|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
nuova CPU
Salve ragazzi, è arrivata l'ora che mi ricompro la CPU, il vecchio PIV da un 1.7Ghz ha fatto sinora un ottimo lavoro, ma è arrivato il momento di rinnovarsi.
Il mio dilemma sta proprio qui, sono stato sempre un fedele Intel, ma visto come corre la teconologia e visto che gl'ultimi processori AMD sono abbastanza prestanti, mi chiedo se non sia il caso di cambiare produttore, non vorrei ritrovarmi con un computer subito vecchio visto che a breve anche l'Intel si darà ai 64bit! Vorrei sapere da qualcuno di voi se è il caso di rinunciare ad un PIV 3.4Ghz per un AMD equivalente a 64bit! Io con il Pc ci faccio un po' di tutto, codifica video, ci gioco e anche un bel po' di grafica (prevalentemente 2D), chi ce l'ha sa dirmi se questi processori Athlon sono stabili? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
dovrai cambiare tutto penso, anke scheda madre qnd opterei x 1 athlon64 su socket 939 sono il massimo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
col tuo vekkio PC il tuo "affezionamento" x intel ti ha portato a non fare assolutamente un buon affare dato ke i willamette sono stati dei veri e propri passi indietro nel mondo dei processori....
Non ho idea qdo hai comprato il PC vekkio, ma io, nel dicembre del 2001 mi sono fatto un xp 1600+ mediamente più veloce del P4 di pari frequenza (a dir la verità equivaleva a quasi un P4 1.8) e qualke mese fa, con 60€, sono passato ad un 2400+.... Questo grazie alla longevità del Socket A. Io se fossi in te comprerei un AMD 64...... le prestazioni sono mediamente migliori, i consumi MOLTO più bassi, e mancano circa 3 mesi x i 64 bit...... Poi la scelta sta a te... ke io sappia problemi di stabilità non ce ne sono assolutamente....gli unici problemi ke ho sentito erano di alcune skede madri ke facevano girare la ram a 166 mhz, ma *credo* li abbiano risolti con le ultime versioni di BIOS. Inoltre su Tom's Hardware stanno facendo un endurance test tra una makkina amd e una intel. Finora sta avendo la meglio AMD con un riavvio dopo 12 giorni di funzionamento continuo, mentre nella makkina intel dopo 3 giorni se n'è andato l'alimentatore a miglior vita.....
|
|
|
#4 |
|
Member
|
volevo fare un 3.5Ghz Socket 939 come molti mi hanno suggertio, ma costa, non credo che ce la farò!
Il prodotto a cui stavo pensando era un 3.4Ghz Socket 775. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
sicuramente come prestazioni generali sono mediamente migliori rispetto a un p4 di pari fascia...
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Lascia perdere i P4 Prescott...x quanto mi riguarda non sono cpu riuscite sotto tutti i punti di vista:molto meglio i P4 Northwood socket 478,ormai introvabili..
Direi che se devi comprare una cpu nuova orientati comunque sul socket 939 di Amd Nel mondo dei pc,secondo me l'affetto non ha molto senso,e spesso si finisce per fare cattivi affari usando il cuore anzichè il cervello..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Allora cercherò di rimediare un Amd Socket 939, speriamo di non avere difficoltà a trovarlo, grazie a tutti per i consigli! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.

//\\ Vendo =>
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
SV Club3d x1950pro 256 HD1 200gb HD2 160