Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2005, 15:26   #1
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
problemone su acquisto xp Pro

ciao a tutti, vorrei un aiuto sul seguente problema:

devo prendere un xp prof nuovo, mi è stata offerta una licenza, impacchettata, sigillata, ecc, a prezzo inferiore rispetto alle 150e a cui trovo un xp pro oem sp2, solo perchè questa sarebbe solo sp1, un fondo di magazzino cioè; come posso verificare se il codice non sia già stato usato e attivato o peggio già registrato? ho a casa il cd con etichetta e codice, mi sarebbe di grosso aiuto ed eviterei fregature!

grazie!!
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 23:13   #2
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Re: problemone su acquisto xp Pro

Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
ciao a tutti, vorrei un aiuto sul seguente problema:

devo prendere un xp prof nuovo, mi è stata offerta una licenza, impacchettata, sigillata, ecc, a prezzo inferiore rispetto alle 150e a cui trovo un xp pro oem sp2, solo perchè questa sarebbe solo sp1, un fondo di magazzino cioè; come posso verificare se il codice non sia già stato usato e attivato o peggio già registrato? ho a casa il cd con etichetta e codice, mi sarebbe di grosso aiuto ed eviterei fregature!

grazie!!
Telefonare a Microsoft Italia.... sicuramente ti daranno una risposta precisa. Il numero dovrebbe essere stampato sulla confezione.

bye
Old 02-01-2005, 23:24   #3
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Re: Re: problemone su acquisto xp Pro

Quote:
Originariamente inviato da MiVida
Telefonare a Microsoft Italia.... sicuramente ti daranno una risposta precisa. Il numero dovrebbe essere stampato sulla confezione.

bye
ok, grazie innanzitutto!

il numero è quello che compare x attivazione?
online nulla?
Old 03-01-2005, 22:36   #4
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Re: Re: Re: problemone su acquisto xp Pro

Quote:
ok, grazie innanzitutto!

il numero è quello che compare x attivazione?
online nulla?
No, il numero non è quello collegato all'attivazione (a questo numero è collegato un risponditore automatico - solo in caso di difficoltà interviene un'operatore).
Il numero è quello relativo all'assistenza: se non specificato sulla confezione, prova a cercarlo online sul sito Microsoft.

ciao
Old 18-01-2005, 08:36   #5
vania
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino provincia (monferrato)
se è siglillato non possono averlo già attivato o utilizzato..
al limite è di provenieneza dubbia mah?
ma quanto lo pagheresti? curiosità..

GA-7DPXDW-P dual MP 2400 2Gb DDR SCSI 29160 Oxygen vx1 sat pci visionplus dvr-ao5 case supermicro 760
vania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 15:44   #6
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da vania
se è siglillato non possono averlo già attivato o utilizzato..
al limite è di provenieneza dubbia mah?
ma quanto lo pagheresti? curiosità..
ciao, lo lasciavano a 100e perchè sp1, cmq possono, i cd sono tutti uguali, è l'etichetta la licenza vera e propria, leggibile senza aver aperto nulla purtroppo!
Old 18-01-2005, 16:46   #7
vania
Senior Member

Quote:
ciao, lo lasciavano a 100e perchè sp1, cmq possono, i cd sono tutti uguali, è l'etichetta la licenza vera e propria, leggibile senza aver aperto nulla purtroppo!
sì ma quel codice è valido solo ed esclusivamente per quel cd quindi vai tranquillo che la licenza non è mai stata utilizzata!!!

GA-7DPXDW-P dual MP 2400 2Gb DDR SCSI 29160 Oxygen vx1 sat pci visionplus dvr-ao5 case supermicro 760
Old 18-01-2005, 16:55   #8
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
sì ma quel codice è valido solo ed esclusivamente per quel cd quindi vai tranquillo che la licenza non è mai stata utilizzata!!!
no no... i cd sono tutti uguali!!
i cd non hanno codice! un codice valido puoi usarlo con qualunque cd di quella versione! se vai da un distributore a comprare le licenze, dalla cassaforte prendono le etichette, e da una scatola i cd nel numero delle etichette, senza associarli l'uno all'altro... microsoft sarebbe folle a stampare migliaia di cd in copia unica!! dovrebbe farli tutti diversi!! prova!
tant'è che su noti siti trovi numeri seriali a iosa e senza cd allegato...
Old 18-01-2005, 16:58   #9
vania
Senior Member

