Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino Telefonia

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-01-2005, 10:40   #1
ryanair
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: bò
Messaggi: 23
Basta con questi "cerco telefono 3 sbloccato", vergogna!

la tre i telefoni li vende sottocosto per aumentare i clienti non per farli usare a voi con altri operatori, questo forum è al limite della legalità, provvederò a fare una segnalazione ad h3g. questa storia deve finire.



perchè consentire la vendita di telefoni il cui software è stato contraffatto?


Un telefonono sbloccato
perde la garanzia

Ultima modifica di ryanair : 03-01-2005 alle 10:43.
ryanair è offline  
Old 03-01-2005, 19:34   #2
schifachu
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: sesto san giovanni valley
Messaggi: 780
hai mai scaricato un mp3 o un film o una base del karaoke da usare come suoneria?? è illegale come un cell 3 sbloccato ...
non è colpa nostra se voda e tim sono dei ladri matricolati... con questo non giustifico la cosaciao
__________________
asta la vista ha visto che asta??
schifachu è offline  
Old 04-01-2005, 22:24   #3
LM.V12
Bannato
 
L'Avatar di LM.V12
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sinceramente dissero che nella sincerità il sincero potevo non esser tale.
Messaggi: 49
ma perfavore,e te da dove salti fuori? lavori per la 3?
LM.V12 è offline  
Old 04-01-2005, 23:18   #4
demon01
Senior Member
 
L'Avatar di demon01
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Legnago(VR)
Messaggi: 1033
Cambia spacciatore va
__________________
HO CONCLUSO FELICEMENTE CON: trecca,Froze(x2),Furto,Slash84,magalini,gir88,nicola5154,ivan1979,B|a{S}tO,PIRATA!(x2),askani,Lucio Virzì,valerio86,MLK,remox,kingvisc,Mo3bius,Fumereo,demikiller,mattiamag,pfcatucci,f4r41,8310,falabrac,Gabbersak,MarcoPau,freewilly,Ganondorf,Darmur,gtv3000
demon01 è offline  
Old 04-01-2005, 23:39   #5
schifachu
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: sesto san giovanni valley
Messaggi: 780
è un contro senso cmq affermare che la tre è una chiavica e poi andare a comprare il cell a basso prezzo e poi avere il coraggio di criticare chi lo sblocca
__________________
asta la vista ha visto che asta??
schifachu è offline  
Old 04-01-2005, 23:40   #6
schifachu
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: sesto san giovanni valley
Messaggi: 780
Quote:
Originariamente inviato da LM.V12
ma perfavore,e te da dove salti fuori? lavori per la 3?

scusa ma ci siamo mai contattati ?? tu da dove salti fuori ??
__________________
asta la vista ha visto che asta??
schifachu è offline  
Old 04-01-2005, 23:41   #7
schifachu
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: sesto san giovanni valley
Messaggi: 780
Quote:
Originariamente inviato da LM.V12
ma perfavore,e te da dove salti fuori? lavori per la 3?
almeno metti la provenienza
__________________
asta la vista ha visto che asta??
schifachu è offline  
Old 04-01-2005, 23:52   #8
schifachu
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: sesto san giovanni valley
Messaggi: 780
e anche se lavorassi per la 3 non vuol dire che io non la possi pensare diversamente da come la pensate vobis

questione di punti di vista

cmq questo è il mio pensiero se voi la pensate diversamente meglio continuate a comprare cell che oltre ad essere brandizzati li pagate un occhio della testa e hanno le stesse funzioni in più se non si conoscono le regole del mercato di un azienda è inutile parlare

la filosofia di 3 non è di guadagnare sul cell ma sui servizi come fanno già da tempo altri operatori all'estero... tra i quali anche voda e tim quindi a voi la decisione

pensate che il signor 3 è azionista maggioritario della nec e della lg quindi i cell arriverà a darli gratis tra un pò quando avrà acquisito un parco clienti abbastanza massiccio e poi vi ricordo che quando è uscita come compagnia telefonica il target era la clientela businnes o alto spendente cmq nn voglio farvi cambiare idea tanto è meglio pagare le telfonate il doppio se nn il triplo piuttosto che comprare un video citofono a 99 € con 99 di telefonate o servizi giusto??

ognuno spende i propri dineri come vuole ma se si possono tenere in saccoccia tanto di guadagnato

cmq penso che sia in questa sezione del mercato quindi direi di chiudere il 3d
__________________
asta la vista ha visto che asta??
schifachu è offline  
Old 05-01-2005, 19:58   #9
ilkarro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 11127
Re: Basta con questi "cerco telefono 3 sbloccato", vergogna!

