Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2005, 16:57   #1
Stramax
Member

L'Avatar di Stramax

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Classifica Mp3, Mp3Pro, .... wma

Salve! Sono fresco di registrazione

Avendo letto tempo fa vari articoli sparsi in rete, e su questo forum, che i file wma a parità di qualità occupano la metà di spazio su hard disk rispetto agli mp3...
mi sono detto OTTIMO! convertiamo tutti i mie cd in wma (avendo la necessità di snellire il mio non grande hard disk e di trasferire + file musicali sul mio lettore mp3/wma portatile: creative zen micro 5gb ) ... ma!.. le mie prove sono state queste....

Da CD originale ho convertito una canzone (Freddie Mercury - Living on my own: per la prova vi consiglio canzoni dance o cmq "movimentate") da wav in:
Mp3 128 kbps (Spazio su hard disk: 3.34Mb)
Mp3Pro 96 Kbps (2.50Mb)
Mp3Pro 64 Kbps (1.67Mb)
Wma 96 Kbps (2.53Mb)
Wma 64 Kbps (1.69Mb)

La mia prova d'ascolto ha assolutamente premiato l'mp3 a 128 e l'mp3Pro a 96 (non ho avvertito la differenza tra i due formati).
Per quanto riguarda l'mp3PRo a 64 si avverte una leggera perdita di definizione. Con Il wma a 96 si perde ulteriormente in termini di qualità. Il wma a 64 kbps è vergognoso... ascoltate i bassi e fatevi due risate ... ed il bello che la Microsoft lo paragona alla qualità CD (Wav)!!... ma non scherziamo! (ascoltate un mp3Pro a 64 ed un wma sempre a 64 kbps ... giudicherete voi...)

Conclusione:
Data la versatilità maggiore, il "classico" mp3 è il migliore. Se si ha un lettore mp3Pro ancora meglio: ottima qualità audio e dimensioni ridotte.

wma: bocciato
Bill un bel ... per te.

Ho utilizzato:

Software:
MusicMatch Jukebox 10.00.1025b per la conversione dei file e l'ascolto (l'ultima attualmente disponibile in inglese)

Dfx 7.010 (per il miglioramento audio)

Windows Media Encoder 9 e Advanced WMA Workshop 2.0
(pensando che musicmatch non fosse all'altezza per la conversione Wav/Wma ho utilizzato anche questi altri due programmi ma aimè...la conversione file in wma ha dato i medesimi risultati mediocri del musicmatch jukebox)

Hardware:
Athlon 1ghz con 256Mb di ram
Scheda audio: Creative Sb Live!
Casse audio 2+1 Philips

Vi invito a fare la mia stessa prova così magari mi dite le vostre impressioni.
Ciao

Auguri di buon anno!!

Massimo Giordano

p.s. volevo inserire queste mie considerazioni nel forum Wma vs Mp3 ... non sono riuscito a cancellarlo da qui ...sorry

Ultima modifica di Stramax : 02-01-2005 alle 12:32.
Stramax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2005, 18:33   #2
Axl_Mas
Senior Member

L'Avatar di Axl_Mas

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
Bella prova, grazie!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11
Axl_Mas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP