Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2005, 17:02   #1
Ciokos
Member

L'Avatar di Ciokos

Iscritto dal: Dec 2004
Problemi analogici con PC PAD CONVERTER ATOMIC

Salve,
ho acquistato un PC PAD CONVERTER ATOMIC (17 euro) ed ho installato i driver tramite il setup incluso con il prodotto.

Dopodichè sono andato in Pannello di Controllo-> Stampanti e altro Hardware-> Periferiche di Gioco per configuare un pad Dualshock 2, ma non riesco a far funzionare i due stick analogici, nemmeno attivando il relativo switch "Analog" sul pad (quello centrale con il led rosso).

Lo stick sinistro funziona come la crocetta direzionale, cioè in modo digitale,
mentre con quello destro attivo uno dei pulsanti (X, O, [] o triangolo) secondo la direzione che premo (su, giù, destra o sinistra).

Sul sito della ATOMIC ho scaricato l'ultima versione dei driver (che cmq è un setup che installa il Pad Converter), ma non ho risolto il problema.
In realtà sulla stessa confezione è specificato che i driver servono solo per abilitare la vibrazione, quindi non so proprio come fare...

C'è qualcuno che può aiutarmi? PES4 mi scalpita!!!
Ciokos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 14:34   #2
Ciokos
Member

L'Avatar di Ciokos

Iscritto dal: Dec 2004
UP di incoraggiamento, poi desisto...
Ciokos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 22:27   #3
Anacreon
Senior Member

L'Avatar di Anacreon

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
Ciao, devi clicckare lo switch "Analog" del pad durante il boot del computer, in questo modo i drivers vedono gli stick analogici.
Prova, a me così funziona.
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900
Anacreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 20:35   #4
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
diciamo che la cosa è molto anomala perchè anche con il pad impostato in digitale poi premendo il bottone per attivare l'analogico l'adattatore passa subito all'altra modalità senza bisogno di accendere il pc con l'analogico attivo.cmq secondo me è questione di driver o di file incasinati nel sistema perchè a me per esempio mi invertiva la vibrazione cioè mentre il pad1 era collegato forniva la vibrazione al 2 e vice versa e il bello è che non si sistemava + sta cosa,dopo la formattazione invece tutto ok e devo dire che è una figata unica giocare con il pad della ps2 sul pc... un altro mondo davvero!
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 16:50   #5
Zandan
Junior Member

L'Avatar di Zandan

Iscritto dal: Feb 2006
PC PAD CONVERTER ATOMIC Ver 2.1

Ciao a Tutti,

Anche io ho comprato il PC PAD CONVERTER ATOMIC.

Ho il seguente problema : il minipad laterale DX (O) del joypad PS2 (con qualsiasi gioco e anche cambiando il setting nel gioco) ha i comandi Invertiti!!!

Quando posiziono a Dx o a Sx lui invece si posiziona in Alto oppure in Basso e viceversa...

Sul sito della Atomic si parla di: PCA.13: PC PAD CONVERTER ATOMIC Ver. 2.1

PCA.13: http://www.atomic-accessories.com/su...A.13ver2.1.pdf

Dove ci sarebbe allegato un Software : XPAD PROFILE EDITOR

Qualcuno di voi lo possiede ? Potete inviarmelo ? Forse riesco a risolvere il problema.

Grazie per un vostro riscontro.

p.s. nel frattempo ho mandato una email al servizio di Atomic per ulteriori dettagli
Zandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 23:05   #6
COLLA
Senior Member

L'Avatar di COLLA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Ciao a tutti,
ho urgente bisogno di voi

Ho notato che il mio Pc PAD CONEVERTER DI ATOMIC per usare i joypad della play2 sul PC ha un funzionamento anomalo.

ora non so se proprio funziona cosi' oppure è il mio guasto.

Ho notato che in qualsiasi gioco posso premere solo un pulsante alla volta

ES: se con un personaggio devo saltare in avanti se spingo al levetta di avanti non posso premere il pulsante di SAlto!

Oppure:

ES2: se devo mirare e sparare, Premo e trengo premuto il pulsante di Mira ma non posso usare un'altro pulsante per sparare se continuo a tenere premuto il pulsante di mira!

oppure.

ES3:

Se devo guidare un'auto e tengo premuto l'accelleratore non posso girare a destra o sinistra con le levette.

D'altronde noto questo anche nel PAnnello di controllo di Windows in "periferiche di gioco"

se uso un joypad per PC e nel test tengo premuti tutti i pulsanti tutte le lucette nel test si accenderanno

MA se faccio il test col joypad della play2 con il pcpad converter, il test non rileva piu' tasti premuti insieme

FA anche a voi cosi'???

Perfavore urge che se non ve ne siete mai accorti fate questa prova nelle periferiche di gioco di windows

e mi facciate sapere

Garzie

spero di essere stato chiaro
COLLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 23:44   #7
nickclara
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da COLLA
Ciao a tutti,
ho urgente bisogno di voi

Ho notato che il mio Pc PAD CONEVERTER DI ATOMIC per usare i joypad della play2 sul PC ha un funzionamento anomalo.

ora non so se proprio funziona cosi' oppure è il mio guasto.

Ho notato che in qualsiasi gioco posso premere solo un pulsante alla volta

ES: se con un personaggio devo saltare in avanti se spingo al levetta di avanti non posso premere il pulsante di SAlto!

Oppure:

ES2: se devo mirare e sparare, Premo e trengo premuto il pulsante di Mira ma non posso usare un'altro pulsante per sparare se continuo a tenere premuto il pulsante di mira!

oppure.

