|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Marziano a Napoli!
Napoli, 15:32
Restituisce portafogli con 500 euro e rifiuta ricompensa Trova un portafogli con dentro 500 euro, lo restituisce al proprietario e rifiuta la ricompensa. Autore del gesto, un 21enne di Casalnuovo, comune in provincia di Napoli, che – dice - ha solo fatto il suo dovere. Si tratta di Santo Salzano, caporal maggiore dell’esercito al secondo reggimento del genio guastatori di Trento, fuori servizio e in vacanza per qualche giorno. Il proprietario del portafogli, ritrovato alla stazione centrale di Napoli, avrebbe voluto ricompensare il giovane, regalandogli la metà del denaro ritrovato. "Ho rifiutato – ha detto Salzano - perché non avrebbe avuto senso accettare dei soldi dalla persona cui li stavo restituendo. Era una bella cifra: 500 euro a Napoli, per molte persone, sono uno stipendio". |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Gesto nobile......
Evidentemente qualche persona educata e civile esiste ancora.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Questo evento potrebbe rappresentare benissimo l'emblematicità della situazione napoletana.
Mi spiego meglio, Napoli è una città molto contradditoria, ci trovi la gente peggiore e gente veramente in gamba ed onestissima, purtroppo qualcuno ci ha condannato a questa situazione e ci tocca scontarla.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
veramente complimenti.
io non sono sicuro che avrei fatto altrettanto... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Tanto di cappello al giovine..da piacere che esiste ancora gente onesta.
Byezz
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ovviamente, da parte mia, nessun sottointendimento al fatto che sia successo a Napoli!
LuVi |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Mi fa tristezza il fatto che siamo qua a tessere le lodi di una persona che ha fatto nè più nè meno che il suo dovere.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Re: Marziano a Napoli!
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Il tuo ragionamento non fa una grinza ma in un mondo dove si vive x metterla nel culo al prossimo ti fa pensare un attimo che uno che trova 500 euro(1 mijone)li restituisca e non prenda neanche una ricompensa. Io personalmente non so cosa avrei fatto. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
e poi dicono che a Napoli sono tutti ladri, delinquenti e assassini
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
non lo avrei fatto neanchio che abito a rimini......
asurdo
Founder del Cland degli HandWalker membro #1 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Direi un marziano in Italia....
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Marziano a Napoli!
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Io una decina d'anni fa in sala giochi trovai un portafoglio con 50.000 £ dentro... l'ho portato alla polizia locale e lasciato li: per legge mi sembra che mi sarebbe spettato il 10% del restituito, ma il proprietario non mi ha neanche mai contattato per ringraziarmi!
|
|
|
#17 |
|
|
io l'ho fatto una volta e lo rifarei sempre
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
..beh a me è capitato, due anni fa, di avere avuto un deposito di soldi sul mio conto corrente...tuttavia si trattava di un deposito errato perchè io non aspettavo quei soldi (..e non mi spettavano..)..beh ci credete che ho dovuto quasi litigare con il cassiere per dimostrargli che quelli non erano soldi miei??
Alla fine abbiamo trovato la distinta di versamento di un tipo che ha confuso il suo numero di conto con il mio (beh vi dico che erano parecchi soldini..) e, dopo una certa trafila burocratica, siamo riusciti ad andarcene a capo... Pazzesco quanta fatica ho fatto per restituire soldi non miei!!! Pazzaesco davvero!! Ciauzz!!
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
io li avrei restituiti
mi è già capitato di farlo...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.