|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Filettatura
E' possibile allargare una filettatura (la femmina) in modo da poter avvitarne una di più grandi dimensioni (di poco)?
La spiegazione è che ho recuperato una vecchia bici, ma sulle pedivelle la filettatura per poter inserire i pedali è più piccola della filettatura dei pedali stessi. Il passo delle spire è identico. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Questo è facile da fare x chi ha esperienza di meccanica.
In pratica dovrebbe togliere la filettatura vecchia, con un trapano (okkio a non andare oltre il diametro massimo) e poi rifare la filettatura più grossa con i filettatori maschi. ![]() Penso xò che è molto più semplice andare in un' officina, dove hanno già gli atrezzi. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pistoia
|
E' una operazione possibile e anche molto semplice, se hai dimestichezza con utensili da maschiatura, altrimenti rivolgiti ad un'officina che magari tre la fanno sul momento.
Ciao Lore
Assioma di Cole La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento. Filosofia di Steele Ognuno deve credere in qualcosa: io credo che mi berro' un altro bicchierino. Legge di Jenkinson Non funzionera'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao iron84
Nelle pedivelle da bici i filetti hanno si lo stesso passo, ma uno e' filettato destrorso e uno sinistrorso! Percui occorrerebbero 2 diversi maschi .... penso sia molto difficile trovare qualcuno che disponga di maschi del genere. Fai prima a recuperare 2 pedivelle con quel tipo di filetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Scusate, non ho saputo resistere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Oppure foratura + saldatrice MIG, in officina !
Okkio a non sciogliere la plastica, durante la saldatura. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
in un'officina dotata di tornio...non facile da trovare....mio nonno ce l'ha!
x lo più lo puoi trovare in un cantiere... te lo fanno come vuoi in 2 minuti ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.