|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Problema spazio libero sull'hard disk...
Salve!
ho un problema, direi rognoso... Cancello dei file, e invece di liberarsi spazio su disco, i file spariscono, ma lo spazio rimane quello di prima o aumenta di poco... per esempio, prima ho cancellato 2 divx, da 600mb ognuno, si sono liverati solo 600Mb non 1,2 gb di spazio... il bello e che a volte, totalmente random, il pc lavora sull'hard disk per un po, e lo spazio libero mi passa da 2 gb a 6... il problema e che lo fa a random... cosi mi ritrovo con tot spazio libero ma impossibilitato ad usarlo, wfinche winxp non si decidera a ravanare un po sul pc rendendomi miracolosomante disponibile quello spazio. la stessa cosa me l'ha fata quando l'hard disk l'ho spostato sul pc del mio amico... tutti e 2 con winxp... il mio anche aggiornato con il sp2... e me lo fa su tutti e 2 gli hard disk che ho... uno da 60Gb e uno da 120Gb... per esempio ora, dovrei avere su c: almeno 2 gb liberi, ne ho 120Mb e su D: dovrei avere 4 gb ma ne ho 30 mb... jo provat oon scandisk, sia quello accluso a winxp sia quello delle norton utilities... tutti e 2, oltre a dirmi che ci sono altri processi che accedono agli hard disk e di effettuare una scasnione al successivo riavvio, cosa che glif accio fare, rilevano errori, li correggono, spero, ma durante la scansione all'avvio, non mi dice nulla, e poi torna a windows e continuo ad avere lo stesso spazio libero... HELP! non solo winxp ha il problema di non farm icancellare a volte dei file, ma ora anche questo? non mi libera lo spazio di file che ho cancellato? Help... Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Hai attivato la compressione disco?
Che tipo di FS hai? (fat32, ntfs) Effettua la procedura di "pulitura disco" in Programmi-->Accessori-->Utilità di Sistema Hai impostato qualcosa di particolare col file di Swap? (o di paging) - CRL - |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ntfs, file di swap settaggi di default.
Ho scoperto che lo scandisk ha recuperato tutti i file che ho cancellato e li ha messi nella cartella recycled, li ho cancellati anche li e ora ho di nuvo il miospazio libero... ma credo appena cancellero altro, lo fara di nuovo... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
I file eliminati ci vanno da soli nel cestino, a meno che tu non tenga premuto il MAIUSC di sinistra mentre clicchi su elimina.
Lo scandisk recupera file persi, cioè file integri (a volte non proprio) di cui si è perso l'indirizzamento, cioè non vi si può accedere perchè si è persa traccia di dove sono sul disco, ma ci sono. Se lo scandisk recupera qualcosa (non credo li metta nel cestino) si è verificato un problema col disco. Io farei un checkup del disco con qualche diagnostico. Saluti - CRL - |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se non hai intenzione di utilizzare la funzione di ripristino del sistema (sconsigliata, e inutile, fa solo casini meglio prog tipo Ghost) disabilitala, e cancella la cartella nascosta, System volume restore, vedrai quanti gb recuperi!!!
Aloa!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
I file li cancello sempre direttamente.
Che programma diagnostico mi consigli? El mouse, ho disabilitato la funzione di repristino, ma non trovo lacartella system volume restore, trovo solo system volume information... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Usa se PerfektDisk 7.0, Analizzi, e poi di dira di fare una deframmentazione offline, e poi di rifarla online!!! Aloa!!!! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non è che per caso hai Norton Antivirus?
Dicono che ogni tanto faccia qualche scherzo con il cestino |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.