|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
VIRUS (Worm.SomeFool.P) IN MAIL FROM YOU
VIRUS ALERT
Our content checker found virus: Worm.SomeFool.P in email presumably from you (<diafino87°hotmail.com>), to the following recipient: -> m.cademartori°fischer.it Please check your system for viruses, or ask your system administrator to do so. Delivery of the email was stopped! For your reference, here are headers from your email: ------------------------- BEGIN HEADERS ----------------------------- Return-Path: <diafino87°hotmail.com> Received: from fischer.it (213-156-52-112.fastres.net [213.156.52.112]) by mxav.network.it (Postfix) with ESMTP id 665CAC14D for <m.cademartori°fischer.it>; Mon, 3 Jan 2005 19:39:34 +0100 (CET) From: diafino87°hotmail.com To: m.cademartori°fischer.it Subject: Postcard Date: Mon, 3 Jan 2005 19:27:53 +0100 MIME-Version: 1.0 Content-Type: multipart/mixed; boundary="----=_NextPart_000_0016----=_NextPart_000_0016" X-Priority: 3 X-MSMail-Priority: Normal Message-Id: <20050103183934.665CAC14D°mxav.network.it> -------------------------- END HEADERS ------------------------------ mi è arrivato questo... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Non è detto che tu abbia un virus.
Può essere invece un tuo amico ad averlo, che ti ha nella rubrica e utilizza il tuo indirizzo di posta per autoreplicarsi. Ovvero, non è che ti ruba l'account: "fa finta" di utilizzare il tuo indirizzo... E' come se io ti dicessi che mi chiamo Marco anzichè Simone.. Non è che mi approprio dell'identità di Marco, però mi "nascondo" dietro questo falso nome. Una volta infettato un computer, il Worm cerca nella rubrica del povero utente indirizzi email da "attacare" e da usare per spedire email con allegata una sua bella copia In ogni caso, quel worm viene spesso chiamato NETSKY, qui trovi il removal tool della symantec, nel caso tu voglia comunque dare un'occhiata: http://securityresponse.symantec.com...oval.tool.html |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.