|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
testo separato da campi
Ciao.
Ho un problemino con un file di testo, forse voi ci capirete qualcosa Ho fatto una tabellina di testo in openoffice, spreadsheet, e l'ho salvata come file di testo con campi separati da TAB. Nello spreadsheet, avevo righe vuote, che nel file di testo saranno piene di TAB e basta, giusto? Quindi se da console faccio: $ grep "\t" file.txt dovrei avere in output tutte le righe del file, comprese quelle "vuote", giusto? ... e invece no. L'output di grep è tutto il file, escluse le righe "vuote". Come mai?!? Codice:
$ cat -A file.txt Oceania^I^I^I$ Australia*^I90 d^INewZealand^I90 d$ ^I^I^I$ ^I^I^I$ Africa^I^I^I$ Lesotho^I3 m^IMauritius^I3 m$ $ grep "\t" file.txt Australia* 90 d NewZealand 90 d Lesotho 3 m Mauritius 3 m Perché mai?!? Allego il file (compresso in gzip). Grazie
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.