|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Prescott 3.0 G (temperature alte aiuto grazie)
salve, colgo l'occasione per salutare e fare i miei piu sinceri auguri di buon anno a tutti.
da qualche giorno ho montato un nuovo processore: pentium 4 3.00 Giga Prescott, su una scheda Abit IC7-MAX 3. avevo un celeron 2.4. il quesito è questo: le temperature del processore sono molto alte (a riposo poco sotto i 50 °C, sotto sforzo si arriva a 65) il dissipatore originale è bello da vedere ma a quanto pare non lavora bene, o la scheda mi scazza?non so. vi chiedo aiuto e sapendo che qui potrò trovare una risposta vi saluto e vi ringrazio. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Cambia dissipatore.
![]() |
#3 |
Member
|
ma è cosi scarso quello originale ?
se la risposta è si, sono normali queste temperature ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
A riposo con un 3.2 io stavo sui 46° con uno Zalman 7000A-Cu
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
sei sicuro di aver montato bene il dissi....di solito i dissi originali sono piu' che sufficienti!!! Ne monto diversi di PC con quelle CPU e non ho mai avuto problemi!!!!!
![]() |
#6 |
Member
|
sul montaggio non ci sono dubbi, ho provato anche una pasta speciale,adesso ho montato un dissipatore che avevo prima, tutto in rame e con una buona ventola.
però ho recuperato solo pochi gradi. dato che volevo iniziare a metterci le mani su mi sono impressionato come questo tipo di processori scaldi anche a riposo e tutto in default. Se hai dei suggerimenti non esitare a darmeli. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Sannicandro di Bari
|
comunque stai tranquillo e' nella natura dei prescott riscaldare un po'.....
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
|
Ciao io ho un dissipatore intel boxed per un prescott 3ghz,le mie temp.sono molto basse 37 e max 47,il mio problema è la rumorosità che però nn è eccessiva.volevo prendere lo zalman a questo punto nn so se è più efficiente del mio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
potrebbe essere il sensore della scheda che è un po ottimista ?
chi mi sa dire qualcosa sulla abit ic7 max3 ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
il bios 16 risolve in parte il problema, se non lo hai messo ti conviene farlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
non credo , vado a controllare nel caso lo aggiorno, probabilmente è quello il problema.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Europa
|
Metti l'ultimo bios, il 18, le temp rilevate si abbassano un po' ma rimangono 6-8° superiori al reale. Comunque i Prescott scaldano molto e i dissi box sono appena sufficienti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
grazie mille,
ho provato sia la versione 1.6 che quella 1.8 credo che sia migliore la più recente, anche se sono misurazioni molto approssimate in eccesso. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao, approfitto del 3d per chiedere anch'io un consiglio sulle temperature del Prescott. Ho un 3.2 step DO montato su P4C800 De Luxe con dissipatore ZALMAN 7000 CU. Il case è dotato di regolazione automatica delle ventole ( ce ne sono due da 120, una in immissione e l'altra in estrazione). Le temperature che ho rilevato da BIOS sono 55° gradi in Idle e 62/65° in full. Sandra invece me li rileva a 50/52° in Idle e 55/58° in full. Secondo voi quali sono le più veritiere? Sono accettabili oppure posso migliorarle? Tenete presente che il PC è stato assemblato presso un negozio e il tecnico mi ha detto di aver trovato difficoltà a montare il dissi. Potrebbe averlo montato male? In questo caso come faccio a smontarlo e a riposizionarlo correttamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
|
ciao,credo che le temp.siano cmq alte,hai due ventole da 120 e lo zalman.... forse non è montato bene,o c'è qlc che nn va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Penso anch' io che ci sia qualcosa che non quadra. Il sensore della scheda potrebbe essere sballato ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quasi sicuramente e' montato male il dissy, controlla. P.S. Cambia rivenditore! Montare lo Zalman su socket478 e' veramente una ca@@ata! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ragazzi per favore qualcuno mi spiega come si smonta e rimonta lo ZALMAN, di quanto stringere le viti ecc... così almeno lo metto a posto da solo...
Un'altra cosa, mi convieve usare la pasta bianca o quella all'argento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ehilà ! Nessuno che mi possa spiegare come smontare e rimontare lo Zalman e che pasta usare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.