|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Lettore DVD-ROM ammalato: aiutatemi!
Salve amici,
improvvisamente il mio lettore DVD-ROM, acquistato pochi mesi fà per vedere i DVD sul mio computer, ha iniziato a non funzionare più: legge perfettamente CD-audio e CD-rom ma non mi legge più i DVD ( 9 volte su 10 si pianta tutto e devo pure resettare per riaprire il cassettino, l'unica volta che prende il disco va lentissimo e a scatti ), mentre fino a poco tempo fà funzionava benissimo! Infatti io lo avevo comprato solo per fare quello visto che un masterizzatore / lettore CD lo avevo già! D'accordo che ho visto anche uno / due film al giorno, d'accordo che l'ho preso economico ( 40 € ) e senza marca perchè avevo pochi soldini, ma mi sembra sia durato un pò troppo poco! Ora, prima di smontare mezzo PC per toglierlo e riportarlo al negozio, magari con tempi di attesa lunghi, potete aiutarmi? Sono disperata! E' un problema serio o è una cosa semplice da risolvere? Da cosa può dipendere? Per leggere DVD usa una lente diversa da quella usata per i CD ( scusate l'ignoranza... )? Grazie mille per l'eventuale aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: Lettore DVD-ROM ammalato: aiutatemi!
Quote:
Intanto 40 euro mi sembra anche un prezzo eccessivo per un lettore dvd,quindi che l'hai preso economico non mi sembra,cmq il problema potrebbe essere poco grave cioè ti si è semplicemente sporcata la lente di lettura dei dvd(difatti molti dvd hanno una lente per la lettura dei cd e una per i dvd)quindi potresti provare a pulirla,ma il più delle volte per pulire una lente bene devi aprire fisicamente il lettore dvd smontandolo e agendo sulla lente,ma considerando che il tuo lettore è in garanzia è una cosa che non ti consiglio,nel peggiore dei casi si è rotto il fatto che abbia pochi mesi non toglie che un lettore si possa rompere.Se vuoi provare a pulire la lente ti consiglio di leggere la sezione faq di questo forum che ti spiega come fare,altrimenti è il caso di aprire il pc controllare che tutti i contatti siano a posto,e se proprio non c'è niente da fare mandarlo in garanzia
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao Gablogan,
grazie mille per l'aiuto! Farò i tentativi che mi hai descritto nella tua risposta, speriamo bene! Riguardo al prezzo, ti parlo di un acquisto fatto diversi mesi fà, pochi giorni fà un mio amico lo ha comprato addirittura a soli 20 €!!! Speriamo sia solo la lente sporca, perchè staccare tutti cavi, aprire il PC e smontare il lettore è veramente una gran scocciatura ![]() ![]() Grazie ancora e a presto, Neve ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Quote:
![]() X smontarlo, magari chiedi a qke amico ke abbia un minimo d'esperienza. E' un'operazione semplice! Quando lo vedrai te ne renderai conto... ![]() CIAO! PS: Personalmente ti sconsiglio i kit di pulizia. Il più delle volte hanno fatto più danni ke altro... ![]() ![]()
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
x Gablogan:
l'ho comprato in una catena di negozi di elettronica / informatica della Toscana, credo che siano seri, però fino ad oggi non avevo mai avuto problemi di questo tipo, quindi non so' come si comportano. Ho sbagliato a prendere un lettore anonimo senza marca??? x korry78: perchè dovrei chiedere ad un amico con un po' d'esperienza??? Il fatto che sia una donna non vuol dire che sia scema! Per tua informazione il lavoro di smontaggio, pulitura lente e rimontaggio l'ho fatto un'ora fa, senza nessun problema, anche se purtroppo NON ho ottenuto niente: i problemi sono rimasti! A questo punto, secondo voi, non mi faranno valere la garanzia? Sono stata attentissima, non ho ne rotto ne graffiato niente, visivamente non si vede alcun che: se ne accorgono lo stesso? Se dovesse andare tutto bene, visto anche i costi irrisori di questi apparecchi, me lo cambiano direttamente con uno uguale nuovo oppure inviano il mio in garanzia? Fatemi sapere i vostri pensieri! Adesso che non ho risolto nulla infatti sono terrorizzata ad averlo aperto! Ciao da Neve ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scusami tanto se non sono nella tua testa e non conosco le tue esperienze e il tuo bagaglio culturale tecnico/informatico! Io ti dico quello ke ritengo possa servirti. Dato ke chiedi aiuto e sostieni ke "staccare tutti cavi, aprire il PC e smontare il lettore è veramente una gran scocciatura" mi viene da pensare ke hai poca esperienza... Mi sembra una cosa piuttosto banale e veloce aprire un pc e togliere un lettore dvd!
Poi il fatto ke tu sia scema... A parte il fatto ke nessuno (io) l'ha detto ne pensato, ma poi mi spieghi che c'entra?!? Mah... (Tipici ragionamenti femminili/femministi) ![]() Cmq se hai fatto il lavoro e non è sevito a niente probabilmente il tuo lettore è nato male e il laser si è usurato troppo in fretta. Se non c'erano etichette con la scritta "If seal broken: Warranty void", puoi tranquillamente portarlo in garanzia. Cosa ke, a mio parere, ti conveniva fare subito. Saluti.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ciao Korry78,
non mi ero offesa, volevo solo chiarire una cosa, perchè più che il mio discorso " femminista " mi sembrava il tuo un pò maschilista, infatti prima di dire " chiedi a qke amico con un minimo d'esperienza " chiedimi se sono capace io! E poi hai scritto AMICO, non potevo chiedere ad un'amica...??? ![]() Riguardo al discorso dello smontaggio, il fatto che sia una cosa semplice e banale lo so' anch'io, questo non toglie comunque che sia una scocciatura! Infatti ricordati che non tutti hanno il PC in posizione agevole, infatti il mio è sistemato in spazi angusti e quando va' smontato è una gran scocciatura! Inoltre ho collegati un sacco di accessori ( scanner, stampante, HD esterno, lettore Multi MC, etc. ) con una foresta di cavi! Chiaro adesso quello che volevo dire? Tornando al discorso del lettore ho brutte notizie: purtroppo ho perso lo scontrino ![]() Neve ![]() Ultima modifica di Neve : 02-01-2005 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
ENERMAX Uber Chakra Big Tower/Asus P5Q3 P45/Q9400 Quad-Core2/ 4GIGA OCZ DDR3(1600MHz)Gold series/ Barracuda 500GB/SAPPHIRE HD4850/OCZ 700W/ASUS DRW-2014S 20X/Alice adsl 7mb Ultima modifica di Gablogan : 02-01-2005 alle 12:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok. Discorso chiuso.
![]() Quoto Gablogan e aggiungo alla lista dei lettori dvd l'Asus DVD-E616P2 Puoi trovare un'ottima recensione (comparativa Asus/Samsung/LiteOn) su CDRinfo.com. Saluti! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
OK ragazzi: seguirò il vostro consiglio, vedo che marche hanno a disposizione nel mio negozio di fiducia e mi regolo di conseguenza! Grazie mille a tutti e due per l'aiuto che mi avete dato
![]() ![]() Neve ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
X Gablogan e Korry78
Salve ragazzi,
ebbene ce l'ho fatta: lettore acquistato ![]() ![]() ![]() Comunque l'ho montato in 10 minuti e funziona perfettamente: spero solo che duri un pò di più dell'ultimo ![]() Grazie ancora per il vostro aiuto e a presto da Neve ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
beh waitec è anche un buon lettore
![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Re: X Gablogan e Korry78
" no non li teniamo proprio più, visto che ora abbiamo i masterizzatori DVD a partire da 69,00 €...."
![]() ![]() Una vergogna. Cmq Waitec è un'azienda ke rimarchia prodotti di altre aziende. In particolare la meccanica del Mambo dovrebbe essere by Artec... Se Waitec fa buoni firmware dovrebbe essere ok. Ciao! ![]() PS: facci sapere come va e assolutamente chiudi lo scontrino in cassaforte!!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.