Quote:
no no... i cd sono tutti uguali!!
i cd non hanno codice! un codice valido puoi usarlo con qualunque cd di quella versione! se vai da un distributore a comprare le licenze, dalla cassaforte prendono le etichette, e da una scatola i cd nel numero delle etichette, senza associarli l'uno all'altro... microsoft sarebbe folle a stampare migliaia di cd in copia unica!! dovrebbe farli tutti diversi!! prova!
tant'è che su noti siti trovi numeri seriali a iosa e senza cd allegato...
non è vero!!!

io vendo oem e i codici sono sulle buste!!!non li mette il rivenditore!!!
stai dicendo una boiata

Old 18-01-2005, 17:04   #10
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
non è vero!!!

io vendo oem e i codici sono sulle buste!!!non li mette il rivenditore!!!
stai dicendo una boiata
calma, non parlo a sproposito, io vendo ai rivenditori, e quando compri le licenze, non danno cd e licenza attaccata, danno esempio n°5 etichette, prendono 5 cd, e le attaccano al momento o (vedi notissimo distributore giovedì scorso) me le lasciano da attaccare...

prova se non ci credi ad installare xp con 2 codici diversi e stesso cd, e vedrai che andrà.... fidati! e calma, verifica prima di alterarti cmq

prendi pure due tue licenze, stessa versione, ovvio, e installa con lo stesso cd, usando prima un codice e poi l'altro...
Old 18-01-2005, 17:21   #11
vania
Senior Member

Quote:
calma, non parlo a sproposito, io vendo ai rivenditori, e quando compri le licenze, non danno cd e licenza attaccata, danno esempio n°5 etichette, prendono 5 cd, e le attaccano al momento o (vedi notissimo distributore giovedì scorso) me le lasciano da attaccare...

prova se non ci credi ad installare xp con 2 codici diversi e stesso cd, e vedrai che andrà.... fidati! e calma, verifica prima di alterarti cmq

prendi pure due tue licenze, stessa versione, ovvio, e installa con lo stesso cd, usando prima un codice e poi l'altro...
non mi altero... ho sempre acquistato le scatole sigillate di microzozz e le etichette sono ben solidali con le buste
mi dici una cosa nuova che non ho motivo di dubitare..
cmq proverò...
in ogni caso se vuole 100 euro è facile che semplicemente faccia fatica a venderle.. l'sp2 anche se non è incluso non è un problema i cd con l'sp2 sono reperibili gratis non è per difenderlo non so nemmeno chi sia, ma magari deve solo monetizzare un pò

Old 18-01-2005, 17:56   #12
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
i codici sono completamente indipendenti dai cd e vice-versa.
tornando al problema iniziale...
se anche avessero già usato il codice, sei tu che hai l'etichetta originale, quindi in caso di problemi tu hai ragione gli altri sono illegali e ti basterà denunciare chi ti ha venduto il software. ovviamente continuando ad avere la tua bella licenza di xp pro (sp2... ti basta fare un cd-rom con il sp2 integrato.... ci sono anche utility microsoft a proposito...)
Old 18-01-2005, 22:05   #13
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da naso
i codici sono completamente indipendenti dai cd e vice-versa.
tornando al problema iniziale...
se anche avessero già usato il codice, sei tu che hai l'etichetta originale, quindi in caso di problemi tu hai ragione gli altri sono illegali e ti basterà denunciare chi ti ha venduto il software. ovviamente continuando ad avere la tua bella licenza di xp pro (sp2... ti basta fare un cd-rom con il sp2 integrato.... ci sono anche utility microsoft a proposito...)
grazie x conferme innanzitutto, x vania nessun problema, anzi, aiutarsi è una gran cosa x entrambi, e x tutti su questo forum!!
prossima volta imparerò io qualcosa da te sicuramente!

perfetto, già fatto, unattended, office e norton integrati, sp2, ecc...

sì penso anch'io che gli sia rimasta sul groppone....

era solo x evitare che fosse già attivata e mi trovassi poi impossibilitato a farla....

cmq credo che la prenderò con riserva, si sa mai...
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
NBA su Prime Video: la squadra di commen...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian