|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Clawhammer: sono temperature normali?
Ciao a tutti.
Il mio PC è quello in firma. Ieri ho finito di inguainare i cavi, razionalizzare il loro percorso e ho cambiato la pasta con l'Arctic Silver 5. Le temperature sono scese di una decina di gradi, ma sotto sforzo ho paura che sia ancora troppo caldo. Che ne dite? Idle CPU: 38 Sys: 38 Alimentatore: 39 Full Load: CPU: 61 Sys:40 Alimentatore: 50 Le temperature sono rilevate conl'ABIT EQ, il BIOS è aggiornato, cool 'n quiet attivato, nessun overclocking e nel case ho tre ventole che immettono e due che estraggono, non downvoltate. Va bene così o devo cercare di migliorare ancora il flusso d'aria... Ariciao Ultima modifica di Fastguy : 31-12-2004 alle 09:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Effettvamente sono un pò alte, ma penso che sia un errore del sensore. Prova a toccare il dissipatore quando il PC è sotto sforzo è vedi se è caldo.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Io con una asus k8vse dluxe dopo ore di uso normale ho da bios 37° e se eseguo ripetutamente un programma pesante come 3dmark 2005 arrivo a 48°. Forse nel tuo caso è un problema di sensore, le ultime abit sballano parecchio (quando avevo la ic7 era normalmente sopra di 10°). ciao
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Se ho capito bene, il problema è la rilevazione delle temperature da parte della MB e, quindi, errata sarebbe comunque, sia che usi l'ABIT EQ che altri soft tipo MBM, giusto? La soluzione allora quale sarebbe? Sensori "seri" applicati nei punti giusti e fan controller hardware? Grazie per l'aiuto e BUON ANNO! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.