|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Overclock p4 PRESCOTT
vi dico i dati:
processore: pentium 4 prescott 3Ghz scheda madre: ASUS P4C800-E Deluxe scheda video: Nvidia GeForce FX 5950 Ultra 256 Mb RAM: 2 Giga 400 Mhz in 4 slot (4x512) in dual channel la mia scheda madre ha degli overclock preimpostati, infatti settando un overclock del 20% mi fa arrivare il processore a 3,622 Ghz effettivi ma se provo a settarlo al 30% mi da errore all'avvio del bios, quindi volevo chiedervi se settando manualmente l'overclock potevo spingere un po di piu...non so, magari portandolo a 3,800 Ghz. per la scheda video invece il clock di default è: Cock del Motore 475MHz Clock della Memoria 950MHz(475MHz DDR) e l'ho overcloccata a: Clock del Motore 550MHz Clock della Memoria 1000MHz ogni dritta è ben accetta!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
|
bè l'overclock automatico è una cagata, passa a quello manuale. prima però di metterti all'opera ti consiglierei di scaricarti cpucool o smart fan ke controllano la temp della cpu. i prescott scaldano parekkio e se sei col dissi originale da quello ke posso intuire fai poko. ultima cosa, dicci ke tipo di ram hai, scarica cpu-z e vai nella sezione memory e dai uno sguardo ai numerini sotto, dicceli e poi si vedrà.
ciauz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ultima modifica di Eyerain : 04-01-2005 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
di dissipatore ho la turbina col trimmer per regolarne la velocità e di alimentatore ho un 600w da 3 ventole...se vuoi che sia piu preciso fammi sapere!
eccoti le skede: |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
precisamente, di ke marca sn le ram???
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
non saprei dirti con precisione, mi pare siano di due marche compatibili messe alternate poiche sono in dual channel sono 4 da 512, due di una marca e due di un'altra, vedi il pc me l'ha assemblato un amico fidato...è davvero così importante la marca?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
bè si. cmq dimmi le temp della cpu ke è fondamentale.
ciauz |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
nell'allegato ke ti messo prima a disposizione "finale.gif" sul riquadretto in basso a sinistra c'è scritto la temperatura della CPU, due delle RAM comunque sono della Nanya Technology..
ciao e grazie Ultima modifica di Eyerain : 04-01-2005 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
nell'allegato ke ti messo prima a disposizione "finale.gif" sul riquadretto in basso a sinistra c'è scritto la temperatura della CPU, due delle RAM comunque sono della Nanya Technology..
ciao e grazie come puoi notare dall'allegato (sono i primi due slot di Ram, gli altri due sono identici, sono a due a due) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
allora nessuno mi sa dire niente?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
io ti consiglio di cambiare le ram se vuoi fare un oc serio...mettendo delle 500 o delle 533...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
setta le ram ai timigs + alti possibili...
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq alza l'fsb e vedi se regge, se nn regge abbassa i timings, tipo 3-3-3-5 e controlla sempre le temp. ciauz |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puo' provare alzando il vcore... x cortesia ...se e' possibile posta dei consigli utili...non tanto x passare il tempo... grazie
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
si sono quello di fenrir, con Dan stiamo aspettando un server per riuppare
skeda video: ASUS 9980 Ultra, ke di fatto è una GeForce FX 5950 Ultra da 256 Mb cmq ho dei problemi con la grafica 3d a volte capita ke in opengl o directx il pc mi vada in powersave e si spenga pur rimanendo di fatto acceso, cioè si spegne tutto ma la ventola e la corrente continua ad andare...mi capita spesso, anke con Ragnarok ke si sa non occupa un cazzo di risorse...facendo dei test di voltaggio e amperaggio sulla skeda video ho notato ke ciuccia parekkio, quasi come fosse un processore di per se, mi pare oltretutto ke le ventole della skeda video e la sua alimentazione esterna vengano rikieste solo quando viene usato il 3d, però un giorno provando a toglierle l'alimentazione esterna il 3d funziona lo stesso e non mi da questo problema, tuttavia mi dice ke se la uso senza alimentazione esterna riskia di rompersi...come ovvio al problema??? grazie un po il problema l'ho risolto cambiando alimentatore e prendendone uno da 600w a 3 ventole iper silenzioso ke è costato na botta...ma non so ke altro fare per far sparire del tutto il problema Ultima modifica di Eyerain : 07-01-2005 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ke ali è?????
trattato benissimo con: hornet75 - battalion75 - StIwY - pomatone - evolutioncrazy - SuperSkunk85 - sanbeachdutrip - Goku^90 - zibibbo79 - filo mc-ati crossfire - mister-x - bazoso - Aut0maN - dragonhunter89 - LurenZ87 - Grillo.M - DarkAngeLGu900 - Wawacco - spakkone - jacky2142 - kyoobi - taurus87 - mukuro_w - k4ez4r - chiccolinodr - mick jones |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x ricortesia..l'overclock sui P4 non ES aumenta sempre l'fsb... ( e se vuoi sapere qualcosa che non riguarda questa sezione....ci sono i pvt...)
Ready to Race Ultima modifica di kinderboy : 07-01-2005 alle 02:21. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
non vedo bene dallo screen è un d0?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.