|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Problemino temp A64 nwecastle 3000.
La faccio breve.
ho la cpu montata stamane su msi k8t . il diss è il gigabyte 3d cooler rocket pro. allora... la cpu mi sta a 57°c in idle..col CnC mi scende a 50°. il dissy è freddo. l'ho già smontato e rimontato 3-4 volte. ho messo l'artic silver 3 , l'allumina ecc ecc ogni volta montavo correttamente e vedevo la pasta bella stesa sulla cpu. eppure.. mi sfiora i 60°c il pc non da segni di sorta di instabilità. ripeto che il dissy è freddo al tatto. bios aggiornato all'ultima release. mi segna la stessa temp sia in windows che al bios. insomma..che faccio ? grassie Ciaozzz
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Re: Problemino temp A64 nwecastle 3000.
Quote:
se il dissi fa DAVVERO contatto è semplicemente il sensore sballato... prova ad aggiornare il bios della mobo...
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
già fatto.. ho l'ultimo disponibile.
il dissy è freddo anche nelle pipes e nel blocco di rame sopra il core... cioè appena tiepido... non so che pensare... Ciaozzz
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
se il dissy è montato correttamente è sicuramente il sensore sballato
di K8T nn ne ho viste nel forum c'è nessuno con cui puoi confrontare??? bios aggiornatissimo? BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si.. l'ultimo.
mi resta solo che smontare il dissy e provare quello amd... se mi fa le stesse temp circa , vuol dire che è il sensore.. o la cpu bacata Ciaozzz
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
cambiato... messo il dissy del box.. con una pasta simil argentata ( non il pad eh.. della pasta che ho..ma a bassa percentuale d'argento... ).
stesse temp del gigabyte sto facendo prime95 col CnC attivato..sta sui 58°c... dissy tiepidino. boh..o il sensore.. o la cpu bacata o son io impedito..ma più di piazzare il dissy sulla cpu , infilare la prima clip , infilare la secoda e serrare leva , non so che fare Ciaozzz
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Molto piu probabile il sensore sballato, la prova del dito non mente mai
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() non ti preoccupare è sicuramente il sensore sballato... figurati che sulla msi che ho tra aria e liquido refrigerato per la mobo il processore stava sempre a 37°c
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
è praticamente impossibile sbagliare nel montaggio del dissy di un A64
quindi 200% il sensore sballato.... magari risolveranno + avanti con qlk BIOS appena acceso il PC quanto ti segnala??? così ti calcoli il delta dalla temp abiente BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi un'altra volta 26. prima , col dissy del box , 43° a me sembra impossibile...cpu fredda... tempo di accendere ed entrare nel bios e già sta a 43°? mah... ho appena fatto un enconding di un dvd con nerovision..di qualche ora... senza problemi... boh...speriamo sia davvero il sensore... grassie Ciaozzz
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
controlla con cpu z a quanto t sta il voltaggio della cpu
default dovrebbe essere 1.500 bYeZ!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
col CnC scende a 1ghz e 1v e sta sui 50°c in idle stanotte ho rimesso il dissy gigabte.. con altra pasta..la coolermaster performance ( in alluminio). ho fatto il cambio dopo 3 ore circa di nerovision ( seo facendo dei dvd da divx ). il dissy amd era tiepidino... ma nulla che faccia pensare ai 62-63° che segnala la mobo..idem per la cpu..tiepidina. anche col giga arriva a 62-63° se stressata... a sto punto penso che è il sensore o la cpu che in qualche modo si surriscalda più del dovuto e non riesce a trasferire il calore ai dissy.. però li monto correttamente.. me ne accorgo percchè quando li smonto la pasta è bella spalmata ovunque... boh... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Stamane son andato a prendere una siringa da 3,5gr di artic silver 5 ( avevo ancora la 3 , ma volevo provare la 5 ).
tolto il dissy.. stavolta è venuta via pure la cpu vabbeh , nessun problema penso , nessun pin storto. comunque..pulito tutto per bene con la carta-casa... asciutta... ho messo la As5 , poca poca.. infatti c'ho messo un po' a stenderla... perchè è davvero densa... comunque..rimesso tutto. ora sta encodando con nerovision e mi segna 31°c... boh... appena acceso , in windows , mi segnava 20°c allora..forse sbagliavo a mettere troppa pasta..ma non mi sembrava... comunque... se le temp restano così meglio Ciaozzz
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ARGH
non ho toccato niente e le temp son tornate ad essere 45 in idle e 60 circa in full.. vabbeh mi son rotto Ciaozzz
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
leggermente sballate
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima stavo a 34°c in full..ho riavviato..e ora sto a 60°c alè! vabbeh grassie a tutti per il supporto! Ciaozzz
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
vabbuò dimentica le temp con i sensori impazziti e goditi la CPU
se sei sicuro che fa ben contatto ed il dissy è tiepido quella è la prova del 9 enjoy the A64 Exp BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ultima volta , come ho scritto , e' venuta via pure la cpu , ed era bella che a contatto col dissy poi ho rimontato il tutto e sono stato ben attento a fare le cose per bene. vabbeh... me ne sbatto di quel sensore impazzito... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Calabria
|
se hai una sonda puoi provare con quella ad esempio io ho lo xaser III e naturalmente l'hardcano in esse c'è una sonda con dispey la metto sotto la cpu e mi porta il valore + o - reale....ad esempio quando la sonda rileva 41° sotto windows o da bios mi rileva 43° ma è normale! quindi se hai una sonda con displey provaci!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
eh purtroppo non ne ho di sonde..mannaggia...
vabbbeh grazie lo stesso.. Ciaozzz
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

//\\ Vendo =>