Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2005, 09:49   #1
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
Domanda tecnica su939 Winchester+ MSI neo2 platinum nf3

La prima domanda riguarda la CPU : tutti i Winch. sono sbloccati ??

la seconda riguarda la Mbord : I voltaggi delle Ram arrivano a 3,2volt oppure bisogna fare qualche magheggio ?? se e' cosi' quale ??

Grazie per i ragguagli..

Saluti
Parcher

Old 02-01-2005, 10:20   #2
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Re: Domanda tecnica su939 Winchester+ MSI neo2 platinum nf3

Quote:
Originariamente inviato da parcher
La prima domanda riguarda la CPU : tutti i Winch. sono sbloccati ??

la seconda riguarda la Mbord : I voltaggi delle Ram arrivano a 3,2volt oppure bisogna fare qualche magheggio ?? se e' cosi' quale ??

Grazie per i ragguagli..

Saluti
Parcher

I Winchester sono sbloccati soltanto verso il basso: nel caso del 3000+ puoi scegliere tra 9X (default), 8.5X,8X e così via.
Per la scheda madre aspetta qualcuno che ce l'ha.
Old 02-01-2005, 10:26   #3
fdadakjli

tutti gli a64 [winchester compresi] sono sbloccati solo verso il basso, sono gli a64 fx che lo hanno completamente sbloccato sia in alto che in basso
sulla msi neo2 pt il voltaggio max di vdimm è 2.85v oltre è necessario una vmod oppure un ocz ddr booster, soluzione decisamente migliore in quanto non si invalida la garanzia e si arriva a 3.9v!!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 10:42   #4
wacko
Senior Member

L'Avatar di wacko

Città: Messina
Cosa sono i DDR Booster ?.... Ma come mai così bassi i voltaggi ?
Per caso sapete se questa mobo ha dato problemi con 4 banchi di DDR tutti montati insieme ? Tnx....
wacko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 10:44   #5
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Quote:
Originariamente inviato da wacko
Cosa sono i DDR Booster ?.... Ma come mai così bassi i voltaggi ?
Per caso sapete se questa mobo ha dato problemi con 4 banchi di DDR tutti montati insieme ? Tnx....
La DDR Booster è una scheda aggiuntiva che si inserisce in uno slot di RAM libero e permette di regolare il voltaggio del VDimm fino ad un massimo di 3.9V: indispensabile per chi vuole salire di bus e quando la scheda madre non permette elevati VDimm, come in questo caso.
Old 02-01-2005, 10:55   #6
fdadakjli

io ti posso dire, x esperienza personale che gli slot 3-4 [quelli in alto] sono inutilizzabili, creano molta instabilita, continue schermate blu e mancati avvii del sistema, ora non so se con 4 banchi la cosa migliora
Old 02-01-2005, 11:28   #7
wacko
Senior Member

L'Avatar di wacko

Come sono inutilizzabili ? Azzo quindi se voglio metterci il Booster devi usare solamente 2 banchi o al max 3.... MA circa che costo ha il Booster ?
Old 02-01-2005, 11:30   #8
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Quote:
Originariamente inviato da wacko
Come sono inutilizzabili ? Azzo quindi se voglio metterci il Booster devi usare solamente 2 banchi o al max 3.... MA circa che costo ha il Booster ?
Su no shop on-line l'ho visto a 44€.
Old 02-01-2005, 11:33   #9
fdadakjli

io ho provato con 2 banchi di kingston 3200ul, 2 banchi di kingston 3500 bh5 e 2 banchi di vitesta600, bene con tutti è praticamente impossibile andare in dual channel sfruttando gli slot 3-4, questo su 2 mobo che ho provato , ora non so se con 4 banchi tutto funziona ma con 2 no!!
il booster costa su 50€, io personalmente metto i due banchi di ram negli slot 1-2 e il booster nello slot4, il 3 è inutilizzabile se metti il booster poichè non c'è spazio x inserirlo causa dissi e potenziometro sporgenti del booster stesso
Old 02-01-2005, 12:19   #10
redturtle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Molti di quelli che hanno la msi neo2 per evitare di utilizzare il booster OCZ,acquistano ram che montano chip SAMSUNG TCCD che salgono molto bene in frequenza gia' a 2,85 volts.Se si prende ram che monta i BH5 allora ,per overclock,il booster è d'obbligo.Esiste comunque in giro,il tutorial per realizzare la vmod dimm su questa mobo.
Coolermaster Mastercase Maker 5t | Deep Cool 850-M-V2L | Gigabyte B550 Aorus Master | Ryzen 3700X | Kingston Fury Renegade 2x16 KF436C16RB1K2/32 | Asus TUF RX 6900XT| cooled by CORSAIR H115i RGB Elite Capellix
Sharkoon TG5 | Be Quiet pure power l8 630W | Asus ROG Crosshair Hero VI | Ryzen 1700X | Corsair Vengeance LPX 2 x 8 GB CMK16GX4M2B3600C18 + Hyper X predator RGB 2 x 8 KHX3600C17D4/8GX | Gigabyte RX580 | cooled by CORSAIR H100i RGB Platinum

Ultima modifica di redturtle : 02-01-2005 alle 12:21.
redturtle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 12:40   #11
fdadakjli

confermo x i tccd bastano i 2.85v forniti dalla mobo, al max se proprio si vuole i 2.9v sono + che sufficienti, mentre x i bh5 bisogna passare i 3.4v per goderseli!!
Old 02-01-2005, 14:29   #12
siogo
Senior Member

L'Avatar di siogo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
io ho la scehda madre in oggetto e ho montato 4 banchi di memorie da 256 l'una della vitesta a 566 e no ho avuto nessun tipo di problema!
Confermo che queste memorie avendo il tccd si accontentano della voltaggio a 2.851
Per esperienza dico anche che la scheda madre e' rognosa per una cosa
non accetta due manchi da 256 + 1 da 512 il computer non botta in alcun modo ed e' scritto anche sul manuale.
Cmq in quetso momento e' la migliore scheda madre in commmercio per 64 e overclokk (lasciando stare i futuri chipset nforce 4)
Old 02-01-2005, 17:28   #13
wacko
Senior Member

L'Avatar di wacko

Ragazzi come sempre consigli utilissimi .... Cmq alla fine credo che mi convengano 2 banchi per evitare eventuali problemi anche se siogo non ne ha avuti .... In ogni caso il booster credo proprio che non mi servirà anche xkè dailyuse non posso tenerla a 4000 di bus
Old 02-01-2005, 20:30   #14
siogo
Senior Member

L'Avatar di siogo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
calcola che 4 banchi da 256 sono piu' veloci di 2 banchi 512 questo e' dovuto al single side di ogni modulo che ti fa guadagnare un po di velocita'.
Io ho provato con 2 da 512 al super pi perdevo 2 secondi rispetto a 4 moduli da 256 parlando sempre della stessa marca e modello
vitesta ddr566.

Quindi fai te

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian