|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cagliari
|
VIRUS NELL'ALIMENTATORE??
Buona sera a tutti....avrei una domandina tanto semplice quanto stupida e forse folle da farvi....
Avete mai sentito parlare per caso di un visrus che...non so in quale astuto modo....sia in grado di mandare in tilt l'alimentatore del pc? Vi spiego...ho dovuto cambiare l'alimentatore 3 volte in mezza giornata....e ora sono in attesa che il mio negoziante torni dalle ferie... Tutte e tre le volte è capitato nel momento stesso in cui mettevo in funzione E-mule....un programma di sharing... Ora...non so se si tratti di un corto della piastra madre....o di qualche altro componente....sta il fatto che tutte e tre le volte il pc funzionava...l'unico nesso di causalità stà proprio nell'azionare quel programma di condivisione di file... Boh....che so....qualcosa che sballa il bios e i voltaggi della scheda..o roba che a che fare con le porte....boh....ditemi se è pensabile!!! Muchas gracias! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
no, non c'è nessun rapporto tra virus e bruciatura dell'alimentatore... e neppure con emule. Il problema è sicuramente di tipo hardware. Mi spiego meglio: se un virus o un trojan o qualunque altra schifezza ti sovraccaricano il processore (questo può succedere) è chiaro che l'alimentatore è costretto ad erogare più corrente (più ampere) Ma anche in casi come questo, l'alimentatore deve reggere perfettamente. Se si brucia vuol dire che è una schifezza oppure è esageratamente piccolo per quella macchina oppure potrebbe esserci un problema hardware di altro tipo
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Re: VIRUS NELL'ALIMENTATORE??
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cagliari
|
No...non so neppure cosa sia la corrente elettrica....
Certo che ho controllato dai!!! E' la prima cosa che ho pensato...ma non dipende da quello: oltre ad aver smontato la presa a parete per verificare gli innesti e i fili, ho pure testato la ciabatta...sulla quale dal 31 dicembre stà funzionando ininterrottamente un vecchio pc....a mo di test appunto! Sono sconsolato...non ho idea... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.