|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Treviso
|
Consigliatemi la mobo per l'uso che ne faccio,please
ho deciso di fare un upgrade,ma diversamente dal solito non penso che mi dedicherò piu all'overclock se non in modo mediocre,la mia configurazione è quella in sign e pensavo di cambiare scheda madre con un soket 939,siccome è un bel po che non ho tempo di seguire il mercato ho pensato che nessuno meglio di voi (sempre che non vi mettiate a litigare) sa effettivamente quale componente è da considerarsi "potenzialmente" il migliore.
L'uso non sarà certamente videoludico,faccio prevalentemente copie di backup dei miei dvd per non rovinarli(ho un bimbo di 2 anni che li usa come frisbie) e digitalizzo foto dei miei lavori,pensavo ad una configurazione cos': -Asus o abit kt800pro -winchester 3000 -Vendere la mia ram(se non okko più...) e prendere 2x1024 -Aggiungere due Raptor da 34 in raid 0 Generalmente preferisco abit ma non volendo più spremere la scheda asus mi da alcune cose in più: wi-fi(magari non lo utilizzerò) e soprattutto la possibilità di accedere ai file audio senza accendere il pc; il mio vero problema è sapere se effettivamente l'nforce 4 mi può dare qualcosa in più (o nforce 3 eventualmente)per prestazioni e stabilità,ho visto che nforce4 si prepara a Sata 3 giga,questo per me è importante anche se non ne avrò benefici immediati Datemi un consiglio please |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: Consigliatemi la mobo per l'uso che ne faccio,please
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Treviso
|
Grazie della risposta,sembra che nel forum non ci sia nessuno,come ti ho gia spiegato io sono appassionato abit,ma le prestazioni della Asus sono pressochè identiche se non si overclocca e in più ha la possibilità di ascoltare la musica senza accendere il pc e il wi-fi,perchè dovrei comunque preferire una scheda diversa?
il discorso dell'nforce4 mi costringerebbe a comprare una pci-e (pensavo a una all in wonder x600) oppure un'adattatore per la scheda che ho già,però ha il supporto per il sata a 3G che se non sfrutto ora mi è comunque comodo in futuro Sbaglio in qualcosa? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Ho appena controllato, effettivamente la Asus è più completa sotto questo punto di vista, e poi ha lo stesso prezzo della Abit (128€).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.