|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
[SHOUTcast] Creare la propria radio online
Ciao ragazzi.
Come molti di voi sapranno c'è la possibilità di creare una propria "Internet RADIO" utilizzando il software SHOUTcast Dopo aver letto la documentazione, ho effettuato dei test senza alcun successo. In Particolare, dopo aver inserito un file MP3 di priova all'interno della cartella CONTENT della directory del programma, non viene generato alcun file PLS all'interno della medesima directory (come previsto dalla documentazione). Qualcuno di voi sa darmi maggiori delucidazioni? Grazie 1000
"L'uomo che ha Fede è fortunato. Chi non ha Fede è una persona cui manca qualcosa nel profondo della sua esistenza. La Fede è speranza. L'uomo che abbandona questa speranza non è un uomo, è un disperato" [A. Zichichi] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
http://www.itportal.it/tutorial/internet/servizi/radio/
...dai un'occhio a questa guida...è interessante come cosa...quasi quasi... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Fino ad adesso, quello che sono riuscito a fare è abilitare il server e collegarci winamp con il DSP che riproduce in loop la musica. Ora il problema è dall'esterno. Collegandomi dall'esterno non riesco a connettermi alla radio. Il server non risponde. Ora, le impostazioni e la password sono corrette perchè all'interno della LAN tutto funge. Ma dall'esterno? Il firewall l'ho configurato in modo da accettare connessioni dalla porta 8000-8001 eppure non funge... Comunque la soluzione mi sembra un pò troppo incasinata. Esistono per caso altri software che consentono di creare una Internet Radio?
"L'uomo che ha Fede è fortunato. Chi non ha Fede è una persona cui manca qualcosa nel profondo della sua esistenza. La Fede è speranza. L'uomo che abbandona questa speranza non è un uomo, è un disperato" [A. Zichichi] |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...Nn sò io ho finito le pochissime risorse in questo campo..... restano solo i guru da interpellare...
Ultima modifica di Ciaba : 05-01-2005 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
è una cosa che interessa anche a me!!
stasera faccio esperimenti!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
I thread di natura audio vanno aperti in Schede Audio.
Sposto la discussione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.