|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
A tutti gli appassionati delle Frecce Tricolori
Ho un carissimo amico pilota della Pan mi ha chiesto un aiuto per un’indagine
Si tratterebbe di raccogliere piu domande possibili che un comune cittadino farebbe a un pilota delle frecce ( di qualsiasi genere) E chi meglio di voi del forum Gli diamo una mano?? Vai con le domande |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quante ore alla settimana passano sull'aereo?
E usano anche dei simulatori? Se sì, è maggiore il tempo che si trascorre nel simulatore o quello nell'abitacolo [magari potrebbe dirci anche le ore settimanali in questo simulatore] E poi una curiosità che ho sempre avuto: quanto carburante consuma un singolo aereo durante un'esercitazione e qual è indicativamente il suo costo? [del carburante, intendo] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Across Öresund Bridge
|
Argomento interessante , ma posso chiedere cosa c'entra nella sezione "Giochi PC" ? (questa era la domanda)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Perchè pensavo che a chi gioca con
Perchè pensavo che a chi gioca con Flight sim 2000/2002/2004 o Combat Flight sim/Lock on/ ecc ecc
potrebbe interessare fare qualche domanda a chi vola veramente al top E stupido il mio pensiero?? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Domande comuni possono essere:
-velocità media nelle esibizioni -quota media nelle esibizioni -come si diventa pilota della PAN -se hanno paura -l'età media dei piloti
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: Perchè pensavo che a chi gioca con
Quote:
Così sembra che sia uscito un simulatore di frecce tricolori...metti un OT nel titolo |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Io la sposterei in off-topic, sport e motori.
Qui non centra davvero niente e poi in off topic avresti sicuramente piu' seguito. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
urka quelle che potevo fare le ho già fatte
cmq fagli i complimenti , gli altri stati quando vedono la pan devono fare tanto di cappello cmq una domanda la ho: hanno in previsione anche lontana una sostituzione degli mb339? non credo con gli ef2000 dao che probabilmente sono troppo grossi per il volo acrobatico (vabbè che gli americani hanno gli hornet ) però una bella formazione di typhoon fa figo PS: sposto in piazzetta Ultima modifica di Leron : 06-01-2005 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
se ci sono stati purtroppo disastri durante delle esibizioni o cmq se ci sono stati degli imprevisti a lieto fine ....
oh poi pero ci deve rispondere a tutte !
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le frecce hanno avuto purtroppo un grande incidente, a Ramstein in Germania, il 28 agosto 1988, dove si scontrarono in volo di tre aerei delle nostre Frecce Tricolori 70 persone morirono a causa dell'esplosione e dei rottami occhio che le foto qui sotto non sono belle http://www.robert-stetter.de/Ramstein/pics/Frecce05.jpg http://www.robert-stetter.de/Ramstein/pics/Frecce06.jpg http://www.robert-stetter.de/Ramstein/pics/Frecce07.jpg http://www.robert-stetter.de/Ramstein/pics/Frecce08.jpg http://www.robert-stetter.de/Ramstei.../lramxtein.jpg http://www.robert-stetter.de/Ramstei...h_flame_01.jpg http://www.robert-stetter.de/Ramstei...h_smoke_01.jpg Ultima modifica di Leron : 06-01-2005 alle 21:14. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
.....Le ho viste abbastanza spesso le esibizioni della PAN....Nelle mie zone c'è l'aereoporto militare di Cameri.....Che dire...Sono dei grandi....la domanda che mi viene di fare è quella di chiedere quale sia stato l'aereo più "rappresentativo" utilizzato dalla pattuglia.(Darò un mio modesto giudizio....Secondo me il G91)....Per Leron...Certo il Thyphoon non sarebbe male,ma penso che la cosa sia improponibile...Quanto all'AMX(altro candidato)...beh,lasciamo perdere...
Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 06-01-2005 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
mio padre li portava in giro col pullman ai tempi del G91, imho è decisamente l'aereo più associabile alle frecce, l'aereo "storico" Quote:
splendidi sarebbero degli f16, ne abbiamo alcuni e mi pare che ci sia in ballo l'ordinazione di altri di "seconda mano" dagli usa altro candidato potrebbe essere il futuro jfs che arriverà alla marina, ma i tempi saranno biblici... e poi non è made in italy una cosa interessante è il fatto che le frecce sono l'unica pattuglia acrobatica sempre in "servizio", insomma in caso di necessità entrerebbero in azione Ultima modifica di Leron : 06-01-2005 alle 21:33. |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Udine
|
nn riesco a vedere le foto!?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
....L'AMX è un vero bidone....Alcuni esemplari sono stati radiati dopo appena 4000 ore di volo....Alcune cellule di F-14 sono arrivate a quasi 10000....tanto per fare un paragone....
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Come si chiama il tuo amico?
Si diverte quando vola nella PAN o è solo un "lavoro come un altro"? LuVi |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
innanzitutto fai i complimenti al tuo amico pilota
vorrei sapere come si sente il solista dopo il lomchevack (o come cavolo si scrive... se non ricodo male la pan è l'unica pattuglia acrobatica con aerei jet in cui si esegue la manovra del "pilota ubriaco") e vorrei sapere in base a quali specifiche vengono scelti i pochi e fortunati piloti che hanno l'onore/onere di rappresentare la nostra aviazione. E poi vorrei sapere come si prepara il programma delle esibizioni, chi decide quali manovre eseguire e in che sequenza. p.s. sono passati molti anni da quando ho visto l'ultima esibizione
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
altra domanda: perchè l'Aeronautica Militare non fa uscire un bel dvd dedicato alla pan? (con la storia della pattuglia, schede tecniche sugli aerei utilizzati, esibizioni, commento tecnico alle varie manovre, interviste ai piloti etc etc
![]() )e poi un bel dvd dedicato allo spillone, uno all'eurofighter, uno all'amx (anzi questo forse è meglio non farlo ![]()
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.