|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
curiosita' su orsacchiotto
Ciao, ho uno di quegli orsacchiotti che lampeggiano quando il cell e' in chiamata, quelli che vendono in questo periodo. Penso che questi sentano le onde magnetiche. La mia domanda e' questa, perche' se metto l'auricolare e parlo al telefono e passo l'orsacchiotto lungo tutto il cavo dell'auricolare fino alle orecchie lampeggia costantemente? L'auricolare in teoria non dovrebbe servire a non fare arrivare le onde magnetiche dritte al cervello???
Chi ne sA? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: curiosita' su orsacchiotto
Quote:
l'auricolare serve appunto per sentire e parlare tenendo però distante il telefono (e quindi l'antenna) dalla testa anzi, l'auricolare serve per poter parlare senza tenere niente in mano e non avere alcun impedimento (utile in macchina) la storia delle onde elettromagnetiche è solo una fissazione
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
secondo me perché stai effettuando una chiamata e la potenza emessa è talmente alta che l'orachiotto la rileva anche distante dal cellulare , dovresti fare questa prova:
effettua una chiamata e muovi nello spazio l'orsachiotto attorno al cellulare e vedi quando si attiva , dovrebbe attivarsi anche a distanza , il casvo del'auricolare non centra nulla , imho
![]() |
#4 |
Member
|
anche io lo pensavo...difatti avevo fatto la prova ma non e' cosi'.....a quella distanza non lo rileva, ma se lo passi sul cavo dell'auricolare invece si, a due cm dal cavo non lo sente piu'...quindi alla fine la radiazione con l'auricolare te la sbatti dritta nell'orecchio...imho...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
nessun parere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Credo che l'auricolare non faccia altro che comportarsi come un'estensione del cellulare ed essendo composto di materiale conduttivo (il filo di rame conduce le onde elettromagnetiche meglio dell'aria, correggetemi se sbaglio) trasporta il segnale come se fosse un'antenna essa stessa
Se sia più dannoso usar l'auricolare o meno non so dirtelo
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Mi sembra che tempo fa uno studio abbia rilevato che il cavo dell'auricolare fa da antenna e qundi in alcuni casi è peggio perchè è come ficcarsi l'antenna del telefonino nell'orecchio
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
l'onda elettromagnetica, perchè con radiazione solitamente si intende di frequenza MOOOOOOOOLTO più elevata dei 900/1800 mhz dei vociofoni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.