Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2005, 00:00   #1
Hideryl
Senior Member
 
L'Avatar di Hideryl
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Messaggi: 1911
Nuovi driver per adattatore ps2-usb di play.com!!!

Aggiornamento
Sono usciti i 2.3, li potete trovare qui http://www.hkems.com/files/EMS%20USB...20(ver2.3).exe Tra le altre cose risolvono il problema per il quale i joypad non smettevano di vibrare nella prima installazione. Quindi in teoria si può installare direttamente i 2.3 senza passare per le versioni precedenti

Aggiornamento 19/07/2005
Usciti i 2.4: http://www.hkems.com/files/EMS%20USB...20(ver2.4).exe
C'è anche una versione con supporto per amd64: http://www.hkems.com/files/EMS%20USB...%20WinXP64.exe


Aggiornamento 27/07/2005
Rilasciati i 2.6 con funzioni di mappatura dei pulsanti e deadzone!
32 bit: http://www.hkems.com/files/EMS%20USB...20(ver2.6).exe
64 bit: http://www.hkems.com/files/EMS%20USB...d2%20v2.61.exe


Aggiornamento 03/08/2005
Rilasciati i 2.65 grazie alla segnalazione di raziel78 che ha richiesto la mappatura della tastiera sul joypad
http://www.hkems.com/files/EMS%20USB%20J oypad2%20(ver2.65).exe (98/ME/2K/XP)
http://www.hkems.com/files/EMS%20USB%20J oypad2%20v2.66.exe (XP64)


Aggiornamento 14/11/2005
Rilasciati i 2.7 che correggono un possibile bug nell'installazione.
32 bit: http://www.hkems.com/files/EMS%20USB...20(ver2.7).exe
64 bit: http://www.hkems.com/files/EMS%20USB...d2%20v2.71.exe


Aggiornamento 15/11/2006
Rilasciati i 3.0 (solo 32 bit): http://www.hkems.com/files/EMS%20USB...20(ver3.0).exe
I 64 bit restano gli stessi di un anno fa


Aggiornamento 5/07/2007
USB2 Driver for 32bit Vista - beta (Download) 2007-1-5[/b]

This driver is designed to support 32bit Windows Vista. Please follow the guide below to install the driver:

1. connect the joypad to EMS USB2
2. set the switch (PC/GAME) on the EMS USB2 to (PC)
3. connect the EMS USB2 to PC, Vista will recognize a HID compliant device.
4. double click the setup file to install the driver.
5. go to "control panel" --> "game device" and check if you could find two joypads there.
6. If no joypad is found in step (5), click "start"-->"program files"--> "EMS USB2" and run the "update driver" program.

You should then able to find two joypads in the "control panel" --> "game device".



Thread originale:


Forse ci sono buone novità per chi ha l'adattatore di play.com. Come avete visto se si usa la vibrazione nei giochi con i driver originali si blocca tutto (in tutti i giochi a quanto pare).
Ora... ho letto su un forum francese (per quello che ho capito...) che essendo gli adattatori smartjoy (i nostri) e EMS fatti dalla madrics, hanno gli stessi circuiti e si possono usare quindi i driver EEMS.
Veniamo al dunque. Ho scaricato i driver EMS USB2 Joypad V2.2 e anche la V2.1 che si trovano qui: http://www.hkems.com/download.htm
Il problema è che se si installa la versione 2.2 il joypad si mette a vibrare in continuazione. Invece installando prima la versione 2.1 e poi, senza disinstallare niente, si mette la 2.2, tutto sembra funzionare bene.
Una volta installato il tutto, sono andato nelle opzioni (periferiche di gioco nel pannello di controllo) e ho messo le seguenti opzioni:
Type: Auto
Mode Setting: Normal
Vibration: ON e Min

Ho provato a metterlo su max e metal gear solid 2 crashava subito. Invece su min dopo 15 minuti di salti e robe varie non è crashato... Secondo me il problema è che i driver originali mandavano segnali troppo intensi al joypad (un'ipotesi sparata lì).