Quote:
Originariamente inviato da ryanair
questo forum è al limite della legalità
Parlane con nemorino, va'
__________________
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono
Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B
ilkarro è offline  
Old 11-01-2005, 20:11   #10
ryanair
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: bò
Messaggi: 23
UMTS: SBLOCCO ILLEGALE CELLULARI '3', DENUNCE A UDINE
(ANSA) - UDINE, 8 GEN - Tre persone residenti in provincia di
Venezia sono state denunciate dalla Polizia postale di Udine per
violazione del diritto d' autore, per aver "sbloccato"
illegalmente telefoni cellulari Umts della compagnia "3". La
pratica scoperta dagli investigatori permetteva, tramite server
informatici all' esteri, di utilizzare i terminali con altre
compagnie.
Il danno economico portato alla "3" sta nel fatto che
questa societa' vende i cellulari a un prezzo ribassato, ma con
la clausola per il cliente di non utilizzarli con altri gestori
per almeno un anno. Per fare questo, il software del telefonino
viene appositamente modificato, e puo' venire sbloccato soltanto
dalla compagnia stessa.
I tre denunciati, che di erano fatti pubblicita' attraverso
volantini e annunci su internet, davano la possibilita' di
eludere questa clausola. Venivano convocate una ventina di
persone alla volta, suddivise per provincia, che pagavano da 15
a 25 euro a teste per lo sblocco. Almeno 150 persone - di cui la
polizia postale ha recuperato i nominativi - si sarebbero finora
servite di questo sistema, e contro di esse la compagnia
telefonica potrebbe rivalersi per la violazione delle clausole
contarttuali.
Una decina di apparecchi cellulari sono stati sequestrati, e
l' indagine potrebbe estendersi all' intero territorio
nazionale. (ANSA).
ryanair è offline  
Old 11-01-2005, 20:21   #11
ryanair
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: bò
Messaggi: 23
Mi scuso con i moderatori x l'off topic, ho postato questa critica in questa sezione perchè se la polizia postale sta denunciando sia gli sbloccatori che gli acquirenti, significa che lo sblocco è illegale.

Quindi mi chiedo perchè fare i moralisti e dire che un telefono sbloccato deve essere venduto come se fosse bloccato (senza valore aggiunto). Un telefono sbloccato è illegale per cui a mio parere non dovrebbe essere venduto su un forum serio come hardware upgrade.

Sbloccare un telefono significa modificarne il software, ma il software è protetto da copyright e non può essere modificato senza autorizzazione.

Si pososno vendere cd piratati sul forum?

In ogni caso gli amministratori sono liberi di pensarla come vogliono, io non posso certo imporre le mie idee. Se questa discussione è considerata ot, vi invito a chiuderla, non ne aprirò una nuova e mi scuso per aver sottoposto alla vostra attenzione la ma opinione.
ryanair è offline  
Old 12-01-2005, 16:12   #12
stemanca
Senior Member
 
L'Avatar di stemanca
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 6826
Io sono un pò ignorante in materia, ma...

Pur senza fare alcuna difesa della pirateria, e senza retorica, mi sembra che affermare l'illegalità di sbloccare un cellulare è come dire che è illegale acquistare un televisore, farlo a pezzi e usarlo come acquario

Nel momento in cui l'ho acquistato, e ne sono pieno padrone, mi ritengo in diritto di farci quello che voglio, anche di giocarci a bowling o lanciarlo nel water

Il discorso per il software è diverso poichè tu acquisti una licenza e non un prodotto, che quindi non sei autorizzato ad alterare

Quanto poi al fatto che la 3 ci rimetta, beh penso che con questa strategia la microsoft ha sbaragliato il mercato, qualcosa vorrà dire, o no? O magari si pensa che sono filantropi, beata ingenuità

Ciao

STE
__________________
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline  
 Discussione Chiusa


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v