|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Test per Firewall.
Provate questo test per il vostro Firewall.
www.atelierweb.com/awft E' gratis il download e si scarica in un pochi secondi con ADSL. Si compone di 6 minitest velocissimi e rilascia un risultato finale con punteggio da 1 a 10 Poi se avete voglia potete scrivere il risultato e che tipo di firewall avete, in modo che possiamo aiutarci a farci delle idee in più sui vari Firewall. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Guarda che il test AWFT da te indicato è già stato abbondantemente testato sulle versioni + recenti dei Fw in circolazione....
I risultati li trovi qui guardando nella 6° colonna. Le idee + chiare sui Fw in circolazione,quindi, relativamente a questo Leaktest, credo tu sia in grado di ricavarle da solo guardando direttamente i punteggi Bye |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eh no c'è differenza... nei test siti nel link da te riportato vengono esaminati dei Firewall a pagamento. Outpost pro, Look'n'stop,Sygate Pro, ZoneAlarmPro etc... Io credo che molti di noi non abbiano i Firewall a pagamento ( se non per i 30 gg di trial) . Molti di noi hanno i Firewall free e non è detto che le classifiche riportate valgano anche nella realtà con i Firewall Free che molti di noi hanno. Non è detto che Sygate free valga quanto Sygate pro, non è detto che Outpost free valga quanto Outpost pro. Perciò potrebbe essere utile fare un test sul campo... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Vabbè vedo che l'interesse è elevatissimo
Io ho provato con il Firewall ZoneAlarm free e il risultato è : 7/10. Se volete provare i vostri firewall, soprattutto se free, ci metterete pochissimi attimi a svolgere il test. Saluti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
Ragazzi....
Non so se e' solo stata colpa di questo software.... Io ho provato..... A un certo punto mi si e' piantato il pc..... Mi si e' impallato win 2000.......rovinati molti files di sistema.... Fallito il recupero da cd d'installazione!!!! HO DOVUTO REINSTALLARE IL 2000!!!!! Col cavolo che mi fidero' piu' a installare dei "Prova firewall" sul mio pc....
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ti è successo altro ??? Io ho Windows Xp Home e non mi è successo assolutamente nulla... ci ho messo 3 minuti a scaricare il test, 2 minuti a farlo e 10 secondi a cancellarlo. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io ho perso 1 a 9... c'è qualcosa che non va, nel mio firewall?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Dipa76 ,
intendi dire che il tuo Firewall ha fatto un solo punto ?? Che Firewall hai ? Grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Non te lo dico neanche... la risposta mi pare ovvia...
Mi sa però, che quel poco che il fw del sp2 può fare, io lo vanifico per ignoranza... non so neanche come configurare adeguatamente quel poco che si può configurare. Però sui test di pcflank risulta tutto stealth... tranne i referrals... Ciao. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Beh dipa76 se te l'ho richiesto è solo perchè mi stupiva che un Firewall facesse solo 1 punto.
Adesso con l'ultima risposta mi hai fatto capire che il Firewall di Windows ne è capace... Sarà meglio che Bill ci lavori un po' sopra... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
i leaktest sono test estremi che dimostrano che in certe situazioni il firewall può essere aggirato........le tecniche sono diverse e un firewall sicuro al 100% è difficile trovarlo anche perchè se si alzano al massimo il controllo delle applicazioni (se disponibile) quando una nuova dll viene caricata il firewall chiede il permesse e navigare diventa impossibile........
Ciao
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
azz, il mio sygate personal e' piu' vulnerabile di quanto pensassi .... che sia ora di passare a look'n'stop ?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao plagio, il tuo Sygate immagino sia il free e non il Pro, visto che non l'hai specificato, giusto ? Se ti va potresti dire il punteggio che il tuo Firewall ha conseguito ? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Palermo
|
con kerio + winxp pro
firewall 0 awt 10 che significa ?
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Se si, e il 2° contatore (AWFT Points) totalizza 10pts, significa che il FW non ha passato alcun test |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
bluepix.. per superare tutti i test di quel link posso anche disattivare zone alarm. basta il firewall integrato nel mio WAG54G.
per quanto riguarda AWF.. mi dice di navigare un po' e ritentare gli ultimi due test.. ma per quanto navighi non funzionano. boh. i primi 4 finiscono 1-3 con ZA disattivato, 2-2 se e' attivato. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Palermo
|
Quote:
cioe il pc e esposto alle intrusioni ?
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.