Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2005, 17:05   #1
guidin
Senior Member

L'Avatar di guidin

Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
ma mi servirebbe una scheda audio?

ho sempre avuto pc con la scheda audio integrata. Ora con la mia mobo dispongo di un'ottima scheda audio integrata, la sound storm. A ottobre ho preso un bel 2.1 della creative, mi pare il ti3300, con cui mi trovo bene.
Ascolto un sacco di musica, senza cuffie nel 90%dei casi.
Gioco molto, ma non ho mai usato le teconologie di audio in 3d perchè alcuni giochi poi iniziano a scattare.
una scheda audio che benefici porterebbe? maggior purezza di ascolto? più dinamica? maggior coinvolgimento nei giochi?

più o meno potrei spendere sui 100 euro..

illuminatemi voi, basta anche una guida per capire qualcosa in più in fatto di audio digitale..
grazie 1000
guidin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 17:09   #2
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
utilizzo: prettamente ascolto di musica
budget: max 100€
risposta univoca: terratec aureon 7.1 space. grande qualità audio.
ottima anche con i giochi.
Old 03-01-2005, 17:21   #3
guidin
Senior Member

L'Avatar di guidin

Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
grazie per il consiglio, ma in che senso migliorerebbe la qualità? e' questo che non capisco.. con una scheda grafica migliore fai più fps, con una scheda audio migliore cosa cambia?? musica più pura o cosa?

PS: io ho le casse 2.1.. la terratec mi costringe a prendere le 7.1??

Ultima modifica di guidin : 03-01-2005 alle 17:23.
guidin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 18:09   #4
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
utilizzo: prettamente ascolto di musica
budget: max 100€
risposta univoca: terratec aureon 7.1 space. grande qualità audio.
ottima anche con i giochi.
Guarda stavo proprio aprendo una discussione sulla Aureon 7.1 Space per sapere se ancora era una scheda audio valida. Ricordo che a suo tempo (e a quanto vedo tutt'ora) la consigliavi in maniera ad dir poco paterna Avevo letto tantissime recensione e mi aveva convinto particolarmente per la qualità dei convertitori e dei driver asio. Mi sa che a breve cambierò la mia vetusta SB Live! Platinum che con gli Asio4ALL fa ancora il suo lavoro

Quote:
grazie per il consiglio, ma in che senso migliorerebbe la qualità? e' questo che non capisco.. con una scheda grafica migliore fai più fps, con una scheda audio migliore cosa cambia?? musica più pura o cosa?

PS: io ho le casse 2.1.. la terratec mi costringe a prendere le 7.1??
Detto in maniera molto semplicistica sentiresti la musica in maniera migliore. Puoi usare fino alle 7.1 ma dal pannello dei driver puoi impostare anche la configurazione di altoparlanti 2.1
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 21:10   #5
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

altrochè xfree. io me la tengo ben stretta. qualità eccellente, veramente! ne sono tutt' ora soddisfatissimo!
Old 04-01-2005, 12:20   #6
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da guidin
...chiarito che con una buona scheda la qualità audio migliora notevolmente(e quindi il tuo godimento personale ha un picco assoluto verso atmosfere inimmaginabili), una scheda audio con un set driver fluido contribuisce in modo determinante al miglioramento delle prestazioni generali del Pc, anche e soprattutto in ambito ludico. Infatti una scheda audio pessima in qualsiasi applicazione(e soprattutto in quelle che portano un componente a lavorare freneticamente......vedi scheda audio-gaming), tenderà a tirarsi dietro tutto il resto delle componenti creando un collo di bottiglia assoluto e invalidante. Questo semplicemente perché le aplicazioni a carattere multimediale avanzato sono sviluppate(lo dice il nome), in funzione di un forte interscambio audio-video. E' un concetto abbastanza semplice da capire ma molti gamers ancora si ostinano a nn considerarlo, e si vedono in giro Pc con schede da mezzo migliaio di euro abbinate a sistemi audio assolutamente scarsi...come scarsi poi sono i risultati in ambito prestazionale di tali Pc.
Nn solo...se la scheda audio è proprio pessima può portare addirittura malfunzionamenti al SO...ma questi sono casi limite...o meglio la scheda deve èssere veramente un cesso con chip grafico annesso
Old 04-01-2005, 12:46   #7
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba

Sono indeciso tra la Space e la Universe. Secondo voi 90€ è un buon prezzo per la Space?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 12:51   #8
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

si, è il prezzo giusto.
Old 07-02-2005, 13:51   #9
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
scusate ma la soundstorm non va bene? io ho un audigy 2 zs e una sound storm... cosa mi conviene fare? mi tengo la sound storm e vendo l'audigy o no?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 14:42   #10
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Dylan sei pregato di non fare la stessa domanda in tutti i topic aperti. Il crossposting non è tanto gradito

Grazie
Old 07-02-2005, 16:03   #11
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
scusate ma la soundstorm non va bene? io ho un audigy 2 zs e una sound storm... cosa mi conviene fare? mi tengo la sound storm e vendo l'audigy o no?
Che casse hai? se sono analogiche tieniti stretta la audigy, per il
digitale il suonstorm e il migliore per via della codifica ac3 in tempo reale.
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 16:23   #12
Mietzsche
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
Dylan: Potresti regalare a me la audigy e tenerti la soundstorm.

(te la pagherei anche una 40ina)

Guidin: guadagneresti qualcosina in prestazione nei giochi con schede che fanno il lavoro via hardware, se avessi un'integrata fecciosa, ma non è il caso della SoundStorm. Con gli altoparlanti che hai detto stai sicuro che la differenza AUDIO non la noti, tranne forse per qualche disturbino in meno che tipicamente tendono a manifestare le integrate.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian