Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2005, 13:48   #1
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
Consiglio rete Lan

Anzitutto auguri di buon anno a tutti
Allora ragazzi ho da poco effettuato una lan con un server con istallato win xp service pack 2 e un client con winxp+ service pack2+ sygate firewall.
PPoichè ho un monitor che non funziona perfettamente ho deciso di eliminarlo per effettuare un controllo da remoto.
Ho allora istallato VNC Viewer sia sul server che uso come muletto e che tengo spesso acceso sia sul client (a cui ho collegato fisicamente il monitor)
Vi pongo ora le prime 2 domande:
1) E' buono come programma o c'è di meglio?????
2) Il monitor mi conviene collegarlo fisiamente al server o sta bene cosi?????

Con il programma in questione riesco a vedere il desktop del server dal client avviando vnc viewer e inserendo ip del server e password ma purtroppo non mi riesce il contrario.
come mai?????
Grazie a tutti e cia0
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 14:17   #2
gorion
Senior Member

L'Avatar di gorion

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
hai lanciato il vnc server su entrambi i pc ?

Il monitor lascialo collegato al client, tanto il server lo comandi in remoto.

Ciao

gorion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 14:24   #3
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Quote:
Originariamente inviato da gorion
hai lanciato il vnc server su entrambi i pc ?

Ciao
No......

Dovevo vero??????,infatti ora funziona tutto perfettamente.
Grazie mille gorion.

Grazie anche del consiglio sul monitor.
Secondo te infine vnc viewer è ottimo come programma vero????
ciao ciao
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
Old 02-01-2005, 18:39   #4
gorion
Senior Member

L'Avatar di gorion

io uso tightvnc , ma sono dei buoni programmi entrambi

Old 04-01-2005, 17:09   #5
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Grazie mille gorion degli utilissimi consigli, ora funziona tutto alla perfezione.
Avrei un ultima domanda da porvi.
Sul server in questione oltre windows è anche istallata una suita di linux.
ciò che vi chiedo è questo:
qundo ho il server spento e voglio accenderlo nella fase di boot devo per forza andare "alla cieca" nello scegliere il sistema operativo e se scelgo linux devo istrallare anche su quel so una suite che mi permetta il controllo remoto del pc giusto??????
Non c'è altro modo per comandare il boot dal client vero?????
Grazie mille e ciao
Old 04-01-2005, 17:18   #6
gorion
Senior Member

L'Avatar di gorion

mmm no, puoi comunque con grub dargli la partizione predefinita (ti gestisce anche l'avvio di windows) ma di più non credo si possa fare.

Tightvnc ha supporto anche per linux ma esistono miliardi di tools sotto linux anche una sorta di desktop remoto mi sembra ci sia.

Old 04-01-2005, 17:20   #7
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Grazie mille ancora gorion per la risposta e la tempestività
Cosa significa che grub mi gestisce anche l'avvio di windows?????
Inoltre Si istalla appunto sotto windows????
Old 04-01-2005, 18:06   #8
gorion
Senior Member

L'Avatar di gorion

grub è un linux bootloader, all'avvio ti chiede che so avviare, ma devi agire fisicamente sul server....

Old 04-01-2005, 18:15   #9
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Ti prometto che è l'ultima domanda che ti faccio.
Per far funzionare la rete lan devo loggarmi sia sul client che sul server con i diritti dell'amministratore inserendo nome utente e password comune ad entrambi i pc.
Ora per controllare il server da remoto sono stato costretto a disabilitare la password ma la connesione client-server non va piu perchè se cerco di accedere dal client mi dice che mi mancano i diritti.
Reinserendo la password sul server tutto torna a posta ma non posso lasciarla perche come faccio ad inserirla quando lo devo accendere, alla ceca???????
Grazie e ciao
Old 04-01-2005, 18:47   #10
gorion
Senior Member

L'Avatar di gorion

sicuro che l'utente che parte senza password carichi il vnc server come servizio ?

Old 04-01-2005, 19:04   #11
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

sicurissimo
Lo so che è strano ma tempo fa avevo seguito una guida per l'istallazione di una rete lan la quale consigliava di usare username e password su server e client. Io l'ho seguita e non ho avuto problemi fino ad oggi ma ora andando in gestione utenti e disattivando la password per l'amministratore notocon dispiacere che non mi è possibile collegarmi al server perche il client mi dice che non ho i diritti,
Old 04-01-2005, 19:31   #12
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81
sicurissimo
Lo so che è strano ma tempo fa avevo seguito una guida per l'istallazione di una rete lan la quale consigliava di usare username e password su server e client. Io l'ho seguita e non ho avuto problemi fino ad oggi ma ora andando in gestione utenti e disattivando la password per l'amministratore notocon dispiacere che non mi è possibile collegarmi al server perche il client mi dice che non ho i diritti,
Hai provato ad usare Desktop Remoto? Se non ho capito male usi Windows XP PRO su entrambi i PC. PROVALO
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 22:58   #13
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

uso windows xp + sp2 su entrambi i pc.
Il problema non è il controllo remoto del server ma il fatto che disabilitando su quest'ultimo la password non riesco piu a scambiare i dati tra client (con cui mi loggo con username e password) e server (con cui mi loggo direttamente come administrator senza inserire alcuna password)
ciao
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian