|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
x alcotek
Se leggono il forum gli vorrei far notare che da quando sono con loro ho dei seri problemi di velocità (zona livorno connessione lentissima di giorno come un 56K ). Nonostante le chiamate effettuate al call center e ricevute dal tecnico telecom sono soltanto riuscito a vedere funzionare la mia adsl bene solo 2 giorni poi tutto come prima. Le signorine del call center, gentilissime ma ti dicono che ti fanno richiamare da un tecnico e se gli dai un orario puntualmente aspetti invano. Una persona secondo loro deve aspettare una chiamata tutto il giorno?. Devo prendere le ferie per l'alcotek? mi sembra eccessivo. La cosa strana è che con alice andava tutto veramente bene.
![]() ![]() ps. La casella di posta che mi avete dato non funziona nemmeno quella probabilmente password sbagliata. Ciao a tutti e scusate se ho utilizzato questo spazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
anche io ho lo stesso tuo problema( zona grosseto quindi sempre in toscana)
è venuto tre volte il tecnico telecom ma è tutto a posto per parlare con loro davvero devi fare i salti mortali perchè non ti richiamano nemmeno se muori ieri ho aspettato tutto il giorno una telefonata invano oggi sono riuscito a parlare con il tecnico Mario Maittone e ha detto che ha controllato tutti i nodi in toscana e nella mia zona e ha detto che sono tutti a 640kbps. ma allora perchè a me in alcuni orari va veloce e in altri addirittura arriva a 8-9kbps???? mah e poi è una settimana che voglio parlare con Altura ma in sede non c'è mai. Ho mandato tre mail e non ho ricevuto nemmeno una risposta ora mi sono rotto di questa situazione. e pensare che il primo mese e mezzo è andato tutto bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Se ti puo' consolare di giorno io scarico al massimo a 2-3 kb/s, praticamente una 56k flat la notte verso le 3.00 arrivo anche a 71 kb/s. Un bel salto non c'è che dire, non mi si venga a raccontare che è un problema tecnico in casa mia, di giorno c'è piu' utenti connessi e c'è poca banda a disposizione. Quindi o rispettano in un tempo veloce quanto reclamizzato sul sito riguardo alla minima banda o mi obbligano a chiedere i soldi indietro (ho pagato per un anno
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
con alcotek
quando va male:
da web test ALICE http://www.webalice.it/tompabes/speedtest/ ==> INIZIO TEST Data: Fri Dec 31 20:01:29 CET 2004 Computer: localhost (127.0.0.1) --> Test ottimizzato per: ADSL 640 kbps --> DATI BINARI (1MB) Scaricati 1048576 byte in 12,6 secondi Transfer rate: 666079 bps - 81,31 KB/s ==> FINE TEST quando va bene arrivo a 669,00 ![]() Ultima modifica di vegalox : 31-12-2004 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
NOVITA'
http://www.wholesale-telecomitalia.i...GuestLogin.jsp
notizia del 31/12/2004 Riposizionamento offerta ADSL Wholesale di Telecom Italia Telecom Italia aggiorna, come di seguito riportato, l’offerta ADSL Wholesale. • Revisione dei prezzi dell’offerta Wholesale flat fino a 1,2 Mbit/s Telecom Italia rimodula i prezzi dell’offerta Wholesale flat fino a 1,2 Mbit/s secondo il seguente schema: - accesso fino a 1.280/256 Kbit/s a 14,50 euro/mese (IVA esclusa); - accesso a 1.280/512 Kbit/s a 17,50 euro/mese (IVA esclusa). Restano invariati i contributi di attivazione ed il pricing del VP. Dette offerte saranno disponibili a far data dal 31 gennaio 2005 per tutte le nuove attivazioni, mentre per gli accessi in consistenza verranno concordati con gli Operatori che ne faranno richiesta specifici piani di riconfigurazione. • Introduzione degli accessi a 4.096/256 Kbit/s Dal 31 marzo 2005 Telecom Italia rende disponibile una specifica offerta di accessi flat con velocità 4.096/256 Kbit/s configurati da T.I. su VP ATM di tipo ABR a cui viene associato un valore (MCR) di banda garantita di 20 Kbit/s per accesso. Il prezzo complessivo per accesso sarà pari a 16,83 euro/mese con un contributo di attivazione pari a 90,00 euro (prezzi IVA esclusa). Le offerte di cui sopra saranno commercializzate, come di consueto, su tutto il territorio ove è presente la copertura del servizio ADSL. Le velocità 1.280 e 4.096 Kbit/s saranno configurate compatibilmente con la situazione tecnica in cui si trova il singolo collegamento del cliente finale. Per tutte le offerte suddette valgono le promozioni attualmente in essere. Tutte le altre offerte ADSL Wholesale restano invariate. notizia del 31/12/2004 ADSL Wholesale: promozione sul contributo di variazione configurazione accesso Telecom Italia prosegue, fino al 31 marzo 2005, la promozione consistente nell'esonero dal pagamento del contributo relativo alle variazioni di configurazione delle linee ADSL wholesale (39,00 Euro IVA esclusa) per : - aumento di velocità della linea; - passaggio dall’offerta ADSL wholesale a consumo a linea singola all’offerta ADSL wholesale flat ad accesso singolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
fatto test di velocità ora e mi da 350kbps e che ci faccio? prima era sempre andata a minimo 600kbps e poi di colpo tutto morto in alcuni momenti invece fila tutto liscio e poi momenti cade a 8kbps!!!!!!!!! sono disperato ma te li chiami tutti i giorni? che ti ha detto il tecnico? se in alcuni momenti va e in altri no questa è colpa loro che hanno satutato la banda a disposizione e ciò mi fa inc....... lunedi ricomincio a tartassarli ma a questo punto non sò + che fare... ho mandato anche varie mail in cui minaccio la risoluzione del contratto e la restituzione dei soldi versati(un anno intero!) a queste mail mai avuta risposta te come ti comporterai in futuro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
L'unica cosa è protestare telefonando prima o poi forse ci sistemeranno a dovere la linea. Se non succede niente c'è l'unione consumatori e una mail a striscia
![]() Ps Buon Anno a tutti Pss. Il primo dell' anno sono tutti a smaltire gli eccessi gli uffici sono chiusi e la linea adsl va BENE anche di giorno. La conferma che è SOLO un problema di banda . |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
tanto per essere precisi ora è tornata a velocità da lumaca circa 4-5 kb/s .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora oggi ho parlato con Altura e gli ho spiegato la situazione.
Gli ho mandato uno screenshot in cui faccio vedere che vado effettivamente a 11kbps.Mi ha detto che avrebbe parlato con il tecnico e poi mi avrebbe sapere ma ancora non si è fatto risentire. Speriamo bene ma ormai ho perso le speranze.Aspetto una risposto e poi mi rifaccio vivo. hai piu parlato con loro? che ti hanno detto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Non mi riesce farmi ricontattare quando sono in casa. Mi dicono che mi fanno richiamare da un tecnico ma puntualmente aspetto invano o magari chiama quando sono tornato a lavoro comunque appena ci riesco ti faccio sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Finalmente stamani sono riuscito a parlare con un tecnico che mi ha spiegato che nella toscana ci sono problemi di lentezza di linea.Per risolvere stanno raggruppando tutti gli utenti che telefonano per fare un mega sollecito a telecom. Finalmente se ne sono accorti. Comunque mi ha detto che mi avrebbe ricontattato per farmi sapere .
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
anche a me il tecnico ha detto la stessa cosa.
vediamo che viene fuori da questo controllo tecnico generale di tutta la toscana .cmq oggi pom richiamo per parlare con il tecnico Mario e speriamo di avere notizie più precise. ci aggiorniamo in caso di novità ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
@golftdi
Novità per noi lumache dell' adsl ? Hai poi richiamato il tecnico? qui tutto tace nessuna novità e linea sempre lentissima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
oggi ho chiamato e mi hanno detto che il tecnico mi avrebbe ricontattato...ah ah ah ah ah ah
parecchio che mi ha richiamato cmq nessuna novità a me ieri hanno detto che stavano facendo fare un controllo a tutta la toscana. ma cosa vuol dire? io che sono a gr ho una centrale e te che sei a livorno ne hai un' altra. a questo punto richiamo venerdi. buona befana!!! speriamo che la lumaca si trasformi in lepre!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Questa discussione è bene che rimanga su per avvisare tutti i toscani che vogliono fare un abbonamento ad alcotek di pensarci bene che si ritrovano con una connessione adsl a 56k.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
allora ho chiamato ora il tecnico e mi ha detto che c'è un problema con il vp(non so cosa sia) in toscana e per lunedi telecom dovrebbe dare una risposta
aspettiamo lunedi e vediamo. tanto a questo punto più di aspettare non possiamo fare. e speriamo che il guasto sia proprio li e non sia qualcos' altro quando sai qualcosa anche te aggiornami ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
eccoci a lunedi...
tra poco chiamo e cerco di parlare con il tecnico ho rifatto un po di test e sembra di avere una 256kbps quando va veloce quando va piano invece andavo meglio con il 33.6k!! cmq vediamo se oggi si sa qualcosa di più preciso in merito a guasto al vp per u3438: la situazione è sempre tragica? per favore prova a chiamare anche tu oggi e magari poi postiamo quello che ci rispondono grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Test Velocità Linea ADSL
Velocità della linea misurata: 173.4 Kbps 21.2 Kbytes/sec Inizio trasferimento: 1105349947515 Fine trasferimento: 1105349971046 Durata trasferimento: 23.531 Grandezza del file in KBytes: 500 Stima della velocità della linea in kbit/sec: 173.4 Stima della velocità della linea in kbyte/sec: 21.2 che bellezza!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
![]() Questo è il mio è da vomito oggi richiamo e mi faccio sentire . |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
==> INIZIO TEST
Data: Mon Jan 10 21:45:58 CET 2005 Computer: localhost (127.0.0.1) --> Test ottimizzato per: ADSL 640 kbps --> DATI BINARI (1MB) Scaricati 1048576 byte in 13 secondi Transfer rate: 647269 bps - 79,01 KB/s ==> FINE TEST a me va bene anche nel ping che è di 13 ms. L'upload sembre essere, invece, un pò scadente con alcotek. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.