ES3:

Se devo guidare un'auto e tengo premuto l'accelleratore non posso girare a destra o sinistra con le levette.

D'altronde noto questo anche nel PAnnello di controllo di Windows in "periferiche di gioco"

se uso un joypad per PC e nel test tengo premuti tutti i pulsanti tutte le lucette nel test si accenderanno

MA se faccio il test col joypad della play2 con il pcpad converter, il test non rileva piu' tasti premuti insieme

FA anche a voi cosi'???

Perfavore urge che se non ve ne siete mai accorti fate questa prova nelle periferiche di gioco di windows

e mi facciate sapere

Garzie

spero di essere stato chiaro

Cioa anch'io avevo lo stesso tuo problema....avevo preso l'atomic vers 2.1 (pensavo che fosse + aventi rispetto alla precedente) e sono corso dopo 1gg a cambiarlo x' m faceva premere i tasti 1 alla volta....l'ho riportato al negozio (con una balla ho detto che nn funzionava)a ho preso la versione precedente sempre atomic qlla va da dio....
nickclara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 10:26   #8
Napolux
Senior Member

L'Avatar di Napolux

Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
a me non va la vibrazione nei giochi... il driver mi si impalla.

c'e' qualche driver alternativo?
Old 01-05-2006, 22:55   #9
COLLA
Senior Member

L'Avatar di COLLA

Quote:
Originariamente inviato da nickclara
Cioa anch'io avevo lo stesso tuo problema....avevo preso l'atomic vers 2.1 (pensavo che fosse + aventi rispetto alla precedente) e sono corso dopo 1gg a cambiarlo x' m faceva premere i tasti 1 alla volta....l'ho riportato al negozio (con una balla ho detto che nn funzionava)a ho preso la versione precedente sempre atomic qlla va da dio....

Ho risolto disinstallando i driver del dischetto a corredo, e facendolo rilevare da windows con driver generici, e ora va bene pero' ho perso la vibrazione!

Old 02-05-2006, 17:41   #10
nickclara
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
Ho risolto disinstallando i driver del dischetto a corredo, e facendolo rilevare da windows con driver generici, e ora va bene pero' ho perso la vibrazione!

Io nn ci avevo pensato....ho riportato tutto senza tante balle....tanto manco aveva un gg di vita....
nickclara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 10:02   #11
Napolux
Senior Member

L'Avatar di Napolux

Quote:

Idem con patate Mi trova MPu866 qualche cosa e cosi' funziona. Ma niente vibro
Old 08-05-2006, 08:42   #12
Napolux
Senior Member

L'Avatar di Napolux

regalo un up...

vorrei risolvere il problema della mancanza di vibrazione
Old 19-12-2007, 15:35   #13
Logico68
Senior Member

L'Avatar di Logico68

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Stesso problema dei tasti che non si possono premere contemporaneamente... Qualcuno ha risolto?
MyPC: Thermaltake Chaser MK-I ~ Gigabyte® Aorus™ Z370 Gaming 5 ~ Intel® Core™ i7 8700K ~ Corsair® H100i ~ 2*8Gb G.Skill® TridentZ™ (F4-3200C16-8GTZR) ~ Manli® GeForce® RTX 2080 w/ Arctic® Accelero IV Extreme ~ Samsung® SSD 970PRO NVMe (512GB) ~ Sabrent® SSD Rocket NVMe PCIe 4.0 (1TB) ~ Seagate® Barracuda™ ST1000DM003 (1TB, 2x, Stripe) ~ WD® Caviar™ Blue WD40EZRZ (4TB) ~ Seasonic® Focus+ Platinum 650W ~ AOC® AGON™ AG271QX ~ Logitech® G502 + G910 + G935 ~ Razer® Firefly v2
Logico68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 19:31   #14
COLLA
Senior Member

L'Avatar di COLLA

Quote:
Originariamente inviato da Logico68 Guarda i messaggi
Stesso problema dei tasti che non si possono premere contemporaneamente... Qualcuno ha risolto?

disinstalla i driver del cd a corredo e lascia che windows lo rilevi e gli installi dei driver generici....perderai solo la vibrazione
Old 06-02-2008, 10:40   #15
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Magari molti di voi lo sanno gia, in ogni caso lo scrivo lo stesso, sperando di poter essere d'aiuto a qualcuno:
Se avete windows vista, non dovete usare il driver autoinstallante ma bensi mettere i driver a mano con una particolare procedura che trovate descritta a pag. 3 del pdf linkato qui:

http://www.atomic-accessories.com/su...%202.3-ita.pdf

diversamente, almeno in base alla mia esperienza, non c'è altro modo di far funzionare bene il converter (anche a me dava grandissimi problemi ma dopo aver rimesso i driver cosi funge alla perfezione) con Vista...spero di essere stato utile ai possessori di Vista....
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 23:44   #16
massimo@
Member

Iscritto dal: Nov 2008
i valori alfanumerici nel tuo pdf non sono corretti. pure io c'ho il vista e me lo sono preso nel culo!! ma scusa ma se sta scritto "driver per vista" perchè non funziona?? che l'hanno messo a fare?? è una truffa!! non può essere altrimenti!!
hai capito a che valori numerici mi riferisco? ma scusa come hai fatto a farlo funzionare se i valori numerici non corrispondono? sei un mago? ma può funzionare sto coso a vista? se no è una truffa vera e propria!!
massimo@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian