|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Inglese - Malt extrat agar
Chi è che sa cosa significa "agar" in inglese riferito all' estratto di malto? Thank you
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
un altro mastro birraio come vedo
Non è il luppolo?
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Agar è una gelatina alimentare, si estrae da un'alga rossa del Pacifico, è un polisaccaride strutturale solforato se non sbaglio. l'agar si usa nei gelati, nei dolciumi, yogurt, budini, semifreddi, salsine, etc.... perchè dà consistenza (è come la gelatina di pesce, per capirsi) e non dovrebbe essere digeribile (credo) si usa anche in biologia, nei laboratori, per preparare terreni di crescita solidi, di solito per batteri o funghi (lieviti). funziona bene perchè non è commestibile dalla bestia che lgi sbatti sopra, perciò resta sempre solido. viene venduto come polverina o capsule solubili, bisogna scioglierlo a caldo e forma la gelatina liquida. sotto i 40-45 ° gradi circa si solidifica. per scioglerlo bisogna riscaldarlo a oltre 90 ° credo, cmq molto caldo. MALT EXTRACT è estratto di malto. Esso pure si usa in biologia per i microorganismi, ed è un nutriente. AGAR MALT EXTRACT credo sia agar + estratto di malto, tu lo sciogli, lo scaldi, lo versi e hai pronto il tuo terreno di crescita (di solito in piastra, ma se non metti l'agar puoi fare una coltura liquida). ma tu per cosa lo usi?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.

)