Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2005, 10:41   #1
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
Help...montaggio xp90 su sk775!!

Salve a tutti...passo subito al mio "problema"!
Ho acquistato da qualche gg una asusP5AD2 deluxe, quindi socket 775, con p4 3,2 e un bel xp90 thermalright come dissi...ovviamente a parte ho preso l'adattatore per il nuovo socket,essendo l'xp 90 nativo per il sk478.
Bene bene...il montaggio è diciamo, abbastanza semplice in teoria (magari sono imbecille io, non lo escludo!!) il fatto è che:
1) la backplate a "X" fornita dall'adattatore non c'è modo di metterla sul retro della mia mobo..perchè sulla P5AD2 è appliacata sotto la scheda una lastra di, presumo, alluminio o altro chiamata Asus Stack che dovrebbe avere il bel compito di aiutare a raffreddate...peccato che cosi lo spessore aumenti e non di poco, non permettendomi correttamente il fissaggio della backplate...in pratica non arrivo con le viti in dotazione e resterebbe cmq troppo "sforzata" secondo me.
2) ho optato quindi per fissare le clip 775 direttamente sulla mobo, mettendo ovviamete i soliti cartoncini circolare sul retro (altrimenti le viti passavano dritte sopra i circuiti...fantastico) e avvitando il tutto. Et voilà...a fianco del processore sono finalmente fissate le due clip [O]
3) non c'è modo di farci star giù sto benedetto xp90...riesco a farlo combaciare nelle clip da un lato...ma se tento di chiuderlo dall'altro, fa una pressione, per quanto ho visto, eccessiva sulla cpu e non c'è modo di farlo star giù correttamente senza che la mobo si imbarchi a dismisura...e quindi ho stoppato l'operazione.

dunque...c'è qualche anima buona che abbia già montato suddetto dissi su 775 o che cmq sappia darmi qualche dritta? del tipo...sforza + che puoi e faccelo stare, oppure di cambiare dissi...(per la cronaca, mentre scrivo ho cmq ordinato un arctic cooling freezer 7..con sistema di aggancio come l'originale intel!!!!)
grazie1000

salut
p4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 18:06   #2
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
sul blackplate non c'è uno strato di gomma piuma o simile? potresti toglierlo e c'è.. per l'altro problema... anche il dissy originale sforza moltissimo...
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 00:23   #3
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
Si...c'è un sottilissimo strato di simil-piuma che nasconde del bi-adesivo, per rafforzare ulteriormente la presa, come se ce ne fosse bisogno!!...ma è davvero troppo sottile perchè una volta rimosso mi permetta di arrivare a avvitare tutte e 4 le viti della backplate senza sforzi titanici..una a fatica riesco ad inserirla e avvitarla completamente, ma per le altre 3...beh, la X mi si imbarca tutta da una parte, impossibile farla combaciare su tutti e 4 i lati senza far frittata della mobo....mah...certo, anche lo stock dissi tira un pò, ho provato a metterlo...e cmq va tutto ok...ma questo adattatore fa schifo proprio!!! mai + cooler 478 adattati su 775...per quanto mi riguarda.......
p4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 08:04   #4
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
peccato.. e invece cambiare viti e comprarne nuove? comunque scrivi alla thermalright e senti che ti dicon ,perchè mi sembra ridicolo che tu debba diventare un fabbro per montare un dissi
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian