|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Nome del Ponte che oscillò come un pazzo all'inaugurazione??
Ragazzi,
qualcuno di voi conosce il nome del ponte (inglese mi pare) che il giorno dell'inaugurazione oscillò come un pazzo e venne subito chiuso? e avete qualche link con foto/video o notizie?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
ma io direi che è piu bello il ponte che è crollato qualche mese fa durante il collaudo....
il collaudo consisteva nel mettere sul ponte 3 o 4 camion pieni. all'ultimo camion il ponte è venuto giu, fortunatamente l'autista è rimasto solo ferito. ma che schifo di ingegneri che ci sono in giro (e tra un po mi ci aggiungerò anche io....) ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
il problema è che ci sono troppi ing e pochi fisici ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
Quote:
tanto anche se ci fossero piu fisici, il progetto sempre un ingegnere lo deve firmare. e siccome tutti gli ingegneri sono dei saccenti, perchè alla fine di quello si tratta... so tutto io quando in realtà non sanno un cazz@ e sono solo una massa di ignoranti. oh, parlo da quasi ingegnere eh, quindi non avete il diritto di arrabbiarvi perchè ho sparato a zero sulla categoria ![]()
"...Beata l'ignoranza che se sta bene de core de culo e de panza!" Ultima modifica di fratus : 02-01-2005 alle 20:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ho capito quale dici ...c'è anche un video e il modello al museo della scienza di Monaco di Baviera...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
inkazzati pure... ![]() anke io suppongo che gli ing tanto parlano in verità poco sanno ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Ma allora non è stato chiuso? ma è vero che si è messo a vibrare come un pazzo il giorno dell'inaugurazione?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
E' chiuso al traffico e non ai pedoni... d'altronde si vede ad occhio proprio che non è creato per gestire traffico, hanno fatto troppo gli sboroni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ci sono passato pure io
forse la miglior cosa che abbia visto a londra ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
Se non sbaglio Foster è anche colui che ha firmato il viadotto francese a Millau... veramente impressive!!! affascinante
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
|
Quote:
![]() Ciaoz ![]()
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
[... le mobo bruciano, le cpu muoiono ma il giramento di palle è per sempre! (e anche le schede video!)] Ultima modifica di SaMp3i : 02-01-2005 alle 23:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Foster ha fatto anche il "Cetriolone"
![]() ![]() visto sempre ieri dal vivo!!! P.S. a parte gli scherzi si chiama 30St. Mary Axe ed è la sede della Swiss Re a Londra e la nuovissima (ancora in costruzione) Hearst Tower a New York ![]() Aveva progettato il futuro WTC ma è stato cancellato ![]() ![]() la London City Hall ![]() La Commerz Bank di Francoforte ![]() Il Reichstag a Berlino ![]() Il nuovo Millau Viaduct (c'è un 3d aperto!!) il ponte più alto del mondo ![]() Se non si è capito mi piacciono i grattacieli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
è fisicamente possibile che un ponte faccia quel balletto ?!?!
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
E' avvenuto per questo motivo: Quote:
http://www.arkineos.it/rivista/ponte...s%20bridge.htm ![]() Ultima modifica di *sasha ITALIA* : 03-01-2005 alle 00:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.