|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
ma i self service nelle stazioni ferroviarie...
permettono di acquistare qualsiasi tipo di biglietto??? (regionali, eurostar, intercity...)
Sono aperte anche di notte??? in pratica devo partire domattina alle 05.00 e siccome oggi è domenica nonso dove acquistare i biglietti.... come faccio???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
vai tranquillo alle automatiche, sempre aperte per qualsiasi ticket (anche se hai riduzioni)
Altrimenti vai sul sito e prenoti il biglietto online: devi registrarti e acquisti con carta di credito. Il biglietto, visto che sei in ritardo, non fartelo spedire ma scegli come modalità l'invio del codice. Ti scrivi il codice e quando sei sul treno lo comunichi al capotreno che provvede a stamparti il biglietto.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
piccolo O.T. : ma è possibile che questi fanno pubblicità tipo: insieme muoviamo il paese... eurostar roma milano 9 euro... e io oggi ho girato 3 stazioni e tutte e tre erano praticamente desolate senza l'ombra di una biglietteria...
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
vero, le biglietterie le stanno toglieno da tutte le stazioni, anche medie, oppure rilasciano solo biglietti a bassa percorrenza... ![]() per il pagamento penso sia necessariamente anticipato, ma non ne ho la certezza. Alle brutte vai di automatica e non avrai problemi
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
non mi sono mai trovato in una situazione del genere... viaggio spesso e sempre con il biglietto, questa volta però c'è stato un imprevisto. Ma se per assurdo il self non funziona posso acquistare il biglietto dal controllore nel treno???
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
o meglio puoi ma avrai una sovrattassa di 25€, sotanzialmente una multa ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Tutte le biglietterie chiuse.... self che il 50% delle volte non funzionano e io devo pagare la multa se una volta mi capita di non avere il biglietto non volontariamente!!!!! maledette ferrovie!!!!!!!!!!!!!!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Le biglietterie automatiche sono di due tipi.
Quelle gialle emettono qualunque tipo di biglietto e si può pagare in diversi modi come già specificato. Le altre accettano solo soldi e non sempre danno resto ma un buono da cambiare in biglietteria. In teoria sono aperte 24 ore su 24 ma spesso sono fuori uso. Attenzione: in treno si può andare con il codice solo su Eurostar e Intercity! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.