Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino Telefonia

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-01-2005, 10:40   #1
ryanair
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
Città: bò
Basta con questi "cerco telefono 3 sbloccato", vergogna!

la tre i telefoni li vende sottocosto per aumentare i clienti non per farli usare a voi con altri operatori, questo forum è al limite della legalità, provvederò a fare una segnalazione ad h3g. questa storia deve finire.

perchè consentire la vendita di telefoni il cui software è stato contraffatto?

Un telefonono sbloccato
perde la garanzia

Ultima modifica di ryanair : 03-01-2005 alle 10:43.
ryanair è offline  
Old 03-01-2005, 19:34   #2
schifachu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: sesto san giovanni valley
hai mai scaricato un mp3 o un film o una base del karaoke da usare come suoneria?? è illegale come un cell 3 sbloccato ...
non è colpa nostra se voda e tim sono dei ladri matricolati... con questo non giustifico la cosaciao
Old 04-01-2005, 22:24   #3
LM.V12
Bannato

L'Avatar di LM.V12

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sinceramente dissero che nella sincerità il sincero potevo non esser tale.
ma perfavore,e te da dove salti fuori? lavori per la 3?
LM.V12 è offline  
Old 04-01-2005, 23:18   #4
demon01
Senior Member

L'Avatar di demon01

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Legnago(VR)
Cambia spacciatore va
HO CONCLUSO FELICEMENTE CON: trecca,Froze(x2),Furto,Slash84,magalini,gir88,nicola5154,ivan1979,B|a{S}tO,PIRATA!(x2),askani,Lucio Virzì,valerio86,MLK,remox,kingvisc,Mo3bius,Fumereo,demikiller,mattiamag,pfcatucci,f4r41,8310,falabrac,Gabbersak,MarcoPau,freewilly,Ganondorf,Darmur,gtv3000
demon01 è offline  
Old 04-01-2005, 23:39   #5
schifachu
Senior Member

è un contro senso cmq affermare che la tre è una chiavica e poi andare a comprare il cell a basso prezzo e poi avere il coraggio di criticare chi lo sblocca
Old 04-01-2005, 23:40   #6
schifachu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LM.V12

scusa ma ci siamo mai contattati ?? tu da dove salti fuori ??
Old 04-01-2005, 23:41   #7
schifachu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LM.V12
almeno metti la provenienza
Old 04-01-2005, 23:52   #8
schifachu
Senior Member

e anche se lavorassi per la 3 non vuol dire che io non la possi pensare diversamente da come la pensate vobis

questione di punti di vista

cmq questo è il mio pensiero se voi la pensate diversamente meglio continuate a comprare cell che oltre ad essere brandizzati li pagate un occhio della testa e hanno le stesse funzioni in più se non si conoscono le regole del mercato di un azienda è inutile parlare

la filosofia di 3 non è di guadagnare sul cell ma sui servizi come fanno già da tempo altri operatori all'estero... tra i quali anche voda e tim quindi a voi la decisione

pensate che il signor 3 è azionista maggioritario della nec e della lg quindi i cell arriverà a darli gratis tra un pò quando avrà acquisito un parco clienti abbastanza massiccio e poi vi ricordo che quando è uscita come compagnia telefonica il target era la clientela businnes o alto spendente cmq nn voglio farvi cambiare idea tanto è meglio pagare le telfonate il doppio se nn il triplo piuttosto che comprare un video citofono a 99 € con 99 di telefonate o servizi giusto??

ognuno spende i propri dineri come vuole ma se si possono tenere in saccoccia tanto di guadagnato

cmq penso che sia in questa sezione del mercato quindi direi di chiudere il 3d
Old 05-01-2005, 19:58   #9
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Re: Basta con questi "cerco telefono 3 sbloccato", vergogna!

Quote:
Originariamente inviato da ryanair
questo forum è al limite della legalità
Parlane con nemorino, va'
Old 11-01-2005, 20:11   #10
ryanair
Bannato

UMTS: SBLOCCO ILLEGALE CELLULARI '3', DENUNCE A UDINE
(ANSA) - UDINE, 8 GEN - Tre persone residenti in provincia di
Venezia sono state denunciate dalla Polizia postale di Udine per
violazione del diritto d' autore, per aver "sbloccato"
illegalmente telefoni cellulari Umts della compagnia "3". La
pratica scoperta dagli investigatori permetteva, tramite server
informatici all' esteri, di utilizzare i terminali con altre
compagnie.
Il danno economico portato alla "3" sta nel fatto che
questa societa' vende i cellulari a un prezzo ribassato, ma con
la clausola per il cliente di non utilizzarli con altri gestori
per almeno un anno. Per fare questo, il software del telefonino
viene appositamente modificato, e puo' venire sbloccato soltanto
dalla compagnia stessa.
I tre denunciati, che di erano fatti pubblicita' attraverso
volantini e annunci su internet, davano la possibilita' di
eludere questa clausola. Venivano convocate una ventina di
persone alla volta, suddivise per provincia, che pagavano da 15
a 25 euro a teste per lo sblocco. Almeno 150 persone - di cui la
polizia postale ha recuperato i nominativi - si sarebbero finora
servite di questo sistema, e contro di esse la compagnia
telefonica potrebbe rivalersi per la violazione delle clausole
contarttuali.
Una decina di apparecchi cellulari sono stati sequestrati, e
l' indagine potrebbe estendersi all' intero territorio
nazionale. (ANSA).
ryanair è offline  
Old 11-01-2005, 20:21   #11
ryanair
Bannato

Mi scuso con i moderatori x l'off topic, ho postato questa critica in questa sezione perchè se la polizia postale sta denunciando sia gli sbloccatori che gli acquirenti, significa che lo sblocco è illegale.

Quindi mi chiedo perchè fare i moralisti e dire che un telefono sbloccato deve essere venduto come se fosse bloccato (senza valore aggiunto). Un telefono sbloccato è illegale per cui a mio parere non dovrebbe essere venduto su un forum serio come hardware upgrade.

Sbloccare un telefono significa modificarne il software, ma il software è protetto da copyright e non può essere modificato senza autorizzazione.

Si pososno vendere cd piratati sul forum?

In ogni caso gli amministratori sono liberi di pensarla come vogliono, io non posso certo imporre le mie idee. Se questa discussione è considerata ot, vi invito a chiuderla, non ne aprirò una nuova e mi scuso per aver sottoposto alla vostra attenzione la ma opinione.
ryanair è offline  
Old 12-01-2005, 16:12   #12
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Io sono un pò ignorante in materia, ma...

Pur senza fare alcuna difesa della pirateria, e senza retorica, mi sembra che affermare l'illegalità di sbloccare un cellulare è come dire che è illegale acquistare un televisore, farlo a pezzi e usarlo come acquario

Nel momento in cui l'ho acquistato, e ne sono pieno padrone, mi ritengo in diritto di farci quello che voglio, anche di giocarci a bowling o lanciarlo nel water

Il discorso per il software è diverso poichè tu acquisti una licenza e non un prodotto, che quindi non sei autorizzato ad alterare

Quanto poi al fatto che la 3 ci rimetta, beh penso che con questa strategia la microsoft ha sbaragliato il mercato, qualcosa vorrà dire, o no? O magari si pensa che sono filantropi, beata ingenuità

Ciao

STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian