|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Cavo Ethernet
Ieri sera ho provato a collegare 2 pc (un portatile e un desktop) con il cavo ethernet di un modem.. Risultato?
NULLA.. Mi è sorto un dubbio.. Non è che i cavi dei modem ethernet non sono compatibili con i collegamenti tra 2 pc?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
Re: Cavo Ethernet
Quote:
Bye
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
giusto, serve il cavo incrociato
di fatto si tratta dello stesso cavo solo che all'estremità (dove c'è il pezzo di plastica che infili nel computer) ci sono dei fili invertiti di posizione. se sei pratico puoi effettuare tu stesso l'operazione e costruirti un cavo incrociato, ma ti direi di andarlo a comprare perché se incroci il cavo poi non puoi usarlo per attaccarti al modem ethernet |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Oggi ho "scippato" un cavo incrociato dal mio ufficio... Beh, cosa strana ma oltre a nn vedermi la connessione, sul retro del pc nn si sono accese le solite lucette che indicano una connessione....
Sarà che il cavo non è incrociato?! Sperem, altrimenti come mai?!
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
nel tuo ufficio cosa collegava quel cavo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nulla... Era li abbandonato a se stesso..
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
guarda qua io ho imparato da qua a fare i cavi, buon networking.
p.s naturalmente di servono 2 doppini rj45, una crimpatrice e tanta pazienza: fai attenzione che i cavetti dentro siano tutti allineati, non ce ne deve essere uno + lungo o + corto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok....
Quello che mi chiedo è: se il cavo dovesse esser giusto, la porta ethernet dovrebbe illuminarsi con le proprie lucine, scusate l'espressione poco professionale, giusto?!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.