|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Conegliano (Treviso)
|
Prog water cooling+foto
Ciao a tutti, ho un quesito da porvi.
Da qualche giorno ho finito di assemblare il mio progetto di water cooling. Però ho un piccolo problema, ovvero la formazione di condensa sulla lamina dove appoggia la cella di peltier. Come posso fare ad ovviare a questo inconveniente? Allego un paio di foto per farvi capire meglio il mio problema... http://www.dnacrew.altervista.org/foto/imgdef1.jpg http://www.dnacrew.altervista.org/foto/imgdef2.jpg grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
il pc nella foto è il muletto o una cavia?
![]() comunque devi isolarlo con del neoprene, eventualmente poi puoi mettere del grasso dielettrico sul socket per evitare la condensa tra i piedini ![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Secondo me innanzitutto devi coibentare tutta la zona con del neoprene a celle chiuse... se poi continua a fartelo coibenta ancora meglio...
PS: ma è fissato bene così il waterblock e la cella di Peltier? A me sembrano così instabili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Il neoprene e il grasso dielettrico dove posso trovarli? Devo isolare sia la piastra sotto la cella di peltir che il wb o basta solo la piastra sotto la cella?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
devi fare un uso massiccio di neoprene e grasso...
devi mettere il grasso sul soket.. dove ci sono i piedini... e il neoprene.. allora.. nella parte dietro sil soket.. sul pcb della mobo.. dentro al soket.. in quella zona vuota sotto il procio... e poi tutto attorno al wb ... e magari xke no.. anche nella parte attorno al soket... da qua puoi prendere spunto.. http://forum.pctuner.net/forum/forum...5&pagenumber=2 http://forum.pctuner.net/forum/showt...threadid=46636 ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma il neoprene dove lo trovo? Ho notato che nelle guide che mi hai segnalato, arrivano addirittura a -36°. Non sono mai riuscito fin'ora a raggiungere tale temperatura. A questo punto mi chiedo, ho alimentato male la cella di peltier, prelevando i 12v dall'ali del pc? In tal caso come devo alimentarla?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
i link.. era x farti vedere come si coibenta.. avevo solo quelli sottomano...
raggiungono quelle temp xke.. non ha usato una peltier.. cmq ho visto ora ke ti ho messo un link errato.. era questo quello ke volevo metterti http://forum.pctuner.net/forum/showt...threadid=46528 come vedi.. ci sono molte foto x la coibentazione.. il neoprene non so dove potresti comprarlo.. io.. l'ho preso in uno shop su internet..
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Avranno utilizzato l'azoto.....
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
naaaa niente azoto.. ma co2
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Il neoprene di sicuro lo trovi nei negozi di idraulica... però non sò se a fogli o solo a copertura x tubi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.