|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
|
chimica nucleare...ouch!
siccome devo fare degli esercizi sulla chimica nucleare e non riesco a capire cosa mi richiede il testo,chiedo il vostro aiuto...
Christina are you ready? -Nel corso della disintegrazione di questi isotopi vengono emesse radiazioni ALFA.Scrivete le rispettive equazioni bilanciate relative hai rispettivi processi di decadimento e indicate il nome dell'elemento che viene prodotto in ciascun caso.. URANIO 238 (238/92 U) TORIO 230 (230/90 Th) URANIO 235 (235/92 U) RADON 222 (222/86 Rn) grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Re: chimica nucleare...ouch!
Quote:
chiedi bene a cristina, ste cose non le faccio. ![]() Cmq vediamo un aiuto le radiazioni alpha sono identiche al nucleo di un atomo di He , dunque due neutroni e due protoni. Dovresti sapere cosa da l'uranio 238 decaduto e calcolarti quante alpha emette...
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Re: chimica nucleare...ouch!
Bilanciate in che senso ?
URANIO 238 (238/92 U) = Torio 234 + alfa TORIO 230 (230/90 Th) = Radio 226 + alfa URANIO 235 (235/92 U) = Torio 231 + alfa RADON 222 (222/86 Rn) = Polonio 218 + alfa
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Treviso
|
Re: Re: chimica nucleare...ouch!
Quote:
anch'io pensavo così.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: chimica nucleare...ouch!
Quote:
mi sembrava che mi avevi già aiutato... ![]() e poi dopo ti ho visto su hwinit... ![]() cmq io ho copiato pari passo l'intero esercizio..quindi non so dirti cosa voglia significare equazioni bilanciate... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma non esiste una qualche tabella con tutti gli isotopi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() http://www.cerm.unifi.it/CHGENIN1/le...lezione26.html Ciao Lore
Assioma di Cole La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento. Filosofia di Steele Ognuno deve credere in qualcosa: io credo che mi berro' un altro bicchierino. Legge di Jenkinson Non funzionera'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok grazie 1000!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.