|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: regno di valbosana (BG)
|
Case con Hot-swap per HD
Spero di essere nella sezione giusta.
mi servirebbe un Case che mi permetta di inserire e togliere velocemente degli HD IDE, possibilmente a sistema acceso... tipo questo: http://www.supermicro.com/products/c...20.cfm?PID=TWR grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
non so se gli hd ide supportino l'hot swap...i sata (collegandoli con uno speciale molex dell'alimentazione) lo supportano pienamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
cosa sarebbe l'hot swap?..e quale sarebbe il molex per si sata da attaccare all'ali? thk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
hot swap è la possibilità di collegare/scollegare una periferica a pc acceso (una novità che fu introdotta all'inizio con l'usb)
gli hd ide non supportano l'hot swap e dovrebbero essere tolti o aggiunti solo a pc spento. I sata (solo se collegati con l'apposito cavetto di alimentazione) supportano l'hot swap senza pericoli per l' hd. Il molex per l'hot swap c'è già su alcuni alimentatori più recenti, altrimenti o nelle scatole delle mobo o nei negozi trovi un'adattore che da una parte si attacca al molex a 4pin dell'ali e dall'altra all' hd (c'è un attacco apposta) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
mi sorge una domanda:
quei "cassettini" estraibili in cui è possibile mettere un HD, supportano l'hot swap? in ogni caso passiamo al S-ATA allora. la domanda è sempre quella del primo post... ![]() grazie per le delucidazioni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
i cassettini tradizionali sono in genere per gli hd ide...non so se ci siano per sata..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
si si...
a me interessa una Case vero e proprio: niente cassettini. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.