|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Internet lentoooo
Ciao a tutti, ho un problema: ho installato Ubuntu ma poi anche Suse per provare, dopo aver impostato ip, gateway e DNS ad aprire le pagine ci mette minimo un minuto...è abbastanza fastidioso.
Rimane sempre su Resolving host.. aiutatemi!! dove potrebbe stare il problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Avellino
|
potrebbe essere ipv6 che disturba, dà 'sto comando e vedi se è caricato:
$ lsmod | grep IPv6 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Avellino
|
edit : da' 'sto comando ...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Scusa non ho mica capito lo devo scrivere.
Io l'ho incollato nel terminale ma mi dice che il comando non esiste........ scusa ma sono un po' nibbio inoltre mi sembra che tutto il sistema sia lento e che alcune volte mi appare la clessidra di caricamento ma poi l'applicazione non me la apre. scrivo la mia configurazione magari può aiutare: athlon xp 1700+ 256Mb ram radeon 8500 hd da 40 Gb |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
sia suse che ubuntu hanno ipv6 di default..devi disattivarlo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=846426
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ehhh già meglio..ma nulla in confronto a firefox che ho qui su Windows ho cronometrato 8-9 secondi da quendo batto invio sulla home di hwupgrade...addirittura al forum non entra, rimane su "Transferrind data from...." google non c'è verso di farlo aprire, si ferma s resolving host... Ultima modifica di diafino : 04-01-2005 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Valle d'Aosta
|
Hai controllato bene che i DNS siano corretti?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ricordo di aver provato Red Hat tempo fa e mi dava lo stesso, idenico problema... Potrebbe essere un problema di Router? è uno Zyxe Prestigel 645r anche se secondo me non è tanto un problema di internet quanto del sistema...è decisamente pastoso e lento... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Anche io ho un problema nella velocità di caricamento delle pagine! Vabbè che è un 56 k, ma in windows le pagine si caricavano molto più velocemente!
Comunque ora sto usando mandrake 10.1 con un seriale trust ESP-2! Il browser è firefox 1.0! Non è abilitato nessun firewall Possono esserci particolari accorgimenti da adottare per velocizzare il download delle pagine! è da dire però che il download dei file è abbastanza veloce! Grazie |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
questo funziona http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=171
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ho risoltooooooo!!!
Era un problema di DNS, erano tutti sbagliati, ora, dopo aver telefonato a quelli nell'ADSL va che è una scheggia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.