Altra cosa, ho disattivato la vibrazione del secondo joypad, tanto per essere sicuro, ma non penso faccia differenza.

Per chi non riuscisse a trovare i driver, questi sono i link diretti:
V2.1: http://www.hkems.com/files/EMS%20USB...d2%20(2.1).exe
V2.2: http://www.hkems.com/files/EMS%20USB...20(ver2.2).exe

E questo è il link al forum francese di cui parlavo prima, se volete darci un'occhiata: http://forum.hardware.fr/hardwarefr/...et-2320-17.htm

Sappiatemi dire. E facciamo delle prove. Anche perchè questi driver hanno delle opzioni che quelli originali non hanno. Per esempio, oltre a poter disattivare la vibrazione e regolarne l'intensità, possono lavorare in modalità "Compatible". Serve per quei giochi (solo need for speed underground che io sappia) nei quali impazziscono i menù. Infatti ho provato a mettere il joypad in modalità compatible e giocare a nfsu2 e i menu funzionavano alla perfezione, senza cambiare settaggi strani nei registri e con gli assi analogici funzionanti.

Ultima modifica di Hideryl : 01-03-2007 alle 09:45.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 10:31   #2
Hideryl
Senior Member
 
L'Avatar di Hideryl
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Messaggi: 1911
up
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 13:07   #3
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
sbaglio o i problemi dell'adattatore non sono solo con la vibrazione nei giochi pc?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 13:16   #4
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18750
Non ho più l'adattatore, ma OTTIMO lavoro.

Grazie
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 13:43   #5
Hideryl
Senior Member
 
L'Avatar di Hideryl
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Messaggi: 1911
Quote:
Originariamente inviato da davestas
sbaglio o i problemi dell'adattatore non sono solo con la vibrazione nei giochi pc?
A me non ha mai dato nessun problema, a parte quello.

Quote:
Originariamente inviato da david-1
Non ho più l'adattatore, ma OTTIMO lavoro.

Grazie
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 16:25   #6
Darker
Senior Member
 
L'Avatar di Darker
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Messaggi: 1788
Provato con Majora's mask & 1964 e si è bloccato l'emu :|
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 01:01   #7
Hideryl
Senior Member
 
L'Avatar di Hideryl
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Messaggi: 1911
Quote:
Originariamente inviato da Darker
Provato con Majora's mask & 1964 e si è bloccato l'emu :|
Strano io l'ho provato con flight simulator 2004 e gtr, sempre tutto perfetto...
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 11:42   #8
pipozzolo
Senior Member
 
L'Avatar di pipozzolo
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Messaggi: 1890
Appena torno a casa provo... ultimamente l'adattatore mi sta facendo dannare (maledetta reinstallazione di windows... prima andava alla perfezione! )
__________________
Asus P5Q-E - Intel Q6600 - Corsair 4GB DDR2 - Radeon HD5770 - Seagate 320GB sata2 16M - Audigy2 ZS
Acer Aspire 3023 WLMI
pipozzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 12:08   #9
sopadj
Senior Member
 
L'Avatar di sopadj
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
Messaggi: 1919
a me è arrivato questa mattina, ho provato toca2 con i driver nel cd e va alla perfezione, quali sono i giochi che danno problemi?...cosi faccio qualche prova...
sopadj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 10:45   #10
Hideryl
Senior Member
 
L'Avatar di Hideryl
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Messaggi: 1911
Quote:
Originariamente inviato da sopadj
a me è arrivato questa mattina, ho provato toca2 con i driver nel cd e va alla perfezione, quali sono i giochi che danno problemi?...cosi faccio qualche prova...
Beh la vibrazione da problemi con tutti i giochi che ne fanno uso, con i driver nel cd. Ma a te Toca 2 ti funziona anche la vibrazione? Io quello non l'ho provato col joypad, ma in flightsim2004, metal gear solid 2, gtr e probabilmente qualcos'altro mi si bloccava se attivavo la vibrazione, invece con questi driver nessun problema finora.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 12:49   #11
sopadj
Senior Member
 
