|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
|
S-Video, 4 o 7 pin??
Ho un portatile HP recente con scheda video Ati Mobility Radeon 9000, ma l'uscita video su tv non funziona, potrebbe dipendere dal fatto che necessita di cavo s-video a 7 pin???
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: S-Video, 4 o 7 pin??
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho provato in tutti i modi : s-video diretto pc -->tv , s-video con convertitore in analogico su ingresso tv in rca, s-video con adattatore scart. Ho preso tutte le precauzioni possibili per quanto riguarda il procedimento di accensione pc con tv già accesa e sintonizzata su AV ma il software non trova nulla collegato. L'unico risultato è qualche pallido sfarfallio, nulla di piu. Poi non ricordo dove, ho letto che esistono cavi s-video a 7 pin invece che 4, e mi chiedevo se potesse essere un motivo valido per non funzionare affatto...se vuoi altri approfondimenti dimmi pure, e grazie per l'interessamento!!!
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
generalmente con la scheda ti danno in dotazione un affarino che converte il svideo in RCA, ho guardato ora ed ha 7 poli, ma non credo c'entri, in teoria basta che colleghi i 4 poli giusti. Però viene collegato direttamente alla scheda. Poi da lì mi parte il cavetto rca.
In ogni caso dovresti vedere qualcosa, se la tv non è una vera Svideo senza la conversione in rca vedi in B/N, ma vedi. Mi viene il sospetto che sia il cavo, potresti acquistare in un negozio di elettronica un convertitore svideo-rca a 7 poli, poi da lì partire col cavetto rca, tanto per eliminare un'ipotesi. una domanda....hai "acceso" la TV dal pannello di controllo?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
No la tv non ho potuto accenderla (come hai fatto tu nello shot che hai allegato) perchè il pulsante non è acceso. Credo comunque d'aver provato tutti i santi modi, tv diverse, scart, rca, s-video, addirittura ho provato un altro portatile (di mio cugino) con scheda video tipo la mia, ma il risultato è sempre quello. Comincio a pensare seriamente, come tu anche mi hai suggerito, di provare i 7 poli. E' praticamente l'ultima che mi rimane prima di telefonare a Mr. Ati e farmi spiegare direttamente da lui.
Quote:
Ad entrambi grazie, provo con 7 e vi posterò qui i risultati.
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
se il pulsante non è acceso vuol dire che non rileva niente! o nn funziona la tv-out (difficile ...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma i collegamenti sono una pecionata, e poi sono gli stessi che faccio con nvidia (anche se ati vuole la tv già accesa ecc...ecc...), il problema non è che sbaglio, ne sono quasi certo. Poi tutte le combinazioni che ho provato giustificano la mia "presunzione", e ne manca una, quella col 7 pin, altrimenti non so che pensare. Anzi ora ora mi è venuto in mente, mando una bella e-mail all'HP e chiedo direttamente a loro...bah che grana
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
C'è anche la possibilità di "forzare" il riconoscimento della TV , sempre da quella "scheda" che ho postato prima.
Però mi viene in mente un'altra cosa, cioè i drivers. deve essere attivato il video secondario cioè: SE non compare il secondary puoi andare sul sito www.omegadrivers.net e scaricare gli ottimi drivers omega, che lo attivano di sicuro e vanno bene per le mobility |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Apri l'allegato, guarda come mi si presenta (ho appena installato i catalist nuovi). Ora seguo il tuo consiglio e scarico gli Omega, li installo e ti faccio sapere
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Sembra una schifezza
Espandi "schede video " e non "schermi" Ultima modifica di sider : 08-01-2005 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho installato adesso gli Omega. AAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHH manco questi funzionano, è cambiato solo che quando espando "schermi" mi trova[list=1][*]Schermo digitale piatto 1024x768[*]Schermo predefinito[*]Schermo predefinito[/list=1]
Sempre sti tre rompipalle ma che me ne faccio di tre schermi, 1 ce n'ho e 1 ne voglio. Quando espando "Schede Video" giustamente mi dice Mobility Radeon 9000/9100 IGP Series (Omega 2.5.97a). Comincio ad odiare Ati, porca miseria ho altri 2 cpu, questo in sign e un Celeron 2.4 come muletto che usa il mi brother, montano Nvidia tutti e due e MAI mi hanno dato problemi, mo questa scheda qua deve rompe, ma che vole da me? I bacetti, le coccole, che vuoleeee?? Vedi, impazzisco, ed è colpa sua, mo la stacco a mozzichi dalla scheda madre e vado avanti a 640x480. Aiutami te, amico mio, perchè tra gli utilizzi principali del mio portatile, oltre al lavoro, è quello di vedere dei bei film con una bella can*a in mano e via tutto il pomeriggio...e questa no, ostinata e presuntuosa, arrogante e egoista non me la da vinta...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Il bello poi è che quegli schermi schifosi e viscidi predefiniti li disinstallo e quando aggiorno tornano puntuali come le cambiali, vorrei averli qua davanti tutti e due, in più anche la scheda e faccio una rissa tipo Lima a Roma - Galatasaray....
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Non preoccuparti degli schermi
Di portatili non sono molto esperto, ma DEVE andare cavolo. Pensa che io l'ho collegata al videoregistratore invece che la TV e lo riconosce lo stesso. La cosa importante è che quando espandi la scheda video in gestione risorse deve trovarne 2 , la secondary,(vedi il mio post sopra) altrimenti è impossibile collegare un altro dispositivo. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
appunto... espandi sk video e non schermi! ciauz
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Eh già pare di si, che faccio?Lo sbatto al muro o cerco di convincerlo con le buone, cosa che ormai mi resta mooolto difficile....
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Prova a postare in "portatili" , vedi se è normale
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Gia l'ho fatto tempo fa, anzi ti dico, qui ho trovato anche più risposte
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.