|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
|
Help LAN e wireless
Salve ragazzi, vi sottopongo il mio dilemma.
H in casa una rete LAN composta da 4 pc, collegati tutti ad internet ed in rete tramite un router con switch integrato a 4 porte. Il problema è che per tenere collegati tutti i computer ho in casa una marea di fili. Uno dei pc sta poi in una stanza abbastanza lontana dal router quindi il cavo è lunghissimo e ovviamente scomodissimo. Volevo sapere se c'è un modo per integrare la mia rete lan attuale in modo da poter collegare questo unico pc tramite dispositivo wireless e non dover cambiare tutta la rete. ( in partica se c' è un dispositivo da attaccare al router e che consenta il collegamento del pc lontano tramite wireless lasciando tutto il resto invariato) Ciao e grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Help LAN e wireless
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il pc mi serve come muletto... devo utilizzarci e-mule bittorrent e via decendo e condividere files grossi.
Che cosa mi consigli? Domandina... hanno problemi di portata? Grazie ciao
Ho trattato con: Veramente troppa gente! Ultima modifica di toca1979 : 02-01-2005 alle 11:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Tanto per avere un idea, dai un'occhiata a questi due prodotti: access point D-Link DWL-2100AP a 108 Mbit/s; scheda di rete Wi-Fi PCI D-Link DWL-G520 a 108 Mbit/s. Per il PC desktop andrebbe meglio una scheda di rete Wi-Fi su USB 2.0 tipo la D-Link DWL-G120, ma questa va a 54 Mbit/s. Il motivo per cui sarebbe meglio usare quella è presto detto: la scheda PCI ha l'antenna fissa dietro al case del PC, perciò se tale PC è sotto la scrivania e con l'antenna puntata nella direzione inversa dell'AP, allora la banda passante è minore, poiché il segnale è meno forte; invece la scheda USB è fornita di una prolunga di circa 1,5 m, che ti permette di posizionarla dove ti pare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie delle info...
Avevo proprio intenzione di prendere i prodotti da te indicati. Sai mica dove li posso trovare a prezzi decenti? (magari qualche link in pvt) Grazie ancora CIAOZZ
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.