L'Avatar di sopadj
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
Messaggi: 1919
Ho fatto un po di prove, ho provato toca 2, con i driver originali, funziona tutto, tranne la vibrazione che nn ricordo se era inserita o meno, a toca 2 ho provato anche un volante(fanatec speedster3 ForceShock)funziona tutto tranne la vibrazione, se attivo il ritorno di forza nel menu del gioco va in crash, cmq anche con il ritorno di forza deselezionato c'è un piccolo effetto del forcefeedback, che nn si puo togliere nemmeno togliendolo dal volante ed è fastidiosissimo.
Un'altra prova l'ho fatta con NFSU2, allora, con driver originali, la vibrazione funziona correttamente, ma nn sono riuscito a configurare i tasti nel menu controlli, nn me li faceva inserire, poi ho provato i driver che hai postato, la 2.1 funziona perfettamente, se metto pero la vibrazione appena il gioco si avvia nn smette mai di vibrare, pero mettendolo su compatibile e vibrazione tolta funziona alla perfezione,ho anche impostato i pulsanti in maniera tale da avere lo sterzo sia sulla croce che sull'analogico di sinistra, e acceleratore e freno sia sulla x e quadrato che sull'analogico di destra, poi mettendo i2.2 il pad nn smette mai di vibrare, neanche togliendo la vibrazione sul pannello di controllo, vibra sempre ache quando si sta su windows.


Secondo me i driver migliori sono i 2.1, anche perche con i driver originali quando vado su periferiche di gioco nel pannello di controllo mi esce fuori un messagio di errore riguardante rundll32.exe, pero mi sono accorto che è ininfluente, perche puoi fare tutto lo stesso senza avere problemi.
sopadj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 20:16   #12
Sandwich
Senior Member
 
L'Avatar di Sandwich
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
Messaggi: 699
A me fifa 2005 demo, nfsu2, mashed non vanno nfsu non mi lascia impostare i comandi (se clicco mette da solo i tre trattini come se avessi cancellato il comando) mentre negli altri se attacco un solo joypad viene rilevata una continua pressione della freccia in basso ovviamente ho provato con i nuovi driver, quelli che c'erano con l'adattatore e quelli di win
__________________
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 11:56   #13
Hideryl
Senior Member
 
L'Avatar di Hideryl
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Messaggi: 1911
Quote:
Originariamente inviato da sopadj
Ho fatto un po di prove, ho provato toca 2, con i driver originali, funziona tutto, tranne la vibrazione che nn ricordo se era inserita o meno, a toca 2 ho provato anche un volante(fanatec speedster3 ForceShock)funziona tutto tranne la vibrazione, se attivo il ritorno di forza nel menu del gioco va in crash, cmq anche con il ritorno di forza deselezionato c'è un piccolo effetto del forcefeedback, che nn si puo togliere nemmeno togliendolo dal volante ed è fastidiosissimo.
Un'altra prova l'ho fatta con NFSU2, allora, con driver originali, la vibrazione funziona correttamente, ma nn sono riuscito a configurare i tasti nel menu controlli, nn me li faceva inserire, poi ho provato i driver che hai postato, la 2.1 funziona perfettamente, se metto pero la vibrazione appena il gioco si avvia nn smette mai di vibrare, pero mettendolo su compatibile e vibrazione tolta funziona alla perfezione,ho anche impostato i pulsanti in maniera tale da avere lo sterzo sia sulla croce che sull'analogico di sinistra, e acceleratore e freno sia sulla x e quadrato che sull'analogico di destra, poi mettendo i2.2 il pad nn smette mai di vibrare, neanche togliendo la vibrazione sul pannello di controllo, vibra sempre ache quando si sta su windows.


