Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: meglio backup o format C:???
backup and restore?? 3 42.86%
Formattone di massa?? 4 57.14%
Votanti: 7. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2005, 12:19   #1
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
BACKUP & RESTORE

Allora... Ho sentito che senza formattare il pc si possono creare backup dell'unita c di windows e dopo quando il pc non funzia + tanto bene si può rispristinare il tutto con pochi e semplici click.... che programmi devo usare e soprattutto conoscete guide utili sull'argomento oppure qualche thread del forum?? non so se questo, anche se penso di si, argomento sia stato trattato ma siccome non riesco a cercare perchè mi si blocca per manutenzione se mi potete dare il link diretto ve ne sarei grato... se qlc magari ha già provato a fare backup and restore ha funzionato in qualche modo.. male o bene??? meglio formattare o restore???
DnA[TF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 17:06   #2
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

up
Old 05-01-2005, 17:40   #3
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Puoi guardare qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=581745

per un'ottima guida sul backup and restore fatto con Ghost.
Secondo me se si fanno queste operazioni subito dopo aver istallato il s.o. ed un pacchetto base di programmi questa soluzione è fortemente consigliabile.
Nel caso invece che il pc sia già stato usato per un po' di tempo non la consiglierei più, perchè il s.o. risulta inevitabilmente degradato e instabilizzato nel tempo dall'istallazione di molte (in)utility che vanno a sporcare ad esempio il registro di configurazione, causando un rallentamento del sistema. I questi casi si rischia di fare il Restore di un sistema non pulitissimo.

Nella mia esperienza personale almeno ogni anno è necessario formattare e reistallare il s.o., poi dipende molto dall'uso che si fa del computer, ma ogni volta che l'ho fatto ho rilevato un piacevole aumento delle prestazioni.

Considera che qualcuno ha avuto problemi con Ghost sul sata e sul sata raid in particolare. Cerca nel forum.

Saluti

- CRL -
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 17:45   #4
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Quote:
Originariamente inviato da CRL
Puoi guardare qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=581745

per un'ottima guida sul backup and restore fatto con Ghost.
Secondo me se si fanno queste operazioni subito dopo aver istallato il s.o. ed un pacchetto base di programmi questa soluzione è fortemente consigliabile.
Nel caso invece che il pc sia già stato usato per un po' di tempo non la consiglierei più, perchè il s.o. risulta inevitabilmente degradato e instabilizzato nel tempo dall'istallazione di molte (in)utility che vanno a sporcare ad esempio il registro di configurazione, causando un rallentamento del sistema. I questi casi si rischia di fare il Restore di un sistema non pulitissimo.

Nella mia esperienza personale almeno ogni anno è necessario formattare e reistallare il s.o., poi dipende molto dall'uso che si fa del computer, ma ogni volta che l'ho fatto ho rilevato un piacevole aumento delle prestazioni.

Considera che qualcuno ha avuto problemi con Ghost sul sata e sul sata raid in particolare. Cerca nel forum.

Saluti

- CRL -

grazie mille amico... molto chiaro... anche se io formatto molto + spesso in un anno.. direi circa 10 volte buone...
Old 05-01-2005, 17:49   #5
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da DnA[TF]
...direi circa 10 volte buone...
...forse ho barato un po', forse io 2-3 l'anno le faccio!

- CRL -
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 18:05   #6
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Quote:
Originariamente inviato da CRL
...forse ho barato un po', forse io 2-3 l'anno le faccio!

- CRL -
cmq non sono proprio in vena di comprare un prodotto symantec... non c-[ qlc di free per fare questa cosa
Old 05-01-2005, 18:12   #7
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Certo che c'è,il nuovo programma di acronis free,ora non ricordo il link,cerca con google io mi trovo super bene..
Old 05-01-2005, 22:08   #8
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

thx ora guardo... se non trovo o cmq tu metti lo stesso il link,,, thx
Old 06-01-2005, 13:20   #9
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Quote:
Originariamente inviato da eliogolf
Certo che c'è,il nuovo programma di acronis free,ora non ricordo il link,cerca con google io mi trovo super bene..
già in download... quanto amo i programmi freeware!!! hai qlc guida magari??
Old 06-01-2005, 13:55   #10
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

bhe la grafica è intuissima,anche se inglese,dfevi solo fare immagine hd..selezioni pa lartizione e l'hd...avanti avanti..scegli dove crearla e il nome del backup...avanti..e lui la creae puoi sceglie pure la compressione,e poi per "aprirla e scomptatarla nel nuovo hd" basta fare click dedstro,restore...scegli l'hd dove metterla ed ecco..
Old 06-01-2005, 15:19   #11
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

ma tipo se non mi va più windows e io il backup ce l'ho nel secondo hd posso ripristinare anche lui con tutti i driver ed i relativi programmi??
Old 06-01-2005, 15:25   #12
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

uhm...no...il progr l odevi ave per forza wu windows..ti faccio un esempio. i oho 2 hd,1 dov'è il sistema e il progr e il backup de.. E:,e: si rompe,io emtto un altro hd,apro la partizione e la metto nel nuovo hd...e tutto come prima,però devi avere un hd con il sistema operativo...oppure aspetta,forse mettendo il backup sul dvd..eh no,devi sempre avere installato il progr..però se hai poki gb occupato puoi f un dvd cn il sistema operativo di boot..
Old 06-01-2005, 15:55   #13
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Quote:
uhm...no...il progr l odevi ave per forza wu windows..ti faccio un esempio. i oho 2 hd,1 dov'è il sistema e il progr e il backup de.. E:,e: si rompe,io emtto un altro hd,apro la partizione e la metto nel nuovo hd...e tutto come prima,però devi avere un hd con il sistema operativo...oppure aspetta,forse mettendo il backup sul dvd..eh no,devi sempre avere installato il progr..però se hai poki gb occupato puoi f un dvd cn il sistema operativo di boot..
aspe nn ho ben capito.. io ho C: dove ho installato il SO e D: seconda PARTIZIONE non hd... ho un maxtor da 160 Gb... metti che sento un rallentamento continuo in windows, i giochi mi vanno abb male, insomma sintomi di format C: ... se io ho il backup di C: antecedente ma ce l'ho in D: posso io fare il restore da D del contenuto di C e ripristinare quindi tutto in C: ... cioè portare C: a quando funzionava bene???
capito?? al max ti rispiego..
Old 06-01-2005, 16:34   #14
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

si ho capito.però credo (credo poi queso progr non lo consco al max) che almeno su un hd devi avere installato il progr quindi anche su Dcredo)..ma ora non sò sed evi acnhe accede a wqindows..credo di no,altrimenti se ti si rompe dove hai il progr e il backup..
Old 06-01-2005, 19:52   #15
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Quote:
si ho capito.però credo (credo poi queso progr non lo consco al max) che almeno su un hd devi avere installato il progr quindi anche su Dcredo)..ma ora non sò sed evi acnhe accede a wqindows..credo di no,altrimenti se ti si rompe dove hai il progr e il backup..
quindi mi consigli anche di installarlo su D:
Old 06-01-2005, 20:35   #16
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Se vuoi il mio parere: PowerQuest Drive Image 7 !!!!
Old 06-01-2005, 21:37   #17
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
Se vuoi il mio parere: PowerQuest Drive Image 7 !!!!
ma nn è a pagamento??? se no posta guide che sono ben accette!!!
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian