|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 587
|
win2000, bel colpo!
ciao , ieri ho voluto provare per curiosità win2000 SP4 sul mio satellite (p4m 1,7, 256ram che nasce con winxp), e ho avuto una bella sorpresa:
1)Più rapido di 5 sec netti all'avvio 2)a sistema caricato ben 30MB di ram e passa in + liberi 3)velocità di risposta del sistema aumentata considerevolmente in qualsiasi situazione alla luce di ciò cosa mi consigliate? sono molto confuso se rimettere xp che col sp2 è ancora più un macigno |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1550
|
sarebbe il caso di mettere altri 256 mb di ram.
Poi ti sembra tutto + normale. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
|
Re: win2000, bel colpo!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 587
|
no , lo paragono a win xp appena ripristinato dai dischi toshiba, quindi come se fosse appena installato
ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
|
Fin dalla prima uscita di WinXP si fecero i benchmark di confronto tra i due sistemi e quasi sempre ne era uscito vincitore Win2000, a scapito però di alcune funzionalità e abbellimenti di WinXP. Già disattivando un po' di robaccia grafica da WinXP (ovvero sdisattivate il servizio per i Temi e non utilizzate la nuova interfaccia grafica Luna) le prestazioni e la prontezza di risposta del sistema migliorano drasticamente. Win2000 inoltre già di suo aveva meno servizi in background a mangiare memoria.
C'è però da dire che WinXP per il resto risulta spesso migliore di Win2000 come nel caso della gestione delle periferiche ed altre cosette. Per quanto riguarda SP2 io personalmente non ho rilevato differenze di pesantezza su due sistemi di cui uno vecchio di 3 anni circa (il mio vecchio Presario con Athlon Palomino a 1,2 con 384 MB di ram e scheda video condivisa da 16mb). Wip |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.



















