Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2005, 15:41   #1
Mante80
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cesate (MI)
Scheda video pci-ex. Quale???

Ciao, viste le ultime novità in uscita sto valutando se è ora di fare un upgrade alla mia configurazione. Visto che ho già 1GB di ddr 400 corsair LLPRO e un dissipatore Zalman cnps7000A-CU volevo mantenere questi 2 componenti e quindi ho escluso a priori il nuovo p4(anche se penso che non l'avrei comprato lo stesso visto che con AMD mi sono trovato benissimo). La cosa migliore da prendere adesso mi sembra un amd64 939 unito a una scheda madre NForce4. Per la scheda madre sono orientato sull'asus A8N-SLI deluxe che trovo a 135+iva. Per il processore pensavo a un 3200+Winchester o al max un 3500+(Winchester o Newcastle) anche se il costo di quest'ultimo mi sembra un tantino alto e quindi vedo magari di restare sul 3200+. Il problema maggiore è la scheda video: innanzitutto sono indeciso se prendere una x800pro o xt oppure una 6800gt anche se le nuove geforce mi ispirano di più soprattutto per le maggiori innovazioni introdotte. Inoltre, mentre in giro ho trovato qualche x800 pci-ex non sono riuscito a trovare uno shop che avesse una 6800gt pci-ex disponibile. Che voi sappiate le geforce pci-ex verranno lanciate entro breve o bisogna aspettare un po'? L'ultimo dubbio che ho riguarda l'alimentatore: io ho un chieftec 360W con le seguenti caratteristiche: +5V: 35A, +3.3V: 28A, +12V: 17A, -5V: 0.3A, -12V: 0.8A, +5Vsb: 2A. Dite che può bastare con questa configurazione: Amd64 3500+, asus A8N SLI, 1Gb ddr400, geforce 6800gt, 2HD maxtor 80GB raid0, masterizzatore dvd e lettore dvd? Qualcuno può magari suggerirmi dove posso trovare processore e scheda video a prezzi ragionevoli? Grazie mille a tutti quelli che mi daranno una risposta
Mante80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 21:57   #2
Mante80
Senior Member

Allora che dite: meglio x800pro, xt o 6800gt (anche considerando il prezzo e sempre che si trovino pci-ex)?
Old 06-01-2005, 00:30   #3
Mante80
Senior Member

Help... Up
Old 06-01-2005, 00:48   #4
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
...è sempre la solita storia... meglio X800 o 6800... e questa è sempre la solita risposta: la X800XT è la migliore vga del momento, la 6800GT è meno veloce della X800XT ma costa di meno, la X800pro è una signora vga ma ha "solo" 12 pipeline contro le 16 delle altre due... la 6800GT la puoi overcloccare ad Ultra, la X800XT a X850XT PE, la X800pro (se è il modello VIVO) si può moddare a X800XT.

...per i negozi ed i prezzi aiutati con www.trovaprezzi.it e con il thread qui su "consigli per gli acquisti" in cui si elencano i negozi dove si trovano le X800 e 6800.

...cosa prenderei adesso io? la X800XT

...un consiglio... tieni d'occhio anche la X800XL, promette bene!

...ciao!

ps: x l'ali non dovresti aver problemi, io uso un 350w.

belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 14:19   #5
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
il problema è che la X800XL per or non si trova ne in usa ne in jap, chissà quindi in Italia quando si vedrà....
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 18:07   #6
Mante80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da belin
...è sempre la solita storia... meglio X800 o 6800... e questa è sempre la solita risposta: la X800XT è la migliore vga del momento, la 6800GT è meno veloce della X800XT ma costa di meno, la X800pro è una signora vga ma ha "solo" 12 pipeline contro le 16 delle altre due... la 6800GT la puoi overcloccare ad Ultra, la X800XT a X850XT PE, la X800pro (se è il modello VIVO) si può moddare a X800XT.

...per i negozi ed i prezzi aiutati con www.trovaprezzi.it e con il thread qui su "consigli per gli acquisti" in cui si elencano i negozi dove si trovano le X800 e 6800.

...cosa prenderei adesso io? la X800XT

...un consiglio... tieni d'occhio anche la X800XL, promette bene!

...ciao!

ps: x l'ali non dovresti aver problemi, io uso un 350w.
Effettivamente la X800XT è una bomba ma quello che mi frena è il prezzo: in media costa 80-100€ in più della 6800Gt. La X800XL sarebbe ottima se avesse prezzo abbastanza inferiore alla 6800Gt e cmq come dice davestas: "chissà quando arriverà!". Mi sa che a sto punto faccio così: se entro un mese arriva la 6800Gt pci-ex prendo quella (se sta intorno ai 400€) oppure valuto l'acquisto di una X800XL nel caso esca e abbia prezzo vantaggioso rispetto alla 6800Gt. Per la X800XT mi sa che lascio perdere a meno di trovarla sui 400 (magari anche in germania o negli usa). Per l'alimentatore speriamo bene anche perchè già così mi sembra pure di spendere troppo! Cmq grazie per la risposta
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian