Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2005, 15:42   #1
salaramanna
Senior Member

L'Avatar di salaramanna

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Fortuna Bluetooth GPS ... come và realmente?

Amici mi hanno consigliato questo ricevitore GPS affermando che è molto migliore rispetto agli altri in vendita su ebay.
Qualcuno di voi l'ha provato e ha delle possibilitò di comparazione con altri modelli "commerciali"?

Stavo vedendo su ebay che alcuni ricevitori lavorano su 16 satelliti, mentre altri su 12 ... questo modello in particolare lavora su 12. Ora mi chiedo, lavorare su 12 o 16 satelliti (essendone necessari 3 soltanto per la triangolazione) è un fattore di qualità o mera pubblicità?

Manuele
salaramanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 20:24   #2
salaramanna
Senior Member

L'Avatar di salaramanna

... nessun esperto in GPS?
Old 04-01-2005, 21:15   #3
saxmann
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
I ricevitori BT sono tutti più o meno uguali...
Quello che può fare la differenza in questo momento è il supporto al Xtrac 2.02 che permette una maggiore accuratezza...
Che io sappia i modelli che hanno questa caratteristica sono il nuovissimo Holux GR-231, il Royaltek RBT 1000, il Fortuna Clip-On e forse qualche altro...

Saxman
saxmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 22:50   #4
salaramanna
Senior Member

L'Avatar di salaramanna

Quindi il GPS in questione sembra essere uno dei migliori.

Che dici ... il Leadtek GPS-9534 XTRAC 2.02 (su slot CF) è anch'esso un valido prodotto?
Old 06-02-2005, 00:28   #5
togsim
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
stesso problema...

un amico esperto mi ha ben parlato dei prodotti HAIcom !!

chi li conosce?
meglio Haicom o Fortuna?

della Haicom pensavo al 303s con adattatore Bluetooth
togsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 09:36   #6
Pietro
Senior Member

L'Avatar di Pietro

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
Io ti posso dire che il fortuna funziona davvero bene. Non ha mai perso il segnale anche in condizioni difficili e anche quando lo si accende ci mette davvero poco (+ o - un minuto). Questo senza mai usare la modalità xt (che dovrebbe far meglio in condizioni difficili). Altro plus del fortuna è l'uso di batterie nokia, quindi facilmenti reperibili.
Ciao
Pietro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 15:00   #7
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Ordinato oggi. Lo usi anche su notebook?

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 15:35   #8
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Qualcuno sa dirmi se posso utilizzare l'alimentatore per auto di questo GPS per alimentare contemporaneamente il 730w?

Old 20-02-2005, 23:47   #9
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
io ho il 303s e mi ci trovo da da dio, sia su notebook (trmite adattatore pcmcia) che su palmare. per quanto riguarda i satelliti, 16 sono secondo me inutili, tieni conto che sono arrivato a prenderne massimo 10 in campo aperto.
Old 21-02-2005, 05:14   #10
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Io uso il GPS per lavoro (un Leica da 2500€) e ti posso confermare che anche nei rilievi di precisione (20-50cm) 6-7 satelliti sono più che sufficienti nella maggior parte delle situazioni. Per i navigatori auto ritengo che 4 bastino e avanzino visto abbiamo precisioni di 5-10 metri fisiologiche (i navigatori infatti catturano solo il codice GPS e non le due frequenze utilizzate dai GPS professionali). Avere in questo caso 10 satelliti, 12 o 16 non serve a nulla

Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian