|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io sapevo diversamente.....
Sul sito di Elma ho trovato questa FAQ e c'è un punto in cui non mi trovo molto d'accordo (parte del testo sottolineato):
Ho un sistema che consuma 200W. Se uso un alimentatore da 400W, cosa succede ? Scoppia tutto ! Meglio mettersi al riparo e chiamare i pompieri ... Cosa volete che succeda ? Ci sarà un margine di sicurezza del 50% e questo va molto bene, sia per il sistema che per l' alimentatore. E' la stessa cosa di dire : ho una macchina che può fare i 300 all' ora. Posso andare in città a 50 ? Evidentemente si. Inoltre, a differenza del motore da 300 all' ora che succhierà benzina come un vampiro anche a 50 all' ora, il consumo dalla rete dell' alimentatore è quello che assorbono i circuiti alimentati . Quindi se l' alimentatore è da 500W e alimenta un PC che consuma 200W, il consumo dalla rete sarà 200W ( a meno del rendimento, è ovvio). 500W indicano che potrà alimentare circuiti fino a questa potenza, non che consuma dalla rete 500W in ogni caso ! Io ho sempre saputo che se attacco un alimentatore da 500W su un PC che ne assorbe 200W, il consumo effettivo sarà sempre di 500W, e l'ernegia in più, per effetto della legge di Joule, viene trasformata in calore. Può darsi che mi sbaglio io, voi cosa ne pensate? Ultima modifica di RS7000 : 02-01-2005 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Hanno ragione loro, se hai un 500w e ne utilizzi 200w allora il consumo è di 200w.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
la potenza dell'alimentatore è la potenza massima che esso può erogare a massimo carico .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.

Since Nov-2003