|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pordenone
|
PROBLEMA CONTROLLER SERIAL ATA ASUS A7N8X-E DELUXE
Ciao raga ho un piccolo problema con il controller allora... dopo aver installato winXP installo i driver del controller (quelli che propone windows update-quelli del'nforce e quelli ufficiali della silicon image) dopo il riavvio nn mi accede + a windows mi tocca disinstallarli x riaccederci! Il mio controller e integrato il 3112A v.4.2.47 .... ho provato ad aggiornargli il bios del controller ma e impossibile xche lo si puo solo aggiornare sulle pci card non su controller integrati!!
Grazie Gianluca |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao..
il bios e' gia alla ultima versione disponibile.. abbiamo installato il service pack prima dell'update...e anche dopo (4 format abbiamo fatto)..la situazione non e' kambiata.. non si riesce atrovare un driver x il controller che non dia probemi di rallentamento .. mi puzza che sia il controller della scheda madre che ha qualke rogna..provo ora con 1 ctrl su pci e vediamo ke succede |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho messo lo stesso controller su pci-card (stesso modello e versione bios) e va tutto bene (50 MB/s circa), ho riabiltato il controller della scheda madre il pc al momento di avviare windows si riavvia!!!
AIUTOOOOO a PRESTO GIANLUCA |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Anche io avevo problemi con l'hd sata con questa mobo... purtroppo non so darti consigli perchè non ho risolto il problema, ho cambiato mobo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ah... bene direi!!! nn e un caso isolato.... quindi anche se la cambio con una uguale il problema non lo risolvo!!! ziocarota!!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Devi mettere dei driver che si trovavano sul sito www.siimage.com, adesso hanno cambiato il sito e non ci sono piu' quelli per il controller SiI3112, nel caso ti servano mandami un pm che te li invio per mail (sono 150k).
Avevo anche io lo stesso problema ed ho risolto cosi'. Ciao
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ciao ti ho mandato un messaggio pvt con l'e-mail!! ma ho paura che non si risolva..... cmq proviamo ho provato di tutto!!!!
Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Abbi fede, te devi a regolà!!!
Quel controller e' rognoso e pure chiodo secondo me. Nella copia di un file da 1 GB il mio Raid0 con 2 maxtor SATA 160 GB e' solo di un secondo piu' veloce del mio disco IBM 80 GB singolo...fai tu. L'ibm ci mette 26 secondi verso un suo gemello (tra l'altro sullo stesso canale IDE!!!) mentre il Raid verso il gemello IBM ci mette 25 secondi. Oltre a questo quando accedevo al raid il PC si riavviava randomicamente, ho risolto coi driver cmq. Ciao
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ah... io cmq nn voglio metterli in raid!!! ho 2 hd da 250GB maxtor!! spero funzioni nella maniera inversa con questi driver!!!dove gli hai scaricati???
ciaooo |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Dal sito www.siimage.com ma ora hanno cambiato il sito, come ti dicevo, e i driver per il 3112 non li ho piu' trovati. Cmq erano l'ultima versione scaricata 15 giorni orsono.
Fammi sapere poi se ti vanno....
|
|
|
#13 |
|
Member
|
nono ci sono i driver sono un po imboscati ma li ho trovati ancora ieri sera...
3112A_x86_win_idvr-12057.zip sui 102 kb non funzionano!! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ok, ma quelli non li ho provati...non so se sono giusti e se funzionano.
Invece i miei che ti ho mandato li sto usando ora senza problemi. Li hai già provati?
|
|
|
#15 |
|
Member
|
no xche ora sono con un controller pci card... provo appena possibile.....!!! xche dovrei formattare x provare!!! e reinstallare winxp!! cmq entro oggi provo stanne certo!!
Grazie ancora!!! Gianluca |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Scusa ma perche' devi formattare per provare i driver?
Secondo me dovresti fare cosi': vai in "gestione periferiche" e sotto "controller SCSI" trova il 3112 e scegli "aggiorna driver", poi passi il file che ti ho mandato io ovviamente scompattato e windows ti carica i driver. Poi spegni, scolleghi i dischi dal tuo controller esterno (che puoi lasciare sulla MB anche senza dischi) e li ricolleghi sulla MB...tanto con il SATA ci vuole due secondi a farlo. Ciao
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ok... provo adesso allora!!!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ok, mal che vada Win non parte (se lo hai installato su uno dei tuoi dischi sata da 250GB) e ricollegandoli al controller esterno ripristini la situazione.
|
|
|
#19 |
|
Member
|
allora ho provato e mi dice quando sta installando i dvr che nn trova il "silsupp.cpl"
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Il file in questione te l'ho mandato...hai guardato che sia nella directory dove gli hai detto di cercare i file-driver? L'hai scompattato lo zip che ti ho mandato vero?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.