Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2004, 12:34   #1
WMILAN
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: aversa
Masterizzatore DVD

Domanda da mezzo profano:
Nel PC che mi è arrivato ieri c'è solo un masterizz. DVD Pioneer,e nessun altra periferica CD-ROM.E' possibile quindi masterizzare CD con una sola periferica?
Non c'è forse bisogno di una "fonte" da cui copiare il CD?
Cioè mica mi devo copiare il contenuto dell'intero CD sull'HD,e poi masterizzarlo su CD vuoto??
WMILAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 12:40   #2
Gablogan
Senior Member

L'Avatar di Gablogan

Iscritto dal: Jan 2003
Re: Masterizzatore DVD

Quote:
Originariamente inviato da WMILAN
Domanda da mezzo profano:
Nel PC che mi è arrivato ieri c'è solo un masterizz. DVD Pioneer,e nessun altra periferica CD-ROM.E' possibile quindi masterizzare CD con una sola periferica?
Non c'è forse bisogno di una "fonte" da cui copiare il CD?
Cioè mica mi devo copiare il contenuto dell'intero CD sull'HD,e poi masterizzarlo su CD vuoto??
certamente,con una sola periferica devi per forza copiare contenuto di dvd e cd sull'hard disk,mentre se avevi un'altra periferica(lettore cd o dvd)potevi anche fare la copia "al volo" cioè senza copiare tutto sull'hard disk,ma in ogni caso conviene sempre fare la copia del contenuto sull'hard disk essendo una procedura più "sicura" per masterizzare,cmq certamente faresti bene a comprare un lettore dvd(che ovviamente legge sia dvd che cd) per evitare di sforzare il pioneer sono per leggere i dvd o per qualunque altra operazione,ormai un lettore dvd lo trovi anche a 20 euro quindi ti consiglio caldamente di comprarne uno
Old 31-12-2004, 13:05   #3
elgian
Senior Member

L'Avatar di elgian

Iscritto dal: Feb 2004
Re: Re: Masterizzatore DVD

Quote:
Originariamente inviato da Gablogan
certamente,con una sola periferica devi per forza copiare contenuto di dvd e cd sull'hard disk,mentre se avevi un'altra periferica(lettore cd o dvd)potevi anche fare la copia "al volo" cioè senza copiare tutto sull'hard disk,ma in ogni caso conviene sempre fare la copia del contenuto sull'hard disk essendo una procedura più "sicura" per masterizzare,cmq certamente faresti bene a comprare un lettore dvd(che ovviamente legge sia dvd che cd) per evitare di sforzare il pioneer sono per leggere i dvd o per qualunque altra operazione,ormai un lettore dvd lo trovi anche a 20 euro quindi ti consiglio caldamente di comprarne uno
concoerdo in pieno!
ciao ciao
Old 01-01-2005, 17:25   #4
WMILAN
Junior Member

Ok grazie!!
Ma un'altra curiosità,perchè nonostante io abbia un sola periferica di "lettura" CD che è poi il masterizzatore Pioneer DVR-108,in Risorse del computer mi visualizza questo come unità E,ed un'altra unità D??Da dove esce?
Old 01-01-2005, 17:41   #5
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Può essere un'altra partizione del disco o una periferica virtuale.
Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 10:14   #6
elgian
Senior Member

L'Avatar di elgian

Quote:
Ok grazie!!
Ma un'altra curiosità,perchè nonostante io abbia un sola periferica di "lettura" CD che è poi il masterizzatore Pioneer DVR-108,in Risorse del computer mi visualizza questo come unità E,ed un'altra unità D??Da dove esce?
hai forse installato alcohol 120%? quello crea una periferica virtuale
ciao ciao
Old 02-01-2005, 18:32   #7
WMILAN
Junior Member

Non so se è una battuta(se è così ti suggerisco di ritirarti)...
comunque com'è stò fatto?
Quando c'è un cd nel masterizzatore (E), e clicco sulla D:,mi dice inserire disco nell'unità D.Ma dove la piglio?

Insomma è un errore?Non è che qualcuno me lo spiega?
Old 03-01-2005, 08:40   #8
elgian
Senior Member

L'Avatar di elgian

Quote:
Non so se è una battuta(se è così ti suggerisco di ritirarti)...
allora ti abbiamo già detto ben 2 volte che è una periferica virtuale!! se lo vuoi accettare bene altrimenti evita di fare domande se non vuoi accettare chiarimenti!
per la cronaca serve per leggere i file immagini di masterizzazioni che tieni salvato su disco! se per esempio hai un'immagine salvata del programma alcohol o nero puoi fare "monta" nel drive virtuale e dargli come indirizzo l'immagine sul disco! "MAGICAMENTE" vedrai che a quel punto è come se avessi masterizzato il disco e messo in un secondo lettore!
ciao ciao
Old 15-01-2005, 12:17   #9
WMILAN
Junior Member

Veramente io sto qui proprio per accettare consigli e risposte!Per come mi avevi risposto sembrava che mi stessi prendendo in giro,ma ora che me lo hai spiegato ho capito.
Old 15-01-2005, 13:26   #10
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Alcohol 120% non è un liquore, ma un programma di masterizzazione, forse da qui è nato l'equivoco...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 13:38   #11
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Anche alcohol 52% è buono
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
La società cinese Space Epoch ha ...
LYNK+: il nuovo sistema di raffreddament...
In Cina il primo incontro di kickboxing ...
DaVinci Resolve 20 è ora disponib...
Google Foto compie 10 anni, e offre 10 c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian