|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Scritta rossa di avvertimento sul BIOS
salve,
è un po di tempo che il mio pc si spegne e si riaccende in modo improvviso, e qualche volta mi entra nel bios automaticamente e sulla voce della velocità del processore viene visualizzata questa scritta: DURING THE LAST BOOT-UP, YOUR SYSTEM HUNG FOR AN IMPROPER CPU SPEED SETTING. YOUR SYSTEM IS NOW WORKING IN SAFE MODE, TO OPTIMIZE THE SYSTEM PERFORMANCE AND RELIABILITY, MAKE SURE THE CPU SPEED CONFORMS TO THE SPECIFICATIONS OF YOUR CPU. Che cosa vuol dire? come processore ho un pentium 4 2.66ghz. grazie aiuto aiuto!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessun aiutino...nessuno sa perche appare questa scritta. premetto che non l'ho overclokkato e non ho smanettato nel bios.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Forse hai la batteria scarica che ti resetta il bios.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
va be allora anche l'orologio ne dovrebbe risentire...invece...l'ora è sempre giusta...!!almeno credo....
cmq perche la batteria puo far riavviare il pc in questo modo?? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No, scusa avevo letto male.
Che alimentatore hai? Potrebbe essere lui la causa, oppure la scheda madre. A temperature come stai?
|
|
|
#6 |
|
Member
|
non so proprio che alimentatore ho...cmq è normalissimo da 350W. e la scheda madre è una asus P4PE.
le temperature non penso che siano troppo elevate anche perche è due anni che ho questo pc. e solo da una settimana che mi fa questo scherzetto. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
L'hai mai aperto e dato una spolverata?
A maggior ragione dopo 2 anni può essere l'alimentatore che ti sta abbandonado dando scariche che danneggiano il bios. Ma può anche essere il procio o la scheda madre. L'unica è testarli.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
la spolveratina la faccio sempre...cmq spero che sia solo l'alimentatore perche altrimenti fare una scheda madre nuova oppure un processore me tira altamente le palle.
cmq il 7 lo porterò dal tecnico anche perche ancora è in garanzia e vedrà lui. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Beh, se sei in garanzia non c'è problema.
|
|
|
#10 |
|
|
Una volta,molto tempo fà,avevo anch'io la Asus P4PE e ogni tanto mi capitava la tua stessa cosa e non ho capito da cosa dipendesse. Poi l'ho venduta. Leggendo in giro nel forum,avevo trovato che era un difetto del bios.
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Per me devi assolutamente cambiare alimentatore e metterne uno da almeno 450w in previsione anche di futuri upgrade. Ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.