|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Depressione
Da troppo tempo soffro di una sorta di depressione maggiore che condiziona moltissimo la mia vita.Il mio carattere fa praticamente schifo, non mi adatto a molte situazioni che incontro, parlo poco troppo poco, non riesco a socializzare, mi creo dei pregiudizi, sto diventando sempre più rincretinito nel passare intere giornate da solo senza contatti con il mondo esterno. è molto tempo che sono sotto cura sia farmacologica che psichiatrica ma mi sto ormai rompendo veramente le p@lle visto che non sortisce effetti su di me sempre per colpa del mio carattere di merda (sono un tipo troppo orgoglioso, egoista, mi sopravvaluto facilmente, sono contradditorio nelle mie scelte, di fronte alle prime difficoltà cambio strada, ho paura di instaurare relazioni, ho paura quasi della mia stessa ombra, ho provato ad affrontare la scuola ma forse perchè troppo dura per me o forse per colpa della mia svogliatezza non riesco a concludere un cazzo (sarà colpa soltanto mia?
Se qualcuno ci è passato che mi dia qualche consiglio al più presto sono veramente stufo mi sento preso per il culo da questi dottorini del cazzo, non sapete come ma mi sento scoppiare Rimurgino sempre a come trovare una strada per uscire ma non riesco, anche lavorando non riesco a concludere nulla. è come una malattia che ti logora il cervello ti rende sempre più scemo (non riesco quasi più neanche a fare un semplice calcolo) Le medicine ti intontiscono solo, ti rimbambiscono ed alla fine ti ritrovi punto e a capo, su internet leggo sempre più spesso commenti di come lunghe cure non abbiano sortito alcun effetto. E difatti me ne sto accorgendo. Ti "curano" una cosa e te ne distruggono un'altra. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Già il fatto che tu prenda coscienza del tuo carattere e di te stesso è un passo avanti.
Cerca di sforzarti a essere più calmo (nonostante il tuo carattere al peperoncino) e vedrai che ne vieni fuori. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
stai valutando la tua situazione, significa che non sei ne un pirla di natura, nemmeno le medicine ti hanno intontito.
la medicina sei te stesso. non ho il coraggio di dirti di buttare via le medicine perchè non sono un medico, ma il mio pensiero già l'hai capito. tutti, o almeno, parlo per me, abbiamo momenti più o meno lunghi come te, ma si cerca di reagire nel miglior modo possibile. paure? di cosa? tenta, male che vada sbagli, ma almeno hai provato, altrimenti sarai sempre nel dubbio. ciao
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
è molto radicato il problema perchè è legato anche a cause organiche la natura di questa depressione (che non potranno mai essere guarite)
praticamente è come se avessi vissuto 20 anni di vuoto fatto di estati "sotto ai ferri", scuola e poca vita sociale |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Questo post mi colpisce parecchio....
Sappi che in un forum, l'aiuto che ti può essere dato è solamente una piccola percentuale di quello che dovresti ricevere; anzi ti consiglierei di mandare affan*ulo il computer....ti consiglio di sforzarti di uscire di casa, senza aver paura di niente e di nessuno; la cosa da fare è instaurare rapporti con altre persone, che, credimi, è la miglior cura in assoluto. La maggiorparte delle volte, più utili di un farmaco o di uno psicologo, sono le persone che ti stanno accanto, o che magari non hai ancora conosciuto. In una situazione come questa è difficile trovare degli amici, fare delle conoscenze, ma è anche dannatamente fondamentale. Elimina i pregiudizi...spesso sono barrierie che ci costruiamo quando non riusciamo a socializzare con le persone....sono scuse per farci accettare la cosa...eliminali.... Parla con i dottori che ti seguono, e chiedi loro se sono indispensabili i farmaci che assumi; se puoi farne a meno, evitali, perchè come dici tu sicuramente non fanno benissimo.... L'unica cura è l'amicizia, l'amore ed il calore che le persone possono darti: in una società simile è difficile trovare qualcuno che ti stia ad ascoltare, ma non è impossibile; ed è ancora più importante la volontà di uscire da questa situazione, ma questa credo che non ti manchi. Devi pensare in modo diverso, devi essere ottimista, altrimenti qualsiasi persona conoscerai, qualsiasi risultato otterrai al lavoro ti sembrerà qualcuno/qualcosa di negativo. Solo questo ti posso dire, sono i rimedi che mi sono cercato alle difficoltà che penso molti ragazzi incontrano nell'affrontare la vita. Parla con qualcuno, ma devi poterlo guardare negli occhi, non tramite un forum. Mi raccomando, sii ottimista |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
fiducia in te stesso, in quello che credi e in quello che pensi. se stai a farti le paranoie su come gli altri vedono te sei finito. fatti forza e affronta la vita a viso aperto: credendo in se stessi si può sconfiggere qualunqu ostacolo, vedi Louis Armstrong con il cancro per fare un piccolo esempio.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: New York
|
sei orgolgioso? sei egoista?
cazzi tuoi soffri e che cazzo cerca un egoista amore? vai a cagare Devi pregare imho. e qualcuno di rimetterà sulla giusta strada. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
il messaggio chi lo vuole leggere lo legge senza voi *pecore* |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
dai su non fare la merda simpatica
puzzi lo stesso |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
si deve svegliare
e non tocca compatirlo svegliati e basta reagisci le nostre parole (il fottuto mi dispiace) non ha forza su nessuno ma andate a cagare a voi sinceramente non ve ne fotte un cazzo e fate pure i perbenisti insopportabili pecore |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
per te a questo mondo non c'è spazio
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
invece guardacaso c'è spazio.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca (La patria della cuccagna ^^)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Anche qui casini...
Raga', ringraziate che non modero questa sezione perche' ci sarebbe il deserto. Non voglio salire in cattedra o dare lezioni di vita, ma dovreste imparare bene cos'e' l'intolleranza ed imparare a combatterla. Altrimenti fate la figura dei soliti ragazzini che bisticciano. Ammesso che non lo siate.
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.