Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2005, 18:21   #1
Araldo
Member

L'Avatar di Araldo

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
nuova CPU

Salve ragazzi, è arrivata l'ora che mi ricompro la CPU, il vecchio PIV da un 1.7Ghz ha fatto sinora un ottimo lavoro, ma è arrivato il momento di rinnovarsi.

Il mio dilemma sta proprio qui, sono stato sempre un fedele Intel, ma visto come corre la teconologia e visto che gl'ultimi processori AMD sono abbastanza prestanti, mi chiedo se non sia il caso di cambiare produttore, non vorrei ritrovarmi con un computer subito vecchio visto che a breve anche l'Intel si darà ai 64bit!

Vorrei sapere da qualcuno di voi se è il caso di rinunciare ad un PIV 3.4Ghz per un AMD equivalente a 64bit!

Io con il Pc ci faccio un po' di tutto, codifica video, ci gioco e anche un bel po' di grafica (prevalentemente 2D), chi ce l'ha sa dirmi se questi processori Athlon sono stabili?
Araldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 19:20   #2
jonnybest
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
dovrai cambiare tutto penso, anke scheda madre qnd opterei x 1 athlon64 su socket 939 sono il massimo
jonnybest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 21:16   #3
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
col tuo vekkio PC il tuo "affezionamento" x intel ti ha portato a non fare assolutamente un buon affare dato ke i willamette sono stati dei veri e propri passi indietro nel mondo dei processori....
Non ho idea qdo hai comprato il PC vekkio, ma io, nel dicembre del 2001 mi sono fatto un xp 1600+ mediamente più veloce del P4 di pari frequenza (a dir la verità equivaleva a quasi un P4 1.8) e qualke mese fa, con 60€, sono passato ad un 2400+.... Questo grazie alla longevità del Socket A.

Io se fossi in te comprerei un AMD 64...... le prestazioni sono mediamente migliori, i consumi MOLTO più bassi, e mancano circa 3 mesi x i 64 bit......
Poi la scelta sta a te... ke io sappia problemi di stabilità non ce ne sono assolutamente....gli unici problemi ke ho sentito erano di alcune skede madri ke facevano girare la ram a 166 mhz, ma *credo* li abbiano risolti con le ultime versioni di BIOS.
Inoltre su Tom's Hardware stanno facendo un endurance test tra una makkina amd e una intel.
Finora sta avendo la meglio AMD con un riavvio dopo 12 giorni di funzionamento continuo, mentre nella makkina intel dopo 3 giorni se n'è andato l'alimentatore a miglior vita.....
Old 04-01-2005, 19:39   #4
Araldo
Member

L'Avatar di Araldo

volevo fare un 3.5Ghz Socket 939 come molti mi hanno suggertio, ma costa, non credo che ce la farò!

Il prodotto a cui stavo pensando era un 3.4Ghz Socket 775.
Old 04-01-2005, 19:42   #5
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Araldo
volevo fare un 3.5Ghz Socket 939 come molti mi hanno suggertio, ma costa, non credo che ce la farò!

Il prodotto a cui stavo pensando era un 3.4Ghz Socket 775.
ci sono anche i 3000+ e i 3200+...
sicuramente come prestazioni generali sono mediamente migliori rispetto a un p4 di pari fascia...
Old 04-01-2005, 19:58   #6
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Lascia perdere i P4 Prescott...x quanto mi riguarda non sono cpu riuscite sotto tutti i punti di vista:molto meglio i P4 Northwood socket 478,ormai introvabili..
Direi che se devi comprare una cpu nuova orientati comunque sul socket 939 di Amdazienza se non prendi il 3500+,mica c'è solo quello;puoi prendere il 3200+ o il 3000+,e avrai comunque una cpu che nella maggiorparte delle applicazioni va di + di una pari frequenza Intel..
Nel mondo dei pc,secondo me l'affetto non ha molto senso,e spesso si finisce per fare cattivi affari usando il cuore anzichè il cervello..

Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 23:58   #7
Araldo
Member

L'Avatar di Araldo

Quote:
[b]
Nel mondo dei pc,secondo me l'affetto non ha molto senso,e spesso si finisce per fare cattivi affari usando il cuore anzichè il cervello..
Parole sante fratello!
Allora cercherò di rimediare un Amd Socket 939, speriamo di non avere difficoltà a trovarlo, grazie a tutti per i consigli!
Old 05-01-2005, 12:22   #8
IS_Fox_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
col tuo vekkio PC il tuo "affezionamento" x intel ti ha portato a non fare assolutamente un buon affare dato ke i willamette sono stati dei veri e propri passi indietro nel mondo dei processori....
Non ho idea qdo hai comprato il PC vekkio, ma io, nel dicembre del 2001 mi sono fatto un xp 1600+ mediamente più veloce del P4 di pari frequenza (a dir la verità equivaleva a quasi un P4 1.8) e qualke mese fa, con 60€, sono passato ad un 2400+.... Questo grazie alla longevità del Socket A.

Io se fossi in te comprerei un AMD 64...... le prestazioni sono mediamente migliori, i consumi MOLTO più bassi, e mancano circa 3 mesi x i 64 bit......
Poi la scelta sta a te... ke io sappia problemi di stabilità non ce ne sono assolutamente....gli unici problemi ke ho sentito erano di alcune skede madri ke facevano girare la ram a 166 mhz, ma *credo* li abbiano risolti con le ultime versioni di BIOS.
Inoltre su Tom's Hardware stanno facendo un endurance test tra una makkina amd e una intel.
Finora sta avendo la meglio AMD con un riavvio dopo 12 giorni di funzionamento continuo, mentre nella makkina intel dopo 3 giorni se n'è andato l'alimentatore a miglior vita.....
straordinerio
Pentium 4 [email protected] fsb 800 MB Asus P4P800 2 Giga ddr400 2 2 2 5 dual channel SV Club3d x1950pro 256 HD1 200gb HD2 160 Maxtor SATA 16mb buffer Scheda Audio Audigy player 5.1 Casse creative 5.1
Mast. dvd LG 24x Mast. DVD Pioneer 109 Ali Enermax 460W certificato
IS_Fox_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Dreame X40 Master ora a 699€ su Amazon: ...
La nuova gamma di soluzioni Ecovacs per ...
Blizzard dice no a Hearthstone 2, ma pro...
Ultimi 2 giorni per l'usato Amazon: 10% ...
Pechino, l'energia rinnovabile vale come...
Logitech a ISE 2026: la collaboration en...
Super sconti al checkout sui TV OLED LG ...
Compressori auto a confronto su Amazon: ...
Assassin's Creed 4: Black Flag Remake p...
Beats Solo 4 a prezzi imbattibili su Ama...
Dipendenti in rivolta ad Assago contro U...
Discord diventa "teen by default&qu...
Snapdragon X2 Elite batte M5 in alcuni b...
BMW, la vite della discordia: una scelta...
La nuova Xbox sarà un vero PC Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP