|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Chiavari (GE)
|
Apple Cinema Display in ribasso!
Ho visto che la Apple ha ribassato il prezzo dei Cinema Display.
In particolare sono interessato al 23" al prezzo di 1869 che secondo me è al livello (se non superiore) di Eizo e Iiyama, che però costano moltoi di +. Che ne pensate? A quel prezzo prenderei un 24" Samsung, che però ha caratteristiche molto inferiori... Solamente non so com'è la garanzia sui pixel difettosi che fornisce la Apple...
Windows7 x64 Pro, AMD Phenom X4 9350e, ASUS M3A78-EM, 4x2Gb GEIL DDR2 DIMM 800Mhz CL4, SSD OCZ Vertex2 120GB (S.O), WD VELOCIRAPTOR 150GB, 2 x WD CAVIAR GREEN WD10EADS 1 Tb Raid1, ENERMAX "MODU82+" 525W, Case SILVERSTONE KL01B "KUBLAI", Nec DVD RW Liteon LH20A1L, DVD Samsung 16x48x, MGE UPS Protection 675VA, Apple Cinema Display 23", Canon MP700, Modem/Router Alice ADSL2+ Wifi ( ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
gli apple non credo abbiano pixel difettosi...con un minimo difetto loro scartano i pannelli...almeno così disse steve jobs
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
1869 euro per un monitor?
E io che credevo che spenderne 500 era già troppo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Stiamo parlando
di monitor ad alta definizione wide screen.
Dot Pitch a 0.250 non lo trovi da nessuna parte... Altrettanto vale per il 20" wide screen.... 0.258 dotPitch x un 20" non lo trovi da nessuna parte... Sono monitor unici nel loro genere con uno style fantastico... e sono fatti x la grafica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Re: Stiamo parlando
Quote:
Se poi tiriamo in ballo i pannelli montati sui portatili si arriva ad infrangere tranquillamente la barriera degli 0.2mm per arrivare alla magnificenza (in termini sempre di dot pitch) degli IBM T210 e T221 che regnano sovrani con il loro 0.125mm Comunque io personalmente non lo vedo necessariamente come un vantaggio avere, per un LCD, un dot pitch molto basso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: Stiamo parlando
Quote:
Altrimenti ogni monitor costerebbe 100.000 Euro. ![]() Inoltre il pixel-pitch negli LCD non indica nulla in termini di qualità. Viene fuori semplicemente dal rapporto fra dimensioni e risoluzione del pannello. Anzi, in alcuni campi di applicazione è preferibile un pixel-pitch elevato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Boh
guardando ibm ed lg non trovo nulla di comparabile...
o alcuni monitor hanno caratteristiche troppo inferiori o troppo superiori per essere comparati all'apple da 23". Inoltre di wide screen con caratteristiche vicine non ne trovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Re: Boh
Quote:
Ad esempio il Dell 2005FPW monta lo stesso pannello lg-philips wsxga+ 20.1" (LM201W01) incorporato dall'apple cd20 e l'HP L2335 lo stesso wuxga 23" (LM230W02) del cd23. Eccoti le schede tecniche dell'IBM T221 http://www-307.ibm.com/pc/support/si...cid=MIGR-54982 ftp://ftp.software.ibm.com/common/ss...D00729USEN.PDF Ma questa è tutt'altra categoria di monitor: caratteristiche ed ambiti di utilizzo molto distanti, giusto per mostrarti un vero prodigio in quanto a dot pitch. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
ti sei letto QUESTO tred? via da apple come la peste.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.