Secondo me i driver migliori sono i 2.1, anche perche con i driver originali quando vado su periferiche di gioco nel pannello di controllo mi esce fuori un messagio di errore riguardante rundll32.exe, pero mi sono accorto che è ininfluente, perche puoi fare tutto lo stesso senza avere problemi.
Ieri l'ho installato anche da un mio amico e faceva come hai detto tu dopo aver installato i 2.2. Abbiamo risolto facendo ripartire l'installazione dei 2.2 e poi riavviando.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 11:59   #14
Hideryl
Senior Member
 
L'Avatar di Hideryl
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Messaggi: 1911
Quote:
Originariamente inviato da Sandwich
A me fifa 2005 demo, nfsu2, mashed non vanno nfsu non mi lascia impostare i comandi (se clicco mette da solo i tre trattini come se avessi cancellato il comando) mentre negli altri se attacco un solo joypad viene rilevata una continua pressione della freccia in basso ovviamente ho provato con i nuovi driver, quelli che c'erano con l'adattatore e quelli di win
Beh questo mi sa che sia un errore del joypad, probabilmente è rotto, dato che non funziona neanche con i driver di win... Oppure è proprio incasinatissimo il sistema.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 12:12   #15
Sandwich
Senior Member
 
L'Avatar di Sandwich
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
Messaggi: 699
Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Oppure è proprio incasinatissimo il sistema.
anche io avevo pensato a questo urge formattone
__________________
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 12:14   #16
Hideryl
Senior Member
 
L'Avatar di Hideryl
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Messaggi: 1911
Quote:
Originariamente inviato da Sandwich
anche io avevo pensato a questo urge formattone
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 13:54   #17
pipozzolo
Senior Member
 
L'Avatar di pipozzolo
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Messaggi: 1890
Anche a me non funziona bene, rimangono premuti un sacco di tasti... me lo faceva anche col vecchio driver ma installando/rimuovendo un paio di volte ( ) riuscivo a risolvere.
Con questi, ancora non sono riuscito.
Non è un problema del pad perchè l'ho provato con la ps2 ed è ok.
Eppure prima di reinstallare WinXP non ho mai avuto problemi.
__________________
Asus P5Q-E - Intel Q6600 - Corsair 4GB DDR2 - Radeon HD5770 - Seagate 320GB sata2 16M - Audigy2 ZS
Acer Aspire 3023 WLMI
pipozzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 06:57   #18
Yaku83
Senior Member
 
L'Avatar di Yaku83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1406
ragazzi basta solo cambiar porta nell adattatore!!!!!!!!!!!! il joypad funziona benissimo, alcuni giochi vanno bene con il joypad in porta 2 del controller altri in porta 1 provate per credere ma è cosi, niente sistema incasinato NON FORMATTATE PER STUPIDAGGINI SIMILI per poi ritrovarvi come prima e imprecare il diavolo!!!!!!
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 08:14   #19
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18750
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83
ragazzi basta solo cambiar porta nell adattatore!!!!!!!!!!!! il joypad funziona benissimo, alcuni giochi vanno bene con il joypad in porta 2 del controller altri in porta 1 provate per credere ma è cosi, niente sistema incasinato NON FORMATTATE PER STUPIDAGGINI SIMILI per poi ritrovarvi come prima e imprecare il diavolo!!!!!!
Esatto.
In alcuni casi le porte vanno bene, in altri giochi invece bisogna invertirle (la porta 1 diventa la 2 e viceversa).
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 12:48   #20
Hideryl
Senior Member
 
L'Avatar di Hideryl
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Messaggi: 1911
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83
ragazzi basta solo cambiar porta nell adattatore!!!!!!!!!!!! il joypad funziona benissimo, alcuni giochi vanno bene con il joypad in porta 2 del controller altri in porta 1 provate per credere ma è cosi, niente sistema incasinato NON FORMATTATE PER STUPIDAGGINI SIMILI per poi ritrovarvi come prima e imprecare il diavolo!!!!!!
Grazie del consiglio
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v