Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2005, 17:49   #1
ste_ita
Senior Member

L'Avatar di ste_ita

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
Problema Benq DW1620 e dischi Princo

Ragazzi ho preso da qualche giorno questo masterizzatore, appena montato decido di provarlo con un dvd+rw Fujifilm, disco scritto senza problemi !!!
Oggi decido di scrivere un file immagine di un film su un disco PRINCO 4X, esce il messaggio di errore "inserire un disco vuoto".
Ho provato a prendere un altro DVD identico e il problema si ripete, la scrittuta parte solo se inserisco il riscrivibile.
Avete notizie di incompatibilità con i DVD-R Princo 4X ?
Che differenze ci sono fra il DW1620 e il DW1620 Pro ?

Per masterizzare utilizzo NERO 6.6.0.1

Aiuto.........

Grazie

Ultima modifica di ste_ita : 01-01-2005 alle 17:58.
ste_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2005, 17:59   #2
ste_ita
Senior Member

L'Avatar di ste_ita

Re: Problema Benq DW1620 e dischi Princo

Sul sito Benq non ci sono firmware aggiornati, ne esistono di non ufficiali in grado di risolvere il problema ?

Grazie
Old 01-01-2005, 18:44   #3
DuGo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Anche io ho lo stesso mast-DVD da una settimana e ancora non ho provato a masterizzare i Princo, comunque, se non l'hai fatto ancora, aggiorna all'ultima versione del firmware (usita poco prima di natale) e quindi riprova.

Per quanto ho capito la differenza tra il 1620 ed il 1620Pro è proprio il firmware, cioè il nostro (il semplice 1620) è uscitp un po di tempo ed ha il firmware iniziale, mentre il 1620Pro è uscito più di recente ma con il firmware aggiornato (credo alla versione P) che gli da la possibilità di masterizzare i DL a 4x. Comunque se aggiorni il firmware è come se avessi un 1620Pro
DuGo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2005, 19:06   #4
ste_ita
Senior Member

L'Avatar di ste_ita

Ciao,
grazie dell'aiuto.
Ho appena scaricato la versione B7T9 per il 1620Pro, purtroppo se tento di installarla dice "drive not supported"
Inizio a pentirmi dell'acquisto, ho in casa 60 DVD Princo nuovi

Quote:
Originariamente inviato da DuGo
Anche io ho lo stesso mast-DVD da una settimana e ancora non ho provato a masterizzare i Princo, comunque, se non l'hai fatto ancora, aggiorna all'ultima versione del firmware (usita poco prima di natale) e quindi riprova.

Per quanto ho capito la differenza tra il 1620 ed il 1620Pro è proprio il firmware, cioè il nostro (il semplice 1620) è uscitp un po di tempo ed ha il firmware iniziale, mentre il 1620Pro è uscito più di recente ma con il firmware aggiornato (credo alla versione P) che gli da la possibilità di masterizzare i DL a 4x. Comunque se aggiorni il firmware è come se avessi un 1620Pro
Old 01-01-2005, 20:36   #5
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
Fa bene a non masterizzarteli,fanno parte di quella schiera di supporti da EVITARE!!!Imparate a scegliere bene i dvd vergini!
Old 01-01-2005, 21:27   #6
ste_ita
Senior Member

L'Avatar di ste_ita

Scusa perchè dici una cosa del genere ? Uso Princo da circa 2 anni e non ho mai bruciato un disco, vengono letti senza problemi da tutti i lettori.
Hanno un rapporto qulità prezzo eccellente.
Tu che dischi usi e quanto li paghi?

Quote:
Originariamente inviato da prete01
Fa bene a non masterizzarteli,fanno parte di quella schiera di supporti da EVITARE!!!Imparate a scegliere bene i dvd vergini!
Old 01-01-2005, 22:41   #7
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Dei Princo si parla molto male su questo forum. Io per sicurezza, cmq proverei con supporti di marca diversa.

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 03:04   #8
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Allora se nn ti fa l'aggiornamento vuol dire che al 99% hai 1 drive oem. Se vai sul forum di cdfreacks c'è scritto come farlo diventare "retail" via firmware, e metti su l'ultimo firmware. Cmq sti benedetti princo 4x (quelli tutti bianchi x capirci) fanno pena!!!
Io ne ho una decina, allora, a parte che x scrivermeli a 4x ci mette un'ora, finora su 2 fatti 1 l'ho dovuto buttare (vabbè l'ho cmq scritto con il firmware originale) ma cmq se analizzi il dvd, la masterizzazione è tutt'altro che perfetta. Io credo che nn li comprerò mai +, se vuoi risparmiare compra in tedeschia, ma compra supporti degni di tale nome
Old 02-01-2005, 08:28   #9
ste_ita
Senior Member

L'Avatar di ste_ita

Ciao,
grazie mille.
Ho dato un occhiata la sito ma non ho trovato niente, puoi postarmi il link dove ne palra.
Che supporti consigliereste di comprare ?
Ho visto i verbatin a circa 70 centesimi.

Quote:
Originariamente inviato da gotam
Allora se nn ti fa l'aggiornamento vuol dire che al 99% hai 1 drive oem. Se vai sul forum di cdfreacks c'è scritto come farlo diventare "retail" via firmware, e metti su l'ultimo firmware. Cmq sti benedetti princo 4x (quelli tutti bianchi x capirci) fanno pena!!!
Io ne ho una decina, allora, a parte che x scrivermeli a 4x ci mette un'ora, finora su 2 fatti 1 l'ho dovuto buttare (vabbè l'ho cmq scritto con il firmware originale) ma cmq se analizzi il dvd, la masterizzazione è tutt'altro che perfetta. Io credo che nn li comprerò mai +, se vuoi risparmiare compra in tedeschia, ma compra supporti degni di tale nome
Old 02-01-2005, 12:35   #10
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Dai uno sguardo qui cmq se usi il search in quel forum trovi tutte le info Per i dvd io credo che prenderò uno tra questi tre: Tayo yuden, ritek g05 oppure fujifilm, che sembra che con questo master vadano bene e che a guardare in giro costano tra i 40 ed i 50 centesimi
Old 02-01-2005, 13:47   #11
turimuturi
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Ciao e buon anno a tutti!!!

Lo hai mica acquistato da Union? se si è come il mio e per fare la modifica da oem a retail mi sono rifatto a QUESTO LINK

P.S. dimenticavo di dirti di mettere come ultimo firmware quello della versione PRO che trovi nel sito BENQ

Ultima modifica di turimuturi : 02-01-2005 alle 14:01.
turimuturi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 14:11   #12
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Hai + provato a masterizzare i princo? Quanto tempo ci mette a scriverli?
Old 03-01-2005, 18:57   #13
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ste_ita
Scusa perchè dici una cosa del genere ? Uso Princo da circa 2 anni e non ho mai bruciato un disco, vengono letti senza problemi da tutti i lettori.
Hanno un rapporto qulità prezzo eccellente.
Tu che dischi usi e quanto li paghi?
I Princo sono l'anti supporto vergine: anche se te li scrive (e te li scrive male) dopo 2 settimane non sono più leggibili!
Evitali come la peste.
Io consiglio:
- Tayo Yuden
- MCC (Verbatim) / MKM
- Ricoh
- CMC
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 19:06   #14
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo
I Princo sono l'anti supporto vergine: anche se te li scrive (e te li scrive male) dopo 2 settimane non sono più leggibili!
Evitali come la peste.
Io consiglio:
- Tayo Yuden
- MCC (Verbatim) / MKM
- Ricoh
- CMC
Quoto
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 20:10   #15
ste_ita
Senior Member

L'Avatar di ste_ita

Ragazzi grazie a tutti, sono finalmente riuscito ad aggiornare il firmware seguendo le vostre indicazioni.
Ho appena msterizzato un film in circa 15 minuti, non capisco il motivo ma ho dovuto scriverlo a 4X, non potevo scegliere altre velocità.
Secondo voi qauli sono i supporti con il miglior rapporto qualità prezzo ?

Grazie ancora
Old 03-01-2005, 20:17   #16
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ste_ita
Ragazzi grazie a tutti, sono finalmente riuscito ad aggiornare il firmware seguendo le vostre indicazioni.
Ho appena msterizzato un film in circa 15 minuti, non capisco il motivo ma ho dovuto scriverlo a 4X, non potevo scegliere altre velocità.
Secondo voi qauli sono i supporti con il miglior rapporto qualità prezzo ?

Grazie ancora
CMC o Ritek...se cerchi la qualità TY o MCC (Verbatim) ma costano di +. Ciao!
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 09:32   #17
XPuserONE
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Evitali come la peste.

quoto in pieno
assieme al mast mi hanno regalato 2 princo, 1 bruciato, 1 masterizzato con 1 film non leggibile...a distanza di 2 mesi lo provo e praticamente il 25% del disco è illeggibile...eviterò per sempre questi supporti

mi sembrano invece MOLTO buoni i Tayo Yuden (io li ho marchiati della Fujifilm), poi ho preso i RITEK G05, ma non li ho ancora provati molto
XPuserONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 09:53   #18
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da XPuserONE
quoto in pieno
assieme al mast mi hanno regalato 2 princo, 1 bruciato, 1 masterizzato con 1 film non leggibile...a distanza di 2 mesi lo provo e praticamente il 25% del disco è illeggibile...eviterò per sempre questi supporti

mi sembrano invece MOLTO buoni i Tayo Yuden (io li ho marchiati della Fujifilm), poi ho preso i RITEK G05, ma non li ho ancora provati molto
I TY sono il top (anche i miei sono Fujifilm e mi sa anche che li abbiamo presi dallo stesso shop online "numerato" )
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 10:01   #19
---edited---

princo?

un mio amico aveva un masterizzatore Pioneer AO5 e masterizzava i princo senza problemi a 1 x. Cmq se li riesci a masterizzare non hanno una vita molto lunga. Mi dispiace adesso hai 60 sottobicchieri
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 11:06   #20
telespalla
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
I TY sono il top (anche i miei sono Fujifilm e mi sa anche che li abbiamo presi dallo stesso shop online "numerato" )
avete usato i fuji -r o +r ? con il benq?

xprico: il benq dovrebbe scriverli bene ...a parte la durata...
se non te li scrive bene e' probabile che il tuo device sia
difettoso o che ci sia qualcosa che non va' nel pc...
telespalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian