|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Info sblocco amd 2600+
Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto x sbloccare la mia cpu!
![]() Sulla rete non riesco a trovare delle guide esatte su come sbloccare il mio processore(e nemmeno usando il tasto cerca), se qualcuno del forum può aiutarmi gli ne ssarei molto grato Come processore ho un amd 2600+ con core thoroB freq. senza oc. 2083 mhz ovviamente bloccato, la scheda madre è una A7N8X-E DELUXE OT: è tanto ke seguo il forum ma è il mio primo mex ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Venexia
|
a questo link c'è un sistema di sbloccaggio usato per un sempron "super-bloccato" che dovrebbe avere core thoro, prova ! in pratica si trasforma in mobile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
Ho visto anche io, qualcuno ha provato?
Che vantaggi si hanno a trasformarlo in mobile? Io ho lo stesso procio (2600 Thoro b) e mi potrebbe interessare |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
L'unico vantaggio è quello di poter selezionare il moltiplicatore on the fly direttamente da Windows. Peccato che con nforce2 la modifica è totalmente inutile, mentre la stessa funziona su chipset VIA E SIS.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
Quote:
perchè con nforce 2 non va? io ho proprio quel chip... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
Ho appena fatto la mod@mobile al vostro stesso identico procio (2600+ 333), smatitando i 2 L5 centrali ed e' andate a buon fine!
I vantaggi nel mio caso sono stati, che avendo una epox 8k3a+ avevo il limite dei 166 di bus(al di sopra non ci sono fix agp/pci) e 12.5 come molti max, cosi' facendo riesco a variare il molti da windows e a superare il 12.5 ![]() Mi rileva supportato anche il cambio di v-core, ma quello e' meglio farlo da bios, a me ha dato grane. Comunque per la mia esperienza, se e' possibile, ti rimando qui
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma da bios resta bloccato il molti ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente aveva individuato il molti nativo del procio ma non il bus...questo non so. Il mio procio era gia' sbloccato di fabbrica e dalla mobo mettevo tutti i molti fino a 12.5 (limite della 8k3a+), pur non essendo n-force. Credo che a cambiarli da bios sia uguale , ma il limite del 12.5 sia rimasto xche' era un limite fisico dell'hardware...comunque magari provo.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non avevo capito che il tuo era già sbloccato, certo che allora da bios puoi cambiare il molti e già potevi - avendo un molti <=12,5 nel bios puoi scegliere solo quelli inferiori a meno di modificare il 5° pin L3;
ma siccome si parlava della modifica del sempron a mobile che lo sblocca, è chiaro che in windows questa modifica permette di cambiare il molti e come hai verificato tu puoi andare anche sopra il 12,5; quello che non mi era chiaro dall'articolo è se poi sia necessario cambiare da windows o si può anche modificarlo da bios il benedetto molti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
beh, ora ci siamo chiarit
![]() Comunque in effetti non avevo pensato a quello che dicevi tu, mi sa pero' che anche per i sempron, la modifica non porti a modificare il molti anche dal bios; non ne sono affatto certo, ma altrimenti cosa servirebbe aver tirato in ballo quel programma?...solo per fare delle prove? E' logico che se lo si sblocca, chiunque, preferirebbe fare i settaggi da bios ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.