Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2005, 23:09   #1
LuPiN.Tm
Member

L'Avatar di LuPiN.Tm

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Barone Canavese
Problemi con Asus 9999 GT/TD

Salve a tutti,
ho dei problemi con la Asus 9999 GT/TD 128 MB

Questa è la mia configurazione :
Proc : AMD64 Sk 939 3500+ ( 0.13 µ ) - dissi "originale"
Mobo : Asus A8V Deluxe Rev 2.0
RAM : 1 GB DDR PC3200
Schede PCI : Audigy Player - Modem ISDN
HDD : Maxtor 120 GB SATA
DVD : Masterizzatore DVD +/- R della LG
Case : Antex Server Tower con 2 ventole posteriori da 80
Ali : 550 W - doppia ventola - PFC Approved ( marca sconosciuta )
SO : Win XP SP2
ForceWare attualmente installati : 66.93

La scheda l'ho comprata la prima settimana di dicembre e per i primi giorni non mi ha dato nessun problema...prima avevo una gf4 ti4200.
Dopo una settimana sono iniziati i problemi...
Premetto che il sistema è stato appena installato da zero.

Righe orizzontali di pixel colorati sia in applicazioni 2D che 3D e artefatti grafici ( texture colorate in maniera anomala o distorte ).

Ho provato diversi driver ( 61.77 - 61.12 - 66.83 - 66.93 - 67.22 - 71.20 ) , ma il problema sembra non dipendere da essi.

Le cose strane sono diverse :
1) i problemi riscontrati non si manifestano mai all'avvio del PC ( durante la fase di boot e caricamento di XP si vede tutto bene )
2) senza driver installati della sk video si vede tutto bene ( desktop e applicazioni office / 2d )
3) il problema non è permanente...sembra essere una cosa casuale...a volte non dà nessun problema di visualizzazione e riesco a fare quel che voglio e poi inizia a manifestarsi...a volte appena caricato il SO si presentano questi fastidiosi pixel e dopo un tot di tempo magari spariscono ( oppure peggiora )
4) le prestazioni nei giochi 3D pur avendo questo tipo di problema di visualizzazione non cambiano...girano senza problemi tutti i giochi.
5) temperature e voltaggi della sk video e del sistema sono nella norma
Sk video dopo sessioni 3d al max ha raggiunto i 55 °C ( di GPU )
Il processore non mi è mai salito sopra i 50 °C ( senza far niente sta sui 20°C - cool'n'quite attivo )

Ecco alcuni screen del mio bellissimo problema :|

Image 1
Image 2
Image 3
Image 4
Image 5
Image 6
Image 7
Image 8
Image 9
Image 10
Image 11
Image 12

Il problema , secondo me, è proprio della scheda video, ma prima di darla indietro ( e visto che c'erano le feste di mezzo avrei soltato allungato i tempi di attesa ) ho voluto fare un po' di prove e ricerche per vedere se può essere un problema di alimentazione o altro...

Ho fatto anche prove con il pc "vuoto" ... solo sk video e hdd ... non è cambia nulla.
L'alimentazione della sk video è da solo ( non è attaccato a nient'altro ).

A voi la palla...che prove posso fare per esser sicuro che il problema sia della sk video e non imputabile ad altro?

Cya
Lupin[o]
LuPiN.Tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 23:45   #2
parioletto
Bannato

L'Avatar di parioletto

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
avevo un problema identico con una 9800... rimandata in garanzia.... niente da fare,, scheda fallata!!
parioletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 07:14   #3
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
nn voglio gufare ma al 99% è fallata..ciao
Old 04-01-2005, 08:49   #4
LuPiN.Tm
Member

L'Avatar di LuPiN.Tm

E' quello che penso anche io, ma volevo avere altri pareri
La prox settimana la porto indietro dal mio negoziante, vediamo se riusciamo a farcela sostituire in tempi accettabili

Cya
Lupin[o]
Old 04-01-2005, 08:52   #5
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
per me sono le ram che sono andate a farsi fottere cmq ritornala subito in dietro
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 17:43   #6
ptrent
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Ram della scheda. Ho avuto lo stesso identico problema con una Leadtek 6800 liscia, rimandata al mittente.
Porta pazienza, almeno sai cos'è!
Old 19-01-2005, 22:35   #7
marco760
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
Io ho la stessa scheda e quei problemi mi si manifestano solo se la spremo in overclock estremi.
Invece prima avevo un 9999 TD con a cui avevo attivato le pipeline e i vertex e quegli artefatti comparivano anche con poco overclock dopo qualche ora di gioco.

Se la scheda non è overcloccata quindi è difettosa di sicuro
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc // enermax 550w, Abit AN8 ultra, At. 64 4200+ x2, 2G kingston hiperx pc3200 dual ch, sapphire x1900xtx.
marco760 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 18:58   #8
LuPiN.Tm
Member

L'Avatar di LuPiN.Tm

La scheda l'ho portata indietro; il problema ora è che le 6800 gt/td con 128 di RAM son difficili da reperire.
Sto aspettando l'arrivo entro la prox settimana delle 6800 gt/td con 256 di ram ( sempre ASUS ), altrimenti devo far cambio con qualche altra marca...aggiungendo un tot di euro riuscirei a trovare una Sparkle 6800 GT 256 MB GDDR3
Qualcuno sa come è sta scheda?

In alternativa dovrò ripiegare su una 6600GT AGP e prendere qualche altro pezzo ( HDD o altro ) per pareggiare i prezzi...questa sarebbe l'ultima delle possibilità cmq

Cya
Lupin[o]
Old 20-01-2005, 19:33   #9
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da LuPiN.Tm
La scheda l'ho portata indietro; il problema ora è che le 6800 gt/td con 128 di RAM son difficili da reperire.
Sto aspettando l'arrivo entro la prox settimana delle 6800 gt/td con 256 di ram ( sempre ASUS ), altrimenti devo far cambio con qualche altra marca...aggiungendo un tot di euro riuscirei a trovare una Sparkle 6800 GT 256 MB GDDR3
Qualcuno sa come è sta scheda?

In alternativa dovrò ripiegare su una 6600GT AGP e prendere qualche altro pezzo ( HDD o altro ) per pareggiare i prezzi...questa sarebbe l'ultima delle possibilità cmq

Cya
Lupin[o]

Aspetta la Asus gt con 256mb ddr3 che é una bomba

Con il pc della firma ma la cpu a 2387 (217x11) e la Asus a 425/1100 con i 71.20b:

3dmark05 5708

3dmark03 12446
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
Google condannata in Svezia: dovrà...
Samsung Foundry aggiorna la roadmap: il ...
La Cina risponde a NVIDIA con LongCat-2....
Godox C100: la prima fotocamera del marc...
Boom IA e affitti fuori controllo: chi l...
Le RTX 5000 abbattono il muro dei 4 GHz,...
Onimusha: Way of the Sword non sar&agrav...
Anche Microsoft anticipa al 2029 il pass...
Sei falle in AirDrop e Quick Share: cras...
Altri tagli in arrivo in casa XBOX: a ri...
Quando l'IA entra nei processi: due part...
La contea con più data center del...
Galaxy Ring 2, Samsung conferma lo svilu...
1TB e velocità di scrittura garan...
Volkswagen apre alla produzione